[DEMO] Penumbra: Overture ( trilogia ) [FPS]

ma alla fine dura poco il gioco o la demo?
Bello il demo!

Penso che quando uscirà la versione completa per Linux lo comprerò...voglio supportare queste iniziative multipiattaforma, inoltre il gioco sembra proprio bello
Uscita da poco la demo del seguito "Black Plague".

http://www.paradoxplaza.com/penumbra/


il primo era da brivido
finita da poco la scimmia è troppo forte meno male che in settimana dovrebbe uscire il gioco


Ma non c'era un altro thread di questo gioco?
Casualmente l'ho reinstallato 2 sett fa, mi ero annoiato al terzo livello, alla fine era sempre piu o meno uguale......
Livello diviso in sezioni -> qualche uscita bloccata -> trova il modo per sbloccarla -> nuovo livello

E poi era una trilogia, perchè nel sito dicono "final chapter" ?
Perché si sono resi conto che non c'era nient'altro da fare .

Sì è pallosetto comunque andare avanti senza armi. Poi alla fine i cani li uccidi in un unico modo: o arrosto, o gli lanci contro barili ultrapesanti.




Piu' che altro e' una bella minchiata.

In giro trovi delle sbarre di ferro cattivissime, perfette da usare come arma ma non le puoi usare

E poi i cani hanno rotto tremendamente il cazzo
Eh per quello sì.
Però l'atmosfera è buona. Peccato che sia pensato in modo così grezzo e volgare. Volevano uscire dallo schema fps e sono finiti a fare quello che mi sembra una versione beta di uno sparatutto in prima persona, con nemici fatti male, parti ripetitive.
Senza contare alcuni buchi abbastanza grossolani nella trama.

Io capisco che se mi dai una pistola, ti sforacchio tutto ... però cazzo mettete qualcosa di più, la possibilità di fare non so miscele di esplosivi, magari qualche proiettile.
Tipo in Condemned quel gioco di merda potevi togliere il caricatore e vedere quanti colpi c'erano dentro. Si poteva fare una cosa simile. In tutto l'episodio hai un numero massimo di proiettili. Finiti quelli t'inculi.
Finito qualche minuto fa (overture e black plague)

Molto belli, bisogna giocarli leggendo tutte le note seguendo la storia, e in alcuni punti è scritta in un inglese abbastanza "complesso".
Ad alcuni puo' dar fastidio il non poter eliminare i mostri ma essende il gioco molto corto , nn mi ci ha fatto pensare piu' di tanto..

Spoiler

Puzzle facili e finale non molto all'altezza (secondo me come spesso accade nn l'hanno studiato per bene), lascia spazio a magari un sequel "action"






asterisco!


Spero cmq in un nuovo progetto, e' stato un buon passatempo e mi piacerebbe giocare ad un altro prodotto sviluppato dallo stesso team.
Ho appena finito Overture e sto per iniziare Black Plague...
Esiste una patch per tradurre in italiano Black Plague?
Nessuno?

Mi serve solo l'italian.lang!
cercatelo
Ho finito anche Black Plague (in 4 ore di gioco, scandaloso) e devo dire che sembra più un "ma cazz'sifuott' mettiamo un finale random e fanculo".
Davvero, un 2° capitolo buttato proprio alla cazzo, più sul ridere che altro. L'atmosfera del primo è scomparsa del tutto. Fanno la loro comparsa i pc e la tecnologia moderna (sbaglio colossale, per me, ha più impatto una tecnologia vecchia, del 1970) nemici che non si possono combattere ma solo evitare - per altro senza fatica, fai due corse giri un corridoio e sono inculati.
Dei cosiddetti "enigmi" non parlo neanche, se nel primo le combinazioni erano parecchio difficili, qui è quasi impossibile, ci sono pochissime combinazioni da provare.
Finale svenduto. Praticamente l'hanno buttata sul ridere.
Come il sistema di emergenza quando recuperi la sostanza speciale.
"Inserire il protocollo di emergenza?" Sì
"Siete sicuri?" Sì
"Sei stato tu la causa dell'emergenza?" No
"L'emergenza è giustificata? Ad esempio la carenza di caffé nei distributori non è un'emergenza" Sì
"la struttura è già in stato di emergenza, l'attivazione è interrotta"

Mah.
Comunque è il primo First Person NON Shooter della storia. Vorresti poter sparare, ma non puoi.
già anche solo il primo mi aveva fatto due balle così. Belle idee cucite alla meno peggio in un gioco che, complessivamente, dà l'idea di una demo. Modalita' di combattimento oscene, ed enigmi banalissimi camuffati sotto le spoglie di un "innovativo" sistema di interazione con l'ambiente.

Giochino deprimente, e non per l'atmosfera di sicuro.
Sì il primo dopo aver attraversato due sezioni della miniera ti faceva un paio di coglioni così. Anche l'aver voluto togliere tutte le armi è stata una pessima idea, tirando tutte le somme. Anche perché nel primo i cani li uccidevi in maniera davvero banale, senza usare le solite gabbie a vapore attirandoli con la carne secca. Salivi su una cassa e giù di piede di porco.
La cosa che non riesco a perdonare al gioco sono i "mostri", sfruttati malissimo, e poi la scelta di inserire quei fottutissimi cani che ormai hanno stracciato le balle, è dai tempi di Wolfenstein che sti benedetti cani da trucidare hanno scassato


Molto meglio il coso che volava della demo, almeno era originale.


Però non credo sia giusto criticare così aspramente questo giochillo. Ha parecchi difetti però delle buone idee ci sono.