Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2





a me la parte di cui si dovrebbe vergognare oggi sembra questa visto che intende che 'andare' con le persone trans non e' normale (nel contesto della canzone)

ps: sono assolutamente pro fedez in questa storia eh, dico che se proprio uno deve cerca' qualcosa con cui attaccarlo sarebbe quella e non la battuta su tiziano ferro.
l'esegesi dei testi di Fedez
Ma in ogni caso il contesto satirico della canzone era chiaro e ci sta anche un po' di libertà nella produzione artistica, altrimenti dovremmo censurare tutti i comici che fanno battute su temi scomodi (se prendi gli stand-up comedians recenti non se ne salverebbe uno).
Secondo me questo non deve togliere nulla al messaggio che è stato lanciato.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Comunque e' anche possibile che Fedez qualche anno fa abbia fatto una canzone di cui dovrebbe vergognarsi, e che ora dica cose ragionevoli e sensate sugli stessi argomenti. Le idee delle persone si evolvono.

Insomma, e' buffo che la cancel culture su qualcosa che ha detto Fedez 10 anni fa venga da certi schieramenti politici e da persone che qui dentro hanno preso anche recentemente certe posizioni... immagino di non essere l'unico a coglierne l'ironia.
Non si parla di quello schifo dei tweet leghisti ma si abalizza il passato di chi liha portati alla luce su scala nazionale lmaoooooo


Non capisco cosa ci sia di difficile nel capire che se Fedez capisse di poter tirare su due soldi su instagram dicendo che le persone coi capelli rossi vanno nei forni lo farebbe immediatamente.

Dieci anni fa faceva i soldi odiando i froci perché fa molto yo rap zio bella lì, due anni fa cantava l'inno del movimento cinque svastiche, oggi i froci gli vanno bene perché gli fa fare impression sui social e gli permette di non sparire dalla faccia della terra.

Trovo molto più ingenuo pensare che Fedez abbia fatto sta tarantella per questioni di giustizia sociale.
Ma chiaro
Ma e' come le aziende woke, alla fine prendi la propaganda dove capita e penso che al netto di tutto questa storia faccia piu' bene che male al movimento (sicuramente crea delle grane ad alcuni vicini alla lega, e questo e' sempre un bene).

Il mio punto e' solo che e' un po'... diciamo pittoresco vedere questi atteggiamenti da cancel culture ripescando la roba fatta 10 anni fa da parte di persone che frantumano i coglioni ogni volta che possono con la cancel culture. Improvvisamente quando crea problemi ai nazi della lega va bene farlo, che shock



*


La ghigliottina è lì pronta anche per lui.


Non so sul più bene che male, sta di fatto che darà settimane e settimane di raison d'etre a tutto l'universo di picocefali social che esiste solo per fare scintille, da Scanzi a Pillon. Noi facciamo poesia sui massimi sistemi, ci sono però milioni di persone che la storia la sentono solo dai social di Pillon e Salveenee.
Il problema è anche mandare il messaggio che delegare la giustizia sociale ad un milionario banderuola è ok, rivoluzionario e sufficiente e mi sa molto di pozzo avvelenato, perché Fedez è un messia oggi ma può essere anche un messia domani quando ti dice che l'eterocromia è punibile con la morte perché era sul contratto che ha firmato con Gucci.


sono d'accordo ed in ogni caso e' importante che le cose ragionevoli vengano dette a prescindere da chi le dice.

poi personalmente ero curioso del perche' tutti si sono concentrati sulla frase su tiziano ferro mentre quella fosse passata inosservata
Concordo xAnth, sono armi pericolose da usare, perche' alla fine il potere ce l'hanno loro, non la gente di cui si fanno portavoce.
Comunque un buon riassunto lo fa il signo distruggere (inb4 coming out of the Fendi closet)

Si però anche se si comportasse così solo per farsi bello e avere più gente che compra i suoi smalti, resterebbe comunque il fatto che ha usato la sua influenza per qualcosa di positivo.

Poi oh siamo nel 2020, ha più views una stories di Fedez che la finale di Sanremo sarà sempre cosi il futuro, chi ha i followers potrà influenzare, speriamo siano tutti tendenti a sx nel bene o nel male.
ehm non so se sia necessario dirlo ma siamo nel 2021
Ah vero, sto 2021 sembra più la Snyder Cut del 2020
Io pensavo che non ti fossi accorto che e' iniziato un anno nuovo perche' sei fisso a farmare gold su wow classic per TBC


*
discorso già fatto per aziende woke etc, va dove ti portano i soldi.
nel caso delle aziende è pure più disgustoso perchè mentre per vendere telefoni/serie tv/whatever in occidente si fanno promotori di valori giusti, ti piazzano la fabbrica dei suicidi in cina per produrre gli stessi beni di cui sopra a prezzi di produzione risibili macinando lavoratori come carne da macello.

lungo discorso (tra l'altro ciclico) su cui si va abbastanza ot, è indicativo comunque che per avere un minimo di risonanza sociale certi temi debbano essere proposti da milionari/megacorp woke etc mentre canali più direttamente collegati ai vari movimenti passano più o meno in sordina.


audio on

Io ho scoperto dell'esistenza di "Pio ed Amedeo" con 'sta storia , manco sapevo chi cavolo fossero.
idem, e stavo benissimo