Diablo 3 [15 Maggio]

nuove immagini:

SpazioGames
boh sempre più ascimmiato...
comunque davvero è innegabile che la blizzard sa fare i giochi, anche wow può piacere come no, è normale, ma è anche innegabile che in ambito mmorpg è il top e che nessuno lo ha ancora eguagliato...
4tino il wizard con la time bomb protoss
lo voglio giocare solo per vedere come continua la storia =)
Diciamo che alla Blizzy sono MAESTRI nel fare soldi e "bei" giochi basandosi SOLO e SEMPRE su.... 3 brand ? (diablo, Sc, Wc).

Se mai "qualcuno" un giorno si stancherà di giocare cmq la stessa minestra (rivestita, rinfrescata, aggiornata, stravolta, rimodernizzata, etc etc) allora saremo tutti curiosi di scoprire cosa saranno in grado di fare di "nuovo".

Fino ad allora gg blizzy ovviamente, un nome una garanzia.
doppio "server to busy"
la fantasia della blizzard si ferma alla saga warhammer (di cui SC e WC ne sono cloni, con tanto di licenza).

Cmq. una cosa è innegabile...di illuminazione dei dungeon ne capiscono a pacchi...
need cmq sto d3... need veramente duro cazzo voglio la ce edition...
ihihi blizzard cacca pupù
\
sbirciando news in giro e sentendo qualche intervista sono usciste ste cose qua, non so se le sapevate già

* stats assegnate automaticamente,quindi non potremo più assegnare liberamente i punti forza, destrezza, etc...

* inventario non più a griglia ma a slot; quindi avremo oggetti importanti e "grossi" che occupano lo stesso spazio di oggetti come per esempio le pergamene...e non ci daranno visivamente quell' appagante aspetto che avevano nell' inventario di diablo II

* ci sarà una rune system che porterà benefici alle nostre spells...

* gli items non avranno più requisiti per quanto riguarda le stats (questa è ovviamente una conseguenza del primo punto)

* non ci saranno più munizioni...nel senso che frecce e proiettili in generale sono stati eliminati, quindi avremo frecce infinite

* non ci saranno più chiavi per aprire gli scrigni, ma quelli importanti conterranno un loot più elevato e raro e saranno difesi da mostri

* le pozioni di vitalità e mana non saranno più vendute nei mercati ma saranno solo droppate

* non ci sarà più la mappa in overlay ma c' è una minimappa (tasto N) in alto a sinistra e ci sarà separatamente una mappa "intera"

boh che ne pensate? imho cambia abbastanza poco
Mi pare un o' una merda.
Molte cose mi puzzan troppo di WoW, gioco che detesto e aborro.

Vedremo.
Scelte discutibili e al quanto "facciamo tutto più facile"



Era l'ora, non se poteva più di fare calcoli
evidentemente pensano di farlo uscire anche per le console e dunque per venire incontro al QI dei consollari devono facilitare e semplificare il tutto.
Per le stat sticazzi. Da quanto si è visto tra skill tree, rune system ed equipaggiamento ci sarà materiale più che a sufficienza per sbizzarrirsi con le "spec" più variegate.

Riguardo all'inventario, mi riservo di valutarne la comodità effettiva, ma un metodo piuttosto che un altro mi è indifferente.

Le munizioni... Ma perché, prima c'erano? In ogni caso mi è indifferente un metodo o l'altro.

Per il resto veramente poco da commentare. Sono scelte di gameplay che definirei al più "neutre". Una volta che le si conosce le si accetta e amen. Unica perplessità è per l'assenza della mappa in overlay. Non ne capisco il motivo, onestamente. Soprattutto non ne immagino il guadagno pratico.
ma tanto le stat cambia poco, alla fine su b.net se volevi essere competitivo ti toccava seguire degli schemi fissi, non è che potevi metterti a fare sperimentazioni tanto strane
le altre son cagate, le chiavi io le cagavo dal naso, le pozze idem, la storia dell'inventario ti evita solo la sbatta di usare 10 pergamentre del portale, la mappa sticazzi.
La storia delle rune invece non so manco che sia, credo qualcosa tipo i glifi di wow ma non son sicuro

Girava un video esplicativo su GT.

Una cosa piuttosto figa sulla carta, devo dire. Attraverso le rune si dovrebbe riuscire a modificare sensibilmente il funzionamento di determinate spell.

EDIT:

[gt]41495[/gt]

capito.
grazie mille.
alla fine è un po' come la storia dei glifi di wow, solo che essere 1 per ogni spell sono molto più generali e influiscono su tutte le spell in maniera differente, sembra essere una gran ficata
pero le ovazioni del pubblico sugli spell potenziati son troppo lol
Cazz, veramente dei nerd però a lasciarsi andare ad ovazioni per gli spell di un videogame