[DEMO] Command & Conquer 3: Tiberium Wars [RTS]



Ecco, qualunque cosa tu abbia scritto viene ridicolizzata da un'uscita simile.
ne sapremo riparlare fra 1 / 2 anni
DAI DAI VOGLIO LE COMPETIZIONI DI C&C ANCHE SU ESL!!VI VOGLIO NUMEROSIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.esl.eu/it/forum/201/3402/279050/?lastvisit=1173447346
P.S. SARà UN GIOCO PRESENTE ANCHE AI WCG 2007!!!
GOGOGOGOGOOGO!!!
CNC3 ultra tattico? Credo non debba aggiungere altro.
Ma infatti uno che dice una cazzata del genere non ha mai visto un gioco tattico-strategico vero.

Lol. Ultra tattico. Beata ignoranza.

Ehi mamma, guarda! Anche io so usare il cervello!! Gioco a ... Command & Conquer 3!!

a parte che sia SC e WC non mi sono mai piaciuti però da li a dire che c&c 3 è meglio non saprei... e cmq tra 1 -2 anni SC avrà più di 10 anni e wc3 piu di 6 se non erro, mi sembra logico presupporre che dopo tanto tempo appena esce un titolo dello stesso genere un attimino diverso e un po' decente la gente ci si fionda sopra, specialmente ora che è stato messo per i wcg... o no?


il battere la IA brutal in 7 minuti col rush di ingenieri non ha senso, la si batte in circa 15 minuti difendendosi e poi schiacciandola con i carri =) però anche li non è vero che non c'è tattica, le tattiche ci sono solo che sono più o meno veloci a seconda di cosa si decide di fare.
L'intento degli sviluppatori è sempre stato un rts veloce come era redalert 2 ma allo stesso tempo non scontato. E' sempre la solita cosa se fai il rush e ti va bene vinci se ti va male hai perso e cambiare tattica in corsa è difficile e rischioso.

Se pensate che coi gdi basti ammassare carri come potrebbe sembrare all'inizio ( anche io la pensavo cosi ) non avete capito una mazza
ma magari bastasse ammassare carri...e poi vabbè l'ai è limitata...anche il lvl brutal nn è poi cosi difficile....se uno resiste ai primi 3 attacchi è fatta...
sò proprio curioso di vedere qualche partita ad alti lvl :P

cmq nn snobbare il rash di ingenieri...sarà rischioso ma in 1on1 se nn ti sei coperto bene ti aprono in 2 se lo fanno :P l'unca pecca id quel rash è che se nn ti riesce e se ti killano gli ingenieri hai perso al 100%
Spero bene che rendano impossibile qualsiasi tipo di rush mono-unità.
Nel senso che ci sia sempre una soluzione, possibilmente veloce quanto un rush.
Lo stesso vale per qualsiasi altra armata mono-unità ...
secondo me ci saranno eccome invece...
Non c'è verso di far partire il demo su win2k? Che il diavolo se li porti...
Tra l'altro il fatto che il WCG abbia incluso un gioco non ancora uscito nell'elenco dei propri giochi e' una solida testimonianza di quanto la sostanza di un gioco conti poco, e quanto conti di piu' il nome.

Non avevano molta scelta comunque perche' la THQ non ama troppo il WCG e da quanto ho letto non aveva incoraggiato troppo gli organizzatori a far passare i propri giochi (supcom, coh, e dow). Tutti e tre tra l'altro secondo me nettamente superiori a quello che ho visto dalla demo di CnC3.
bah ti dirò magari qui in italia cnc non è molto sentito ma all'estero lo è eccome... la storia dei WCG parte del merito va anche alle persone che han firmato la petizione per far mettere cnc, ora non so quanto abbia influito però non mi risulta che per altri giochi sia mai stata fatta una cosa del genere.

Per ora dalla demo posso dire che tutte le cose che ci sono corrispondono con quelle "promesse" dagli sviluppatori. Vedremo nella final se mantengono anche il resto, io per primo sono scettico riguardo ai giochi EA specialmente nel lato multyplayer....
Però è anche la prima volta che vedo l'EA che tenta di coinvolgere i giocatori per uno dei suoi titoli.

E cmq finchè non si gioca contro una persona, non si può dire che c&c non ha tattica etc...
Certo poi la cosa piu semplice è anche quella piu efficace, mi riferisco al fatto di concentrarsi su un tipo di unità e farne un bel po, ma la tattica non sta tanto nel costruire N tipi di unità diverse, ma sta nel cercare di prendere un vantaggio rispetto all'avversario, nel saper micrare bene unità specialmente nelle prime battute.
Tanto per dirvene una lo sapete che tutti vari veicoli se colpiti da dietro hanno il 25% di armor in meno? Lo sapete che li potete muovere in retromarcia per non fargli voltare le spalle al nemico e in modo che possono cmq continuare a sparare?
Avete provato a giocare con i NOD contro i GDI? Magari usando la stessa tattica usata con i GDI...

Non lo si può condannare da una DEMO tra l'altro nemmeno mp. E allo stesso modo nemmeno osannare come chissà cosa ripeto io per primo finchè non lo vedo che va come altri giochi del suo genere non lo giudico, però per quello che ho visto fino ad ora sono soddisfatto.
Da un seguito di C&C non mi aspettavo altro, già solo dalla demo mi sembra un bel passo avanti rispetto a GENERALS e ZERO HOUR.
La parte che fraintendi, cosi' come fanno molti altri, e' che la demo deve mostrare il lato piu' interessante del gioco. La demo e' la "dimostrazione" del gioco, una prova che deve coinvolgere il giocatore.

La scusa del "e' soltanto una demo" deve smettere di esistere. E' come se andassi a provare una macchina e dopo 10 minuti ti facesse schifo, ma la compri comunque perche' il tizio che la vende si giustifica che era soltanto una prova, e che e' meglio dopo che la compri (perche' magari non l'hai guidata con tutta la tua famiglia dentro, con 50 valigie sul tetto, non l'hai testata in un rally o nel traffico pesante)




Esattamente le stesse cose che volevo dire io :P

Aggiungo che CnC3 mi è sembrato decisamente troppo arcade... nella demo dopo 2 minuti avevo già 50 unità che quando sparano, lo fanno tutte insieme esattamente sul pixel dove ho puntato. Con 5 macchine per tirare su il tiberium avevo le risorse a manetta.

Io non sono un esperto giocatore di RTS, ma mi sono un po' accostato al genere grazie a CoH (e l'idea che tutti i colpi non vadano a segno mi piace molto), sarà difficile tornare indietro ora.

Poi, parlando sempre da inesperto del genere, sinceramente mi chiedo che cosa abbiano cambiato dai precedenti. Non sarà certo uguale a Red Alert, ma tolta la grafica uber (sulla quale ci sarebbe da discutere) poco ci manca...


sono cose che quelli che sparano a zero sul demo ovviamente non sanno...
ce ne sono tante altre di queste chicche che ti permettono di sfruttare al meglio le unità...

il gioco a livello normal è tarato per la massa, e quindi basta costruire una massa di carriarmatini tutti uguali...

in brutal o contro un umano non è cosi semplice... la tattica sta proprio nell impedirglielo...


allora pure in ita quallcuno capisce qualcosa

e cmq x il discorso la demo deve dimostrare come è fatto un gioco, deve incitare a comprarlo, con me a centrato al 100% l'obbiettivo

ci sono milioni di varianti in c&c3,,,e aspettare x creare n alla infinito carri o uomini penso sia la piu schifosa...voglio vedere se contro un altro player umano(anche solo di mid high lvl) ci riuscirete ahaah ....tempo 10 min e crepi...
Dio quanto odio i giochi rushosi. La morte della tattica e della strategia. Pessimi.


si ma prova con l'IA hard ad avere 50 carri dopo 2 minuti e mi dici se ci riesci...


psico come fa una demo a mostrarti tutto il meglio del gioco? sta demo non ha nemmeno il multi aspettiamo di fare i primi 1 v 1 e 2 v 2 prima di dire le cose


si questo è della serie " partita NO SUPER WEAPON, NO RUSH 10 MIN, STARTING MONEY 1000000$"

il rush non è la morte della strategia il rush è la strategia.
Quando inizi la partita decidi se giocare rischiando che il rush ti sfondi per avere le risorse e costruire altra roba. Oppure decidi se pararti un po dal rush investendo qualche risorsa per prepare qualcosa che lo countera.

Il rusher sa che se gli riesce il rush vince se no lo prende a quel posto e subisce.
A quel punto tantovale tirare una monetina per vedere chi vince.

Scusa ma hai una concezione di vera strategia e tattica tutta tua... il rush non ha niente di strategico.

Bello un gioco tattico/strategico dove non si può cambiare la tattica/strategia in corsa perchè altrimenti subisci. Davvero un rts con i fiocchi, molto vario e con molte possibilità tattiche/strategiche.

Quant'è la durata media di una partita? 30 secondi?

Il rush è l'essenza dello schifo.