[DEMO] Penumbra: Overture ( trilogia ) [FPS]



Sviluppatori: http://frictionalgames.com
Sito ufficiale: http://penumbra-overture.com
Forum: http://frictionalgames.com/forum/index.php
Data di rilascio ( primo episodio ): starting Q1 2007 ( inizio 2007 )
Costo: €19.99

Story
Two weeks ago Philip's mother died and when he thought things could not be any more emotional he got a letter from his late father whom he never met. The message tells him to get a book in a safe-deposit box and burn it, but Philip can not simply destroy the only legacy of his father and starts to study the book intensely. He discovers clues that points to a place on Greenland and after much thought Philip decide to go there. Arriving at Greenland Philip starts searching for the place but gets lost in a blizzard. As he is about to die from hypothermia he stumbles upon a strange metal hatch. Convinced this hatch is what he is looking for, Philip enters. As he descends into the depths of unknown, what started out as a quest for the past turns into a struggle for survival.

Gameplay
Penumbra: Overture is a first person adventure game which focuses on story, immersion and puzzles. Instead of using violence to progress the player has to use his/her wits to guide Philip on his quest to unravel the past.
Played from a first person viewpoint, Penumbra is very different from other adventure games. Not only is it powered by a 3D engine utilising cutting edge technology, it also has an advanced physics system which allow for a never before seen environment interaction. The player can open drawers, pull levers, pick up objects and more using natural mouse movements creating a highly interactive and immersive game world.
The weapon system differs from your average game; swinging a melee weapon is done using the mouse which increases the realistic feel of combat. Fighting enemies is not something best done with brute force though, in most situations fighting is a last resort and the player is often better of using his/her wits. The AI of the enemies will also do its best to hunt and scare the player. The creatures encountered can break down doors, use group co-ordination, interact with the physics and more.
Penumbra: Overture will keep players on the edge as they have to explore scary and immersive environments never knowing what is behind the next corner. The world is detailed, graphical as well as a story wise making the player feel part of the world as secrets are uncovered.

History
Originally Penumbra was developed as a technology demonstration on innovative game design to immerse the player into a game. As this demonstration was extremely successful the game is now developed into a full commercial release, spanning over three episodes. The trilogy is named Penumbra: Overture.
Thanks to Lexicon Entertainment Penumbra: Overture will be available in stores world-wide. Each episode is set to retail for €19.99 and be available starting Q1 2007.

Screenshot ( click! )
bene, son contento, imho meritera' parecchio.
ancora trilogie... maccheppalleee

ce l'eravamo appena tolte con il cinema (matrix lort ecc ecc...) che mo cominciano a propinarcele anche sui vg..
Ho cancellato giusto ieri la cartella del tech demo.
idem come oliver hardò
http://frictionalgames.com/penumbradownload/

Riuppo il topic, ardò e dd è questa la versione che avete provato?
Ci ho giocato pochissimo, ma cavolo.. che spettacolo!

Atmosfera opprimente, fisica "pesante", sistema di illuminazione ottimo, ritmo di gioco lento, oggetti gestiti tramite gestualità del mouse..

Aprire una porta con una stanza buia dalla parte opposta fa veramente cacare sotto

Questo gioco lo compro ad occhi chiusi. L'unica difficoltà sarà riuscire a giocarci
E' uscita la demo del primo EP
http://downloads2.computergames.ro/hdd/demo/penumbra-prolog.zip
La demo di un episodio?
Ok, provo.
Boh è n'attimo complicatuccio da adattarsi ma la storia sembra carina. PErcorso obbligatorio però pare :/ nel 2007....
se è rimasto come la demo alpha che uscì un anno fa allora deve essere molto bello
Graficamente è più bello di un anno fa (ma non era una demo alfa..era proprio il progetto amatoriale del gruppo di ragazzi che l'hanno ideato..ed avendo avuto successo ne stanno facendo un gioco "completo" a tre episodi, sbaglio?).
Anche l'interfaccia è fatta meglio..

Nonostante ciò, non so perchè ma imho manca qualcosa.. boh, non mi ispira particolarmente..
il sistema di interazione è stupendo, contribuisce per la maggior parte nell'immersione.. una delle cose più geniali del gioco
Si è la cosa che più "spicca" giocandoci.
Solo che mi rompe un pò dover switchare (tasto R) tra le due possibilità di movimento per interagire; con cursore fermo a centro-schermo ci si muove e mira meglio, con la manina movibile invece si ha più precisione in certe interazioni che lo richiedono.. ma imho dovevano scegliere in modo fisso una delle due. Perlomeno secondo i miei gusti
sembra un gioco interessante

però ho messo 1280x1024 ma mi sembra non sia cambiato niente

demo troppo corta
Uscito?
SPETTACOLO!!!!

Peccato per la demo cortissima ma l'interazione è davvero incredibile!!

Bellissimo l'effetto del martello e come devi muovere il mouse per colpire, molto realistico anche se a volte si inceppa un po!

All'inizio mi ero incastrato all'enigma della neve perchè sul percorso non avevo trovato l'oggetto.. asd.. allora per aprirlo le avevo provate tutte.. persino saltarci sopra, provare col lucchetto sperando che con un po di lucchettate si rompesse il ghiaccio, asd.. no davvero.. spettacolo, non vedo l'ora di poter comprare il gioco completo. tral'altro il prezzo sembra buono..19 dollari.. peccato per le 8 ore gioco.. forse un po' pochine..

attendo con ansia l'uscita della versione completa *_*
ma sbaglio o finisce nel tunnel appena si incontra .... ?


p.s. c'è anche la demo per linux
Ma è uscito nei negozi, non lo sapevo.
I tempi di caricamento di questo gioco sono allucinanti.
Veramente figo, dura poco ma x 100mb oramai che si puo' pretendere...