Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2



Questo è chiaro e condiviso sicuramente da me come, mi permetto, da Barone.
Si parlava di circostanze straordinarie dove rimanere incinte non è nemmeno una opzione e non certo per imposizione del datore di lavoro.
Oath, io fossi in te accannerei, specie visti i tuoi trascorsi sul thread.



Beh ma se decide lui di restare a correrere figurarsi, quelli sono affari suoi (ed eventualmente di sua moglie ). Se invece la cosa gli viene imposta è un altro discorso.
Mah pure se un amico mio fa una scenata al cameriere lo mando affanculo e ci litigo, o se il mio partner fosse un uomo.

Che c'entra il sessismo lo sapete solo voi
Pero` casualmente l'esempio che hai scelto era quello della fidanzata


P.S. il topic "di sessismo ingenuo"


Se vabbè.


Che è una roba allucinante.
Se volete si può continuare il loop per sempre.


Ma come ci litighi? Ti alzi, ti passi le chiavi da solo e vai a casa.
La gente matura tende ad evitare le scenate.
Ed ancora: Donna che si "triggera" per approcci sessisti aberranti = amico che fa le scenate al cameriere.

Ma che esempi fai?


Che sia imposta non lo so, di sicuro non hai il paternity leave. Non saprei nemmeno io come gestirla, sembra aberrante pure a me ma questi atleti prendono accordi con squadre, sponsor, organizzazioni, reti tv etc per essere al loro meglio quei trenta giorni l’anno. Se non ci sono problemi di salute sali sulla bici e pedali, non so quali alternative ci potrebbero essere.


Boh sono 476 pagine tutte così, forse sarebbe meglio lockarlo perché è il più grande cruel joke mai creato ormai


Beh ma state dando per assunto che una persona voglia 1) partecipare all’attività sportiva agonistica 2) avere nel frattempo un figlio e generalmente le due cose non è che vadano a braccetto - e non certo per questioni di contratto
Sensi che preme il pulsante del piano terra con troppo vigore ed out per 6 mesi (probabilmente true story). Mica gli dicono "ehh pero io ti avevo detto di fare le scale, niente stipendio".


Ma su dai basta, la gente ha anche diritto a vivere sapendo di non avere la vita col guinzaglio in mano a un paio di ricconi infami.


Certo, come dovrebbe essere.
Il fatto che non vada a braccetto sono problemi legati allo status quo che guai a farlo muovere di un millimetro.
E' l'approccio canonico e sbagliato al cambiamento.
Stessa cosa durante il movimento LGBTQ+ per i matrimoni, con la gente che "No beeeehhhh certo, matrimoni gay si però non adesso non subito bisogna capire bene magari tra un po' e poi i figli hanno bisogno della mamma se no nascono gay o pazzi, piano eh fermi tutti che mi gira la testa".


Non è quello che avevi scritto
Che poi la notizia è ancora peggio: Fare leva su una clausola aberrante per far ritorno di cassa.
Cioè essere merde non bastava.




questo e' il mio secondo post sull'argomento eh, se c'avete la lettura selettiva e vi focalizzate solo sul fatto che ho usato la mia ragazza come esempio invece di usare 'il/la mi* partner' e' un problema eh

(nota pure il 'secondo me' in confronto al tuo 'sicuramente', gia' che ci sei )


Con tanto di "è lei che ha voluto la clausola!"

Certo, immagino sta tizia chiedere insistendo una clausola secondo cui se rimane incinta perde ogni diritto
Ma rotfl


Sì ma hanno pure le pigne nel cervello, per non pagare una mensilità ti becchi addosso una causa che un bravo avvocato ti fa sputare sangue perchè è palesemente poco legale e una cattiva pubblicità che farà molti più danni alla società e allo sponsor.




Immagino che al momento di fare il secondo post tu avessi già scordato il tuo primo post.

Ma sono io ad avere la memoria selettiva


i due post non sono in contraddizione unoi con l'altro e cmq funzionano cosi' le discussioni, uno si spiega meglio se si rende conto di aver detto cose fraintendibili, aggiunge dettagli etc etc.




fossi in te io modererei i post di spam e attacchini gratuiti che non aggiungono un cazzo alla discussione, se vuoi te li linko uno per uno, ma chi sono io per dirti come moderare
Puoi fare questo discorso con qualunque diritto del lavoratore.


L'operaio mi serve intero, gli metto nel contratto che non puo` fare sport e attivita` a rischio nel tempo libero.