con la dieta
Azz incredibile è come se fosse esattamente quello che stavo dicendo io.
Dipende da cosa devi fare, in attività fisiche oltre certi volumi di carico diventano una scelta migliore rispetto al mangiate kg di cibo. Non è che in ambito sportivo gli integratori li usino solo i culturisti.
Che non servano ad una persona per essere in salute in assoluto poi è tutt’altro discorso.
Spetta ROM, aspetta ![]()
Il fatto che usi il termine “si bombano di proteine” mi fa capire che non è che sei molto avvezzo al contesto.
Fossero davvero i 100 euro di proteine in polvere che ti fanno bombare e diventare grosso saremmo tutti enormi ROM.
C’è un enorme differenza tra integratori alimentari e steroidi ![]()
Nessuno si bomba di proteine rom, non ti ci puoi proprio bombare con le semplicissime proteine ![]()
Beh, certo, io mi riferisco al normale stile di vita.
Eh li grazie ![]()
Sì specifico che anche per me vale questo ![]()
Chiaro che per gli sportivi professionisti il discorso cambia
Comunque il culturista che sale sul palco è tutto tranne che l emblema della salute ROM.
Per dire eh
Per arrivare li sul palco ha adottato uno stile di vita al limite del possibile umano, che fa più male che bene a livello psicofisico.
Ma non mi pare che nessuno qui abbia detto che il culturista sia un modello da seguire
Ma foto del kurtz super quadricipitato?
Capisco che la butti sul termine bomba, come ormoni e schifezze varie, ma il concetto che ho espresso è chiaro. Ti sovraccarichi di proteine per aumentare la massa e lo fai per l’estetica, non perché stai in cantiere a piegare i tondini di ferro con le mani.
Adesso mi avete incuriosito, vorrei vedere @Rorschach_con_la_Ɍ a torso nudo ![]()
Mh ancora no, ti stupirà sapere che per costruire massa muscolare le proteine sono i macro nutrienti meno utili.
Infatti in un regime di massa normale ci sono 50% di carbo rispetto alle calorie giornaliere assunte
Sono i carboidrati il carburante per mettere massa muscolare
È comune comunque che chi non è informato pensi che quelli che vanno in palestra si ammazzano di proteine per diventare grossi
romz le proteine NON aumentano la massa muscolare, le proteine la riparano a seguito dell’attività fisica.
L’operaio che sta in cantiere ne ha bisogno più o meno alla stessa maniera teoricamente.
Sarà un mix di cose integratori, però allora spiegami perché ti facevi i bibitoni di proteine. Lo so benissimo che la dieta può essere anche a base proteica per produrre energia, con relativi problemi di azotemia nel lungo periodo però.
Perché sono un pasto veloce post allenamento, shakeri e bevi.
Ma se mi prendo un etto di tacchino al supermercato e me lo mangio è uguale.
Le proteine in polvere si usano perché non si devono cucinare e sono di facile preparazione e assunzione.
Ripeto che se fossero 100 euro di proteine in polvere il segreto per diventare grossi saremmo tutti enormi ROM ![]()
perché se fai tanta attività fisica pesante devi nutrirti spesso e non è che tutti sono the rock col cuoco personale che gli fa 8 pasti al giorno.
hai idea di cosa mangia, per esempio, uno strongman o un ciclista professionista? ![]()
Ma per carità… per me sta roba è una bestemmia. Il mangiare è anche piacere e con i bibitoni sei assimilabile ad una macchina che fa il pieno di carburante.
Lungi da me giudicare chi fa questa scelta, ma è lontano dal mio “godersi la vita”.
Ah forse capisci meglio il contesto se ti dico che si può arrivare anche ad avere 6-7-8 pasti al giorno si ![]()
Cosa mangia il ciclista?
Quello è un altro discorso che va sul soggettivo, hanno anche un buon sapore le whey ![]()
Ma uno mica mangia unicamente per godersi la vita.
Non è che se ti mangi un etto di pasta al sugo ti stai godendo la vita ![]()