Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

si beh, e' come buonisti, i puntini di sospensione, le bandiere nel nome del profilo, il mondo reale, torre d'avorio etc
Se ci traini un'AI con sti input devi per forza usare l'adaptive boosting o va in overtraining con praticamente qualsiasi algoritmo.
Traini l'ai per geolocalizzare e poi ci fai i soldi con un servizio di lavanderia per mutande a domicilio.








Boh, non riesco proprio a capire.
A me pare piuttosto che se uno dice o fa qualcosa appena fuori dal "gioco comune" o della forma di pensiero di qualcun altro, scatta l'offesina usando "asperger\autismo", un po' come dire "handicappato", come se fosse una cosa negativa.


Mi pare di leggere la Macali che dava dell'asperger a Salvini, o Mineo che dava del "bimbo autistico" a Renzi, o Grillo che sostiene che i politici sono "psicopatici privi di emozioni come gli asperger" (il quale ha pure un figlio autistico dalla prima ex compagna, che son vent'anni che non va a trovare perché si vergogna di averer un figlio autistico, per dire)

Non riesco a comprendere questo lato umano nell'usare le condizioni fisiche e mentali reali, ed al tempo stesso parzialmente se non totalmente differenti dall'intento realistico dell'offesa, come una forma di offesa personale.
Mah sai, il problema non è manco Salvini, che semplicemente usa un linguaggio comune per far fessi i fessi. Usare l’autismo come insulto è molto diffuso, la gente lo fa continuamente, perché è mediamente ignorante e non ha la sensibilità per capire certe cose. Il problema è che se glielo fai notare poi sbrocca.
Anche Romario che ha dato dell'asperger a messì

o Suck che mi dava dell'autistico ogni volta che non ero pronto con il cc quando gankava bot!

A parte gli scherzi, c'è sicuramente alla base una dose di ignoranza perchè non è assolutamente vero che gli asperger/autistici non abbiano emozioni, anzi spesso se sei nello spettro le emozioni le vivi *troppo* non sapendo gestirle, come non è vero che i soggetti autistici non posseggano empatia (vi è un deficit di empatia cognitiva o theory of mind che rende difficile la socializzazione e il comunicare con gli altri ma l'empatia affettiva è nella norma, ironicamente questo è l'esatto opposto di quello che si osserva nello psicopatico che è un ottimo con-artist e comunicatore ma carente di affettività).

Allo stesso tempo non sono convinto che offendersi per l'uso in termini negativi di quella o quell'altra patologia (quando questa non è usata espressamente come insulto come nei casi sopracitati) o comunque un maggior politically correct in generale per proteggere i sentimenti di chi si può sentire colpito sia molto fruttuoso o porti da qualche parte.

Prima di tutto perchè un soggetto neurodivergente (ASD ma ci metto anche un ADD/ADHD) di solito ha problemi a internalizzare o rispettare le norme sociali, a causa delle basse abilità sociali nelle Asperger o a causa dell'impulsività per ADHD e il Politically Correct è prima di tutto una norma sociale.

Una società dove bisogna fare più attenzione a quello che si dice e al codice sociale da rispettare pena "cancellazione" (che non è altro che la versione moderna di quello che storicamente tutte le culture è l'ostracismo) non è affatto più neurodiverse-friendly ma bensì molto meno e più difficile da navigare per un soggetto con difficoltà sociali, tendenza alla schiattezza e onestà e uno sviluppo psico-emotivo ritardato che di per sè è già più portato a faux pas involontari.

Seconda cosa è facile offendersi quando viene tirata in ballo una patologia che può suscitare simpatia come l'autismo ma cosa ne diciamo per esempio di disturbi più problematici? Secondo i criteri woke la frase che hai citato "psicopatici privi di emozioni come gli asperger" è doppiamente ableista perchè sta insultando i portatori di due disturbi seri (gli ASD di livello più basso ma anche chi soffre di psicopatia come sottotipo del Disturbo Antisociale di personalità)
Ma allora non possono più dare del narcisista o psicopatico a nessuno? A me questa sembra una forma di ipocrisia a meno di ammettere che ci sono disturbi più simpatici e quelli più canaglia.

Nel caso di Fusta non vedo molta differenza tra l'utilizzo di Asperger per richiamare la figura del pedante saccente e Kalidor che ti usa cuck per richiamare la figura di quello che piace guardare mentre gli altri si arricchiscono alle spalle.
Mi è venuto in mente uno dei migliori sketch di Onion di sempre

purtroppo è semplice, non si rendono conto :dunno:

btw tiro fuori sta roba del passato che è related e rido ancora adesso quando ci penso :asd: [URL]https://netgamers.it/showpost.php?p=19591169&postcount=32[/URL]

Face


Assolutamente incredibile.

Una persona autistica chiede "possiamo smettere di usare 'autismo' e 'asperger' come offesina" e si becca sei (SEI) paragrafi sullo speech policing, la cancel culture, e i "woke".

Assolutamente incredibile.

Mavaffanculo, va. Di cuore.
E no, sinceramente mi sono rotta i coglioni.

Vaffanculo, Shenlong. Sei un centrista di merda, quando la gente chiede "ma possiamo fare attenzione a come usiamo le parole" tiri fuori i diecimila paperz per dimostrare che siamo degli snowflake, su come in realtà i WOKE ABBIANO L'EFFETTO CONTRARIO e su come "ma perché ve la prendete sono solo parole in realtà dobbiamo promuovere l'accettazione nella società."

Newsflash: l'accettazione nella società passa anche per le parole.

E qui ho finito. Mi ejecto dal thread. Have fun.
Volevo fare un post lungo ma white tiger ha riassunto efficientemente
quindi lo scopo del thread era allontanare ogni utente femminile ?
La percezione sociale sulle malattie mentali è ancora a livelli medievali, basti vedere le scenette grottesche che si ripetono ciclicamente anche su questo forum nei confronti di determinati utenti (che dovrebbe essere frequentato da gente mediamente più consapevole), con reazioni alle volte totalmente folli e cringe.

Figurarsi com'è la società esterna sulla questione, homo homini lupus


Io Brom l'avevo avvisato. Ma non era conversant.


Il fatto che una persona autistica la pensi in un certo modo non vuol dire che sia rappresentativo del pensiero di tutte le persone con autismo o che singolarmente possa decidere lui come il resto del mondo debba usare le parole per non offenderlo, altrimenti non posso più obiettare a niente che venga dalla bocca di una persona che faccia parte o si autoidentifichi in un gruppo svantaggiato dietro il pretesto che sia una sorta di prevaricazione nvalidare le singole esperienze soggettive di un soggetto "debole".

In primis le comunità autistiche e neurodivergenti sono profondamente divise sulla questione (i più feroci detrattori del PC e dell'ossessione per l'uso delle parole li ho trovati in quelle comunità, gli Aspie veri o autodiagnosticati sono tantissimi tra i dirtbag leftists o in comunità tipo r/stupidpol o r/redscarepod, o vedi il caso di James Damore ).

In secundis, non è una cosa di cui mi piace parlare sul forum perchè in generale la mia vita è migliorata nettamente da quando cerco di migliorare dove posso invece di cercare label ed etichette o gruppi in cui identificarmi, banalmente io stesso rientro nello spettro (ASD level 1 ex-Sindrome D'Asperger diagnosticato ufficialmente abbastanza di recente tra l'altro) più a livello di salute mentale sono molto lontano dalla "norma" rientrando nei criteri diagnostici per un botto di roba (Disturbo di Deficit D'attenzione e Iperattività violentissimo, Maladaptive Daydream, OCD, Ansia Sociale, Disturbo Generalizzato d'Ansia...purtroppo sono tutte cose che hanno una elevata comorbità tra di loro e i "pacchetti completi" di questo tipo non sono rari quando hai una a scelta tra autismo o ADHD anche a causa dei problemi sociali a cui tendenzialmente incorri specialmente nell'adolescenza quando il gap di maturità psico-emotiva è al massimo).

sinceramente il fatto che Xanth (prendo lui come esempio perchè so che è una persona intelligente e sensibile anche se prob mi odia ) qui usi autistico come sinonimo di incapace o Suck mi dia dell'autistico quando non uso il cc quando ganka bot è....bho??? un non problema, nel senso che quello che conta sono unicamente intenzioni e contesto e quando l'intenzione non è cattiva e il contesto è il gioco/non offensivo allora sticazzi, io ci sto male perchè odio commettere errori non per l'offesa, Bacco chiamava tutti giovialmente "gay" e sarebbe assurdo accusarlo di omofobia o di non fare attenzione alle parole, anzi il "gay" di Bacco era una delle chicche che contribuiva a rendere Bacco l'user immortale (nei nostri cuori) che è.

I miei problemi non sono il fatto che Fusta usi Asperger come shortcut per "pedante saccente" o il fatto di riferirsi a una persona autistica come "persona con autismo", quelle sono una goccia del mare delle miriaide di commenti negativi che una persona neurodivergente riceve rispetto a un normie nell'arco di una vita e spesso vengono da persone estremamente socializzate e che pongono estrema attenzione ai gesti e alle parole (tanto che possono portare una persona nello spettro a rendersi rea involontaria di "microaggressioni" nella cultura PC), non alla poca importanza data ad essi.


Ma no daì, non concordo sul tuo modo di vedere le cose ma posti spesso cose interessanti

Guarda mi ejecto io PORCODIO
Siete riusciti a mettere incinta anche white