Di sessismo ingenuo e/o consapevole



tipo i post pubblicati della somma

https://www.ilfattoquotidiano.it/blog/nadias/page/2/


Sì quello era iswt, che diceva che a ingegneria ci sono poche donne perché c'è il gene dell'ingegneria.

E io: ma perché allora a matematica ci sono più donne che uomini nelle facoltà italiane?

Lui: ho detto ingegneria, mica matematica

Io: minchia quanto sono specifici sti geni, praticamente il creazionismo è più sensato di sta teoria

Sparito



It's conservatorismo cognitivo baby.
ho letto un paio di articoli del blog di sta tizia non mi pare ci sia nulla di eccessivamente nazifem, vedo una critica ad una sentenza e una roba contro Pillon, dove devo guardare per trovare che dice di tagliare cazzi?



Non fa le battute ironiche sulla fessa della Boldrini.


C'è decisamente più comprensione e umanità nei confronti delle donne su, tant'è che vengono spesso portate come baluardo nei casi di collocazione di gruppi di immigrati "di cui tot donne e bambini" per intenerire l'opinione pubblica.


I primi 20 / 30 risultati a me non sembrano fesserie, anzi.

Quindi i casi sono due:

- O le fesserie sono dopo / ben nascoste
- O tu dici cazzate

Chissà qual è


Solo finché hanno un ruolo passivo.
comunque sto quà non dovrebbe essere un topic in cui spieghiamo a lihid perché spara cazzate neganto il patriarcato (a lui e ad altri) ma quello in cui portiamo esempi per far magari notare a persone che trovnao "normali" certe cose quanto queste potrebbero non essere così normali e soprattutto innocenti ed indolori

almeno credo sia questa l'intenzione della OP, altrimenti si finisce al solito sputazzamento dei crunchs ma per quello abbiamo ventordici topic

ad esempio la roba portata da Kar come fotografia del problema ci sta





e ti costava tanto rispondergli, "eh mi spiace il professore non c'è ripassi un altro giorno. "

avresti poi notato che dopo un po' di tempo o non venivano più oppure avrebbero capito l'antifona.


Ma è quello che dicevo a catvet, al di là di ignorarli non puoi avere una discussione sensata perché con i crunch devi continuamente reinventare la ruota, poi finisce che la fanno quadrata e se la tirano in testa dicendo checkmate.
lol ma chi ha messo ste tag aberranti?


Ecco grazie. Lo stavo quasi per dire di limitare gli attacchini personali, la moderazione non me ne voglia.


Ma non si parla di quello, sono esempi di sessismo implicito, poi come abbia gestito la cosa catvet o come avrebbe dovuto gestirla è un discorso diverso.

Tanto sul piano individuale come la gestisci cambia poco, per ogni catvet che fa notare una discrepanza hai 100 costantemente che le normalizzano.


Gente che rosica così tanto che oltre ad avere le mutande croccanti c'hanno pure il fegato croccante me sa


Guarda che io rispondevo che il medico ero io e che potevano chiedere a me. Se poi mi chiedevano esplicitamente del direttore sanitario, e lui c'era (ptaticamente sempre) dovevo per forza chiamarlo.
Perché poi li' diventa rapporto col cliente, come quando venivano le persone che cercavano volutamente me, pero' non chiamavano infermiere il drettore sanitario
Nei salotti tv che si occupano di calcio viene ancora messa scientemente la conduttrice bona il cui unico ruolo è essere bona, che poi diventa automaticamente il desiderio di tutti gli italiani perchè abbiamo anche il pisello conformista.


Saranno fegato88 e cesky.


Beh a Sanremo belle belle bellissime che si devono cambiare 40 vestiti in 30 minuti di trasmissione anche.

Bisogna sempre stare poi un passo indietro