Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2



boh io ad esempio a volte mi offendo e a volte no, ma siccome sono bipolare tutto nella norma direi



ci sta, ma certi atteggiamenti sono merdate al netto che la persona al momento li trovi offensivi o meno
Locko il thread per intanto, quando altri mod avranno tempo di valutare il thread decideremo.



This you?


https://netgamers.it/showthread.php?p=20267475#post20267475
Sono stati sanzionati i comportamenti scorretti, potete riprendere una discussione civile, thx.
Che culo. E così l'ultima donna se ne andò.




Ngi.
...


Perso le ultime 2 donne in 6 mesi, ci abbiamo guadagnato
L'importante è sanzionare i comportamenti scorretti.




Chiedo scusa per il mio comportamento scorretto, giustamente sanzionato




Sono stati valutati solo gli insulti e non il contenuto di alcun messaggio.
Sicuramente wt è rimasta incinta pure lei


ecco, per esempio, non so come sei riuscita a prenderla sul ridere nell'episodio che hai raccontato con le amiche della tua amica.

Forse sarò più permaloso io, ma non credo avrei reagito così


?


Non erano conversant.


Penso si riferisca all'episodio linkato qualche pagina addietro, la tipa al bar che ranta contro gli uomini che "sono tutti bipolari" ecc., usando in modo improprio il termine bipolare come fanno tante persone.

Comunque secondo me tanto sta nel fatto che certe cose dal vivo siamo più disposti a sentirle perché ci rendiamo conto più facilmente che l'interlocutore parla per ignoranza e a quel punto più che incazzarsi uno medita se fare lo spiegone per renderli edotti oppure fare spallucce e bersi un altra birra mentre nel linguaggio scritto non sai veramente con cui discuti e tendiamo tutti ad essere più puntigliosi (ed è giusto così, diverso il media, diverso deve essere il modo in cui comunichiamo)

Tanto per fare un esempio diverso, io sono del tutto incapace di parlare col * o con la schwa e ho paura di essere troppo vecchio per imparare, mentre invece in alcuni ambienti online è condizione necessaria e lo faccio senza problemi, nel linguaggio colloquiale non ci riesco, per ora non si è mai offeso nessun* al massimo mi hanno corretto dicendomi "guarda che è femminile e non maschile" o viceversa, si chiede scusa e si va avanti




più che usarlo in maniera impropria, è usarlo come una critica.

Come se mi criticassero perchè ho il diabete...