Demon Slayer

Parliamo qui di questo nuovo manga e anime che sta spopolando.
Inosuke uber alles



Chototsumoushin !!!

Ma pure quel morto di figa di Zenitsu spacca.
tutto bene finché non entrano in gioco proprio quell'inosuke e l'altro arancione con le scentte iodiote e le faccine, fino ad allora un ritmo perfetto.


Le faccette idiote c'erano pure prima XD
Ho iniziato a guardare l'anime senza saperne niente perché su VVVVVVVID lo metteva ai primi posti e poi le robe ammazza demoni perché no

L'anime molto ben fatto, fluido, bei disegni e colori, bella atmosfera, buon uso della CGI, tipo gli effetti delle mosse con la spada escono molto stilosi, alcune volte un po' meno, ma davvero poche, tipo in una puntata animano per pochi secondi i personaggi e la resa l'ho trovata un po' bruttina, storia caruccia
Poi ho iniziato a leggere il manga ed è uno di quei casi in cui mi viene da dire, l'anime è meglio , anche se rimane abbastanza fedele, però alcune parti sono rese meglio anche a livello emotivo tipo:


Spoiler

quando Kanae, la ragazzina delle farfalle, dopo che viene convinta da Tanjiro a credere in se stessa, nell'anime si alza in piedi, lo guarda e le si illuminano gli uochi fino a quel momento opachi, nel manga dall'imbarazzo cade dal gradino in modo comico







in verità lo penso anche io, quando incontra i compagni va un po' più sul comico, anche se anche prima non mancava la comicità tipo con

Spoiler

il fabbro




Per un po' è la classica variazione di "Viaggio verso occidente", con il saggio, il kappa pervertito, il maiale (cinghiale) e una Son Goku

Purtroppo leggendo il manga ho una brutta sensazione, l'autore o autrice mi sembra stia rushando troppo
cioè, all' inizio mi piaceva che i misteri venivano introdotti e risolti in fretta, non tipo Oda che li porta avanti per millenni, però ora è tutto troppo veloce specialmente per la quantità alta di personaggi poco approfonditi, ok che non è ancora finito, ma da quel che ho capito anche da dichiarazioni, è vicino alla fine

Una cosa in special modo non mi è piaciuta

SPOILERONE DAL MANGA


Spoiler

HO AVVERTITO


Spoiler

lo scontro contro la luna che ha ucciso la sorella della tipa dei veleni contro kanae e inosuke, per convenienza il demone oltre ad uccidere la sorellona ha ucciso anche al madre di inosuke, va che coincidenza






Comunque

Spoiler

gli scontri e i flashback di demoni e ammazza demoni rimangono carini


Secondo me è un bene che si acceleri, si vede che non vogliono portare l'opera troppo per le lunghe.
ma speriamo che il manga non duri tanto.........anche perchè una volta raccontata la storia delle lune ed il mega boss la storia deve finire....oppure sarà costretto a cambiare personaggi usando magari i figli ....secondo me ha talmente venduto anime che tareranno il manga per farci uscire oltre al film 1/2 serie tv......si spera.......
Bon, mi son deciso a vederlo l'altro ieri che avevo la sera libera e oggi l'ho finito, direi che mi è piaciuto
Tecnicamente davvero bello da vedere, peccato che lo stream di VVVVID a volte non regga benissimo e l'immagine un po' venga 'rovinata', non so come spiegare, ma forse è un problema della mia linea boh; le musiche pure son davvero belle
Storia carina e personaggi abbastanza apprezzabili, Tanjiro sarà troppo buono per alcuni però mi piace, non lo trovo fastidioso visto che comunque fa quello che deve fare, all'inizio temevo che dopo l'allentamento alla prima vera battaglia ci sarebbe stata tutta una puntata dedicata alla sua difficoltà a uccidere i demoni ma per fortuna non è stato così; pure i momenti finali dei demoni dopo che vengono ammazzati son una cosa che mi piacciono molto.

Per il momento non credo di andare avanti con il manga visto che comunque una buona parte del mio apprezzamento per questa serie è senza dubbio merito dell'adattamento di Ufotable, magari se passa troppo tempo prima della seconda stagione.
Oh, intanto ridendo e scherzando il manga è finito da tre mesi e non accenna a diminuire le vendite.

Ha battuto One Piece l'anno scorso per un margine spaventoso e bisserà il successo pure quest'anno.
ma giusto per capire...la storia finisce lì, con l'ultimo episodio della prima serie animata?
Sicuramente faranno una season 2 visto il grande successo del manga.
a breve esce il film Mugen Train ( Infinity Train) , che tratta solo questo arco.

poi sicuramente faranno una seconda stagione che dovrebbe concludere tutta opera (il manga è finito con 205 capitoli)
Non ho letto il manga, film + stagione da 26 puntate sarebbero sufficienti per coprire tutto il materiale?
Ho recuperato la serie e devo dire che mi è piaciuta molto per disegni, animazioni e regia. Niente di troppo innovativo, ma sicuramente ben realizzato. Un po' insopportabili il biondo e il cinghiale, anche se al contempo regalano alcuni dei momenti migliori. Attendo con curiosità film e seconda stagione, che ormai pare certa.

Minimo un altra stagione.
Ho recuperato pure io, anime meglio del manga anche per me, principalmente perché alcune scelte visuali nell'anime rendono moltissimo (le tecniche dell'acqua sono spettacolari, nel manga non mi hanno altrettanto catturato)

Secondo me per chiudere bene di serie dopo il film ne servirebbero due, più che altro perché i combattimenti sono molti e per farli bene serve un po' di spazio.
Uhm capito, speriamo bene dai, il manga ho provato un po' mentre guardavo l'anime ma non mi ha convinto abbastanza e ho lasciato perdere, spero riescano ad adattarlo tutto senza cali di qualità.


mi son messo in pari col manga, secondo me hanno materiale almeno per altre 3 season + 1-2 film
visto le prime nove puntata di questa seconda stagione. Che animazioni

daki