Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

Cosa stai dicendo?

Ma sta storia degli stupri?
Qui c'è un articolo in eng sulla vicenda di Lindermann in Russia e conferma quanto teorizzato da Elion:



https://woman.forumdaily.com/en/lider-rammstein-vypustil-vzroslyj-klip-s-devushkami-iz-rossii-teper-ix-oskorblyayut-i-ugrozhayut/
Chuck? Non ho capito nulla.
Comunque fa ridere che misogini e fascisti omofobi si ritrovino in un gruppo con un nome come Male State che sprizza frocitudine da tutti i pori
Vabbeh e' come il gruppo dei nazisti gay russi col simbolo che sono i due cazzi che si incrociano. Non scherzo.
Riguardo la violenza di genere, e abuso sessuale, il mio compagno l'ha subito quando ancora si identificava come donna (pre-transizione).
Ha pure subito minacce e ritorsioni da chi ha saputo che aveva intrapreso la transizione FTM a fine 2017 (già convivevamo).

Non ha denunciato per paura di ritorsioni.

Io quando ho subito una violenza sessuale da una donna (14 anni fa), quando ne ho parlato in questura mi hanno riso in faccia e cacciato fuori, nonostante ci fosse una mia amica a farmi da testimone e supporto riguardo quella tizia (che aveva commesso abusi ad altri due uomini ed a 4 donne).
Vengo pure deriso perché sono non binario nell'identità di genere, ed ora c'è chi mi da dell'omosessuale in maniera offensiva (sinceramente identificarmi come omosessuale non è un problema, anche se non mi piace il cazzo, ma vabbè. Alla fine convivo con un uomo FTM, anche se ha la vagina, quindi si, vivo una relazione omosessuale alla fine).

Purtroppo in Italia c'è ancora una percezione tale riguardo la violenza di genere, che va dalla molestia alla violenza sessuale, dove è più probabile colpevolizzare o ridicolizzare la vittima.

Che dire, purtroppo questo è il paese con la cultura retrograda dove ci troviamo.


eh?
Dennis e' sempre molto interessante leggerti, avrei anche un sacco di domande ma molte sono personali.



Madonna mia, da denuncia, ma come cribbio si fa


Il commissario che scrive sulla macchina da scrive invisibile temo che sia standard. Un mio amico avvocato m'aveva raccontato che quando era andato per notificare un pestaggio con una cliente con tanto di referto medico dell'ospedale e tutto era stato snobbato dai carabinieri dicendo che avrebbe dovuto accompagnare a casa le cliente per cercare di calmare le acque e risolvere la situazione rotfl
Si, e' un aspetto che sarebbe buffo se non fosse un contesto cosi' tremendo: il maschilismo fa si' che la donna non sia vista come nemmeno capace di fare violenza.
Un po' e' anche la paura di immaginare l'altro sesso come qualcosa che non puoi controllare con la forza, io immagino che a molti di questi individui metta a disagio l'idea.


Più che altro ti dice che il maschio vuole fare sesso 24/24 con qualunque buco, quindi beato te che hai subito abusi sessuali da una donna.

L'altro giorno su youtube vedevo il video di un ragazzino 14 enne violentato dalla professoressa e i commenti erano TUTTI del tipo "GRANDE IDOLO" "BEATO LUI" "SCOPARMI LA PROFESSORESSA ERA IL MIO SOGNO EROTICO DA PICCOLO"
La violenza donna contro uomo, sia sessuale che non, è fin troppe volte minimizzata ed ignorata, solo ultimamente si sta cominciando a capire quanto è una cosa seria, e molti ancora non ci arrivano.

Un esempio su tutti di questa mentalità è Dawson's Creek (che è tornato di moda di recente visto che è uscito su Netflix). E' un telefilm della fine degli anni '90, e nella prima stagione Pacey (un sedicenne) e la sua prof (quasi quarant'enne) finiscono a fare sesso. Per come è presentata la situazione è palese che chi ha scritto la storia vuole che sia vista come "oh che carino, oh che romantico, un amore impossibile, che bello."

E INVECE NO, CAZZO. Puoi metterci tutti i fiocchetti che vuoi, ma è una violenza sessuale bella e buona.
Liete OT, ma catvet che fine ha fatto??
In realtà ci vorrebbe un 3d apposito sugli utenti che spariscono
le farà schifo scrivere sul forum


ahahah vedete che a volte Hans e' divertente



*
Che poi è quello che è sistematicamente successo con ogni donna sulla board.

Ricordiamo i rant su forum feedback e altri lidi che preferivano pensare "mannò saran diventate mamme" "ma saranno andate via per cazzi loro privati" e poi invece venne confermato dalla bocca delle stesse utentesse autoesiliate, NELLO STESSO THREAD, che la ragione semplice e concisa era che la situazione per una donna nel forum era diventata insostenibile.
Non solo è stato fatto poco e niente a riguardo, ma poi è stato anche molto divertente beccare il revisionismo storico della stessa utenza che metteva in discussione la loro ragione dicendo, di li a breve tempo, che quello che avevano detto o non era stato detto proprio oppure era una cazzata... quindi boh

Ma poi voglio dire, ci stupiamo ancora con la naivete di un bambino, quando una delle ragioni per cui sto posto fa schifo se hai la patata è stata la ragione per la quale l'utente che volevate preservare come reliquia archeologica del crunch è stato permabannato. Cioè letteralmente successo ore fa, manco settimane, mesi anni

E dove sarà catvet?!