Salve, stavo pensando di metterlo nel thread “a cosa state giocando” ma il gioco è così bello che si merita un thread a parte.
E’ un “JRPG” horror/orrore cosmico, non voglio dirvi troppo per non spoilerarvi quindi vi sparo pensieri a caso:
Immaginatevi un Earthbound/Undertale horror che prende ispirazione dalle migliori fonti del genere, con una difficoltà simile a Fear and Hunger (ma ci sono meno momenti loluredead e c’è la difficoltà facile in cui puoi salvare quando ti pare), un worldbuilding quasi alla pari, un combat system classicissimo ma molto divertente, scritto da dio, con una storia realmente interessante, e, lo dico senza timor di smentita, la migliore rappresentazione visiva di orrore cosmico che io abbia mai visto su uno schermo.
E’ passato un po’ in sordina ma secondo me prima o poi fa il botto e diventa il nuovo Undertale (o quasi). Io me lo sono divorato in 3 sere (dura una decina di ore) ma è rigiocabilissimo e parlando con mia morosa che me l’ha regalato mi sono perso metà della roba compresi tipo 4-5 companions
TANTISSIMA roba e son 10€, per me al momento è GOTY.
Mi spiegate cosa ha di così bello undertale?
L’ho giocato spinto dalle infinite recensioni positive, ma non sono riuscito a capirne l’epicitá.
Mi è sembrato carino, a tratti pure noioso, con nessuna grande idea rivoluzionaria o feeling particolari che non mi avessero giá trasmesso N giochi simili in flash demmerda su kongregate.
IMHO Undertale va preso contestualmente al periodo in cui è uscito, non c’era ancora quel boom di prodotti indie ai tempi e fu uno dei primi ad essere qualcosa di veramente valido e fuori dagli schemi, strizzava l’occhio al retrogaming e aveva delle strategie meta applicabili con finali multipli, easter eggs e quant’altro, il gioco ha dei meriti propri (la trama ad esempio io l’ho apprezzata molto e alcuni personaggi sono iconici) ma ha avuto la sua buona dose di fortuna ed effetto nostalgia.
Io l’ho finito per la prima volta lo scorso anno e l’ho trovato carino, nulla più, lo giocai all’uscita ma rimasi bloccato per un glitch e non ebbi mai la voglia di restartare il save.
Ho giocato coi soldatini e adesso il mio weekend è rovinato, grazie Bard
Comunque da questa prima ora l’ambientazione è una bomba. Incredibilmente disturbante e minacciosa, con qualche sorpresina (leggasi: infarto) qua e là che non mi aspettavo
Certo, il gameplay invece è un po’ povero (e sono gentile), ma vabbe’, per ora glielo concedo