Diablo 3 [15 Maggio]

Pietà, fatelo smettere.
chobeat, tel'avevo detto di tornare a giocare a aion


No e' il genere che non piace A TE

Opinione rispettabilissima, ma avere la pretesa che siccome non piace a te milioni di utenti che ci giocano dopo dieci anni son tutti coglioni... beh, definirla una uscita infantile sarebbe un eufemismo.


wot
diablo gameplay inesistente? hack n slash genere perverso?
no ma gg, io qualche mese fa mi sono rigiocato tutto diablo 2, me lo sono goduto da matti e mi sono pompato l'hype a mille per diablo 3 che comprero' al day one. ma checcazzo cultura videoludica zero.


Io non so piu' che fare per calmare la scimmia

Sto tentando in tutti i modi di NON reinstallare D2, ma non so quanto potro' resistere



Mah, secondo me non e' nemmeno questione di cultura videolutica... E' piu' "Sindrome da AoC", il voler andare controcorrente per forza, pensando per partito preso che se una cosa e' giocata/famosa allora deve fare schifo


ma che c'entro io con aion? mi fa cagare a spruzzo per lo stesso motivo di diablo.

@borzo quando è uscito diablo 2 io giocavo già da 4 anni. vuoi negare che diablo vada oltre allo schiacciare un numero infinito di volte un paio di tasti del mouse senza prestare la minima attenzione? vuoi negare che bastava farmarsi mezz'ora di mostri per procedere nel caso si rimanesse bloccati? vuoi negare che un quintale di pozioni anche a livello altissimo ti risolvevano qualsiasi problema e rendevano superflue le trappole? vuoi negare che diablo era:"vai dal punto A al punto B e massacra tutto quello che c'è in mezzo e raccogli tutto quello che trovi per terra"?. vuoi negare che adesso qualsiasi mmorpg coreano ha più gameplay di diablo2 che tutti gli sviluppatori coreani ritengono la loro musa ispiratrice? forse non avranno lo stesso carisma, ma il gameplay è sinceramente migliore.



@john i giochi che ho citato non è che siano poco conosciuti o poco giocati eh...
ardò il mio odio nei tuoi confronti rieccheggierà nell'eternità
Io ancora devo trovare un gioco che mi faccia letteralmente venire i brividi come quando in Diablo 2 torni a Tristram per la prima volta e parte la musica del primo leggermente rifatta.

Ho i brividi anche adesso mentre lo scrivo...

E ogni volta che ci rigioco mi risuccede, è qualcosa di meraviglioso. Punto.


no scusa la crescita del personaggio, la ricerca dell'equip perfetto, lo smembrare mostri con combo assurde usando le tecniche piuffighe del pianeta? ogni pg completamente diverso dall'altro? Boh. Tutto quelli che hai detto sono pregi per un gioco maestoso come diablo 2.


cazzo
ma non so tu ma io non VOLEVO uccidere griswold che mi attaccava
non volevo
cioe' non so voi ma mi ero affezzionato dal primo diablo al venditore di armi e mi faceva effetto trovarlo li che mi attaccava con la citta' in cui ho speso decine di ore della mia vita in fiamme

questo e' puro godimento videoludico


nel 98 sicuramente. oggi anche mmorpg di bassa lega possono offrire tutto questo, abbinato ad un combattimento molto più dinamico e a molta più varietà nell'equipaggiamento e nella personalizzazione del pg
fermateloooooo
Praticamente Diablo fa schifo perchè non è un MMORPG
poco dinamico poi
no diablo fa schifo perhcè ha inventato il farming. se andate a guardare buona parte dei mmorpg koreani usciti prima del 2000, potrete notare come sono estremamente simili anche come interfaccia e non solo come gameplay a diablo. i primi 2 lom o più avanti mu ricalcano pesantemente lo stile di diablo e ciò è stata la base di partenza da cui si è evoluto quello che ora voi impropriamente chiamate stile coreano. non penso sia solo una casualità che convivano farm e rassomiglianza pesante con diablo. lo stesso Taek Jin Kim in un'intervista attribuisce gli errori fatti dagli sviluppatori coreani all'aver copiato troppo da diablo e poco da ultima.

edit: gildeegar, tu sei precettato. dammi ragione maledetto blizzboy
cioe' diablo e' merda perche' poi altri hanno inventato il farming? ma che stai farneticando?


beh diablo è farmoso, su questo non è che ci sia molto da discutere...

Beh, anche per me Diablo è una palla assurda al pari di tutti i MMORPG koreani ... c'è comunque chi impazzisce sia per il primo che per i secondi


indubbiamente ma non capisco perchè quando si dice farm koreano tutti a sputarci sopra mentre diablo è dio(o satana) in terra