Devil May Cry 5



Ma come fai a vendere la chiave della roba amd se non ti danno una chiave? O c'è un modo che non conosco?
difatti non ricordo, ma non era legato all'hardware? ero interessatissimo, ma sono sotto spese.
No chiedo perché mio fratello ha riscattato appunto 3 giochi, ma non ti danno una chiave che poi metti nello store da copia incollare o roba simile.
Neanche gliele hanno date le chiavi a mio fratello, semplicemente doveva collegare l'account AMD a quello uplay/steam e ti aggiungevano il gioco senza darti nessuna chiave, quindi non capisco il funzionamento di far girare chiavi che di fatto, che io sappia, neanche ti danno direttamente.
mi è rimasto solo devil may cry visto che the division me lo sono pigliato io. Vi da l'account AMD e vi arrangiate ad associarvelo al vostro steam, aka entrate nel sito -> pigiare il tasto "metti il mio gioco su steam" -> login steam -> fine.
Aaaaah. Pensavo che l'account poteva essere uno ed uno soltanto, quindi per dire, una volta che aveva collegato il suo account per il gioco che gli interessava, non poteva collegarne un altro. Cioè, lo davo proprio per scontato onestamente proprio per evitare ste robe.

vabbè, gioco capolavoro. Il migliore della serie e non era facile superarsi


Concordo, già il 4 pensavo fosse ciofeca rispetto al 3 e invece superò ogni aspettativa.

Qui hanno fatto il bis.

E mo ci riprovassero a fare un altro reboot come quella cagata di DMC.
scusate domanda da ignorante dato che non l'ho mai fatto, se lo compro per pc c'è modo di usare il pad della ps4 al pc?


Sicuramente tramite programmi esterni tipo ds4windows
Steam da tempo ti fa settare il pad ps4/xbox senza bisogno di altro, nello specifico il gioco ancora non l’ho preso ma con bayonetta per dire ho usato pad ps4 senza problemi



ti riferisci a quello senza fili giusto?


quando ho scritto il messaggio precedente avevo visto solo poche puntate, mentre ieri ho finito la serie.
tutto sommato direi che abbia ragione tu


Io ho preso il pad ps4 originale che mi pare non avesse fili. Ho dovuto comprare un cavetto a parte perché sul pc non ho il bluetooth

Il settaggio/riconoscimento del tipo di pad lo avevo fatto da bigpicture, aveva una schermata apposta di configurazione in cui riconosceva il pad e potevi settare ps4/xbox oppure personalizzare i tasti

Una volta fatto non serviva altro, non c’é bisogno di far partire bigpicture
Appena finito.


Che gioco. Uno dei casi dove spero nelle DLC (anche se han già detto che per loro questo è un prodotto finito). Non sar' mai GOTY perché è un genere troppo di nicchia, ma è il nuovo punto di riferimento per questo tipo di giochi.
Finito ieri, mixed feelings nonostante sia un titolo della madonna nel suo genere.

Ottima grafica e belle musiche, design dei personaggi generalmente buoni, la trama chiude bene il cerchio anche se indubbiamente mancano degli antagonisti un minimo interessanti (ad eccezione di quello principale).

La vera perla è il combat, che è un orgasmo per qualunque appassionato: vario, dinamico, visivamente spettacolare (in particolare con Dante).

Di contro ci sono un level design imbarazzante (in aggiunta, frammentato da mille scenette superflue), ma soprattutto una durata e una difficoltà risibili: scegliendo il livello di difficoltà più alto tra i due proposti inizialmente ho terminato il gioco in due sessioni (9 ore a malapena) morendo UNA volta.

Il combat è meraviglioso, ma il gioco non porta mai ad esplorarlo veramente a fondo. Le sessioni con V, in particolare, possono essere affrontate spammando letteralmente i tasti.

Posso capire che per alcuni la vera sfida sia arrivare ad effetture le combo dei video linkati nel thread, e che una volta terminata la prima run si sblocchino ulteriori livelli di difficoltà, ma personalmente avrei preferito un livello di sfida maggiore fin da subito, e magari una durata leggermente superiore. Con tutti i titoli che ho da recuperare, sicuramente non dedicherò altre 9/10 ore ad uno story mode così piatto solo per la difficoltà aggiunta.

Imho è un must per gli appassionati del genere, per gli altri un titolo che vale i 20/25€ a cui si trova in giro, non di più.



Ci sono anche critiche più specifiche che farei - tipo, l'utilità del Dr Faust - olrte al fatto che la trama... boh... vabbè, non c'è.


Però, per il resto, spero solo che Astral Chain / Bayo 3 siano all'altezza
Beh si la trama è abbastanza fanservice, e tutta in funzione a riportare

Vergil
nel cast e risolvere il dramma familiare, però le interazioni tra i personaggi mi son comunque piaciute, ed è pieno di momenti piuttosto fighi per quanto mi riguarda.
Sarebbe bello avere un titolo con una storia al livello del 3, ma per fortuna il focus di questi giochi è nelle meccaniche e quelle direi che sono all'apice del genere (anche se a leggere la gente brava il 4 rimane meglio per certe cose ).




Speriamo bene per bayonetta 3, che il fatto che ancora non si sia visto nulla un po' mi preoccupa.
La trama è un super fanservice, del resto dopo il mezzo fail di DmC era prevedibile che incentrassero tutto sui personaggi più amati.

Per un eventuale seguito spero che si possa cambiare un po' il focus da Sparda e discendenti vari, e introdurre qualche antagonista caratterizzato dignitosamente.