Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2



ma in questo caso la squadra le ha rubato l'ultima mensilità, di che stiamo a discutere?

non mi sembra ci sia qualcuno che dice che han fatto bene.

la gente mi sembra stia andando in direzione astratta, magari sbaglio io.


Sicuramente i post di Barone sono da travaso di bile per qualunque donna con un minimo di coscienza femminista.

Ma puoi pure passare la giornata ad auto-convincerti del contrario


se la mia ragazza si triggera per le parole (tipo quelle) di barone e se ne vuole andare e' un problema suo, non capisco il problema

la supporto se ci vuole discutere ma non e' che nel mondo reale ogni discussione deve finire con la gente bannata o con gli ultimatum 'me ne vado io o se ne va lui' eh




a me e' sto SICURAMENTE che mi fa tagliare ogni volta, io quando ho postato il link in cui qualche anno fa tutti eravate SICURI che si potesse dare della bocchinara alla lucarelli era proprio per far notare come le vostre SICUREZZE anni dopo possono essere messe in dubbio e quindi un po' di umilta' nel non ritenersi portatori della luce ci dovrebbe essere.


Si infatti, l’han detto tutti e si stava facendo qualche riflessione sul sessismo nello sport in generale e limitazioni oggettive nel diventar genitori da atleta...


Sugli astronauti la chiosa di Oath è doppiamente ridicola perché:

1. non hanno certo paghe mirobolanti rispetto al tipo di lavoro che conducono e i rischi che prendono: è un lavoro di passione.

2. hanno gli stessi diritti di qualunque lavoratore a contratto indeterminato/pubblico: il che ovviamente comprende la copertura delle assenze dovute a maternità o a malattia.


No io resto qui

E' barone che continuava a dire "se non si può ragionareh me ne vadoh"

Eh allora vattene



Il mondo reale


Bello parlare di gente che non posta comunque, e decidere per loro cosa e` giusto, sicuramente quello che stai scrivendo non e` sessista per niente


Quindi “non si può ragionare” confirmed?


Yes.
Lo sapevo!
Occhio che appena cominci a pensare "ma i morti sul lavoro sono in gran parte uomin.." zacchete via il cazzo.




Ma è proprio perchè il tuo approccio sarebbe "va beh dai mo vai a casa e te calmi che me stai a fa la scenata di fronte l'amico mio" che è un pelo meno aberrante del "ma che c'hai le tue cose?" che ti è impossibile capire il motivo della reazione che tu reputi esagerata.
Per non parlare che il parallelismo vita - thread a statuto speciale non ha ovviamente alcun senso per ovvi motivi.


infatti il mio punto era proprio sul fatto che la differenza tra una pallavolista e una modella e' nella situazione contrattuale che prevede dei benefici e delle tutele in cambio della rinuncia alla gravidanza.

per questo (e perche' la mancanza di tutele per la gravidanza colpisce anche gli uomini) secondo me e' un problema di capitale e non di sessismo perche' nessuno parla di sessismo se una attrice non puo' fare figli in mezzo a un film (perche' appunto e' pagata abbastanza per rinunciarci)


penso che sul fatto che servano tutele e contratti decenti per tutti sia fuori di dubbio


Ma la pratica del "non s'azzarderà mica a voler figliare" è diffusa da tempo e non solo nell'ambito sportivo agonistico.
A mia madre, quando voleva cambiare lavoro negli anni 90, gli è stata posta la stessa identica domanda da più società.
E' una roba allucinante e non ha alcun senso mettersi qua a dire "No beh, ok, è assurda ma però cerchiamo di capire bene cosa c'è dietro qeste domande perchè..."

No, non deve essere un fattore.



E` sessismo embedded nel sistema. Mica il sessismo e` esclusivamente "tuttetroie" eh.






Esatto, a me fa un po' sorridere vedere che si tirano fuori i turbo edge case dove sto diritto forse non va esercitato, tipo l'astronauta Anzi mi fa proprio ridere, ma anche dispiacere perche oggi e` l'astronauta, domani e` l'atleta elite, dopodomani l'insegnante di pallavolo.


eh boh che ne so tra adulti solitamente le scenate si tendono ad evitare e o si discute (civilmente) o ci si ignora
Spugna ma in realtà te con Barone c’hai il dentino e l’hai mandata in vacca instant.

È abbastanza ovvio che in certe circostanze rimanere incinte sarà pianificato anche sulla base degli obiettivi professionali/sportivi di una donna e del suo entourage..
È molto difficile sia una sorpresa, e sicuramente questi piani sono condivisi da tutto il team - sia a contratto che a volontà della diretta interessata.
Come l’abbiate trasformata in una imposizione dei soldih lo sapete solo voi
Parliamo di boh, qualche decina di migliaia di atlete al mondo? Sono casi molto remoti e non c’entrano niente con la pallavolista
Fa parte dell'essere adulti miniaturizzare sempre più i violini?
Si si le scenate tra adulti si tendonona evitare, specialmente se la scenata la devo fare per la mia donna, cazzo vuole sta scema vai a casa tie le chiavi