Dei delitti e delle pene(30) [NGI Remix]

Per questo tipo di reato? Mai abbastanza

Rimettiamo la pena di morte che dici?

Che poi l’asprezza o la certezza della pena non hanno nulla a che fare con questo tipo di delitti, non fanno da deterrente.
Chi fa una cosa del genere sa benissimo di essere fottuto, e la cosa non basta a dissuaderlo. Tanto che 9 volte su 10 si suicidano.

Eh no in galera a vita hurr durr :dentone:
Buttare via le chiavi :swear:
Devono marcire che manco i monarchici durante la rivoluzione francese :deal:

3 secoli di evoluzione giuridica ma niente, qua non è mai arrivata

Mi ero perso la notizia.
Ho buttato un occhio sul primo giornale e… bho… è incommentabile

Secondo quanto appreso, i due detenuti erano completamente ubriachi e hanno devastato la cella prima di essere fermati dalla Penitenziaria. Detenuti nella sezione del padiglione Z riservata ai “detenuti protetti” (cioè coloro per i cui reati rischierebbero di essere malmenati dagli altri detenuti), i due sono reclusi perché condannati per violenza sessuale aggravata e si sarebbero ubriacati utilizzando l’alcol ottenuto con la macerazione della frutta.

Ubriachi
ottenuto alcool macerando la frutta
detenuti protetti (perché stupratori), così protetti che riescono a farsi l’alcool di nascosto, ubriacarsi e massacrare di botte un altro detenuto
che è un assassino ok. ma loro sono stupratori… (sembra una barzelletta non fosse tragica)
bho
delirio

Non avete idea di cosa succede dentro le carceri

Il bello è che poi qua dentro, nel gineceo degli ultraprogressisti, quando c’è un crimine grave la soluzione è sempre “buttare via le chiavi”

Eh sì, rinchiudiamoli a vita, tanto poi ci sono quelle quattro merdacce di secondini sottopagati che ci pensano. E vaffanculo ai diritti individuali e a quei due millenni di evoluzione del diritto penale.
Eppure qui ci posta gente che sa scrivere eh, che si direbbe avere anche titoli di studio.
Niente, oltre i discorsi da bar sport non riusciamo ad andare.

l’ha scritto letteralmente una singola persona, stop inventarsi scenari di fantasia e poi incazzarsi a causa degli stessi

5 Likes

Si ma non generalizziamo, l’ha scritto un singolo utente :asd:

Domani avrò voglia di cercare e quotare gli altri elevati contributi in questo senso, ne ho contati e fatti notare almeno 3 in 48 ore

Battuto sul tempo

Ora magari non sarà una, magari son 5, magari son 10, ma dubito che se lo chiedi fuori da Ngi avrai una % inferiore di persone che ti dirà di “buttare le chiavi”.

no ma figurati, come se il tema pena di morte o carcere a vita non fosse una roba ciclica che salta fuori almeno 3 volte l’anno su sto forum ed ogni volta la stragrandissima maggioranza degli utenti sa bene come funziona e perché “butta la chiave” son cazzate, infatti degli utenti senza bollino di qualità certificata shitoposter tipo t3mp, l’unico che ha posizioni di quel tipo è Clive, gli altri sono tutti sminchi (che forse sarebbe una ragione per dire al buon clive che sta sbagliando squadra :asd: )

3 Likes

Se la popolazione generale è il benchmark allora ok :dunno:

Ma, almeno, al bar dello stadio danno da bere

Scusa ma con cos’altro era il paragone sennò? :dunnasd:

Poi dici che ci sono ultraprogressisti-anarco-comunisti che scrivono benissimo e non ti aspettavi queste vedute, ma… spoiler, non sono le stesse persone quindi, boh?

Se vuoi apriamo un poll, ultimamente vanno di moda, prendiamo 3 popolazioni: Agorà, Manicomio e Mondo reale, e vediamo cosa salta fuori.

Il disagio?

dissento, lo scopo principale della prigione sarebbe ri-educare non punire

certo una magra consolazione per la vittima, ma per la vittima non è una consolazione neanche se dai l’ergastolo o la pena di morte, tanto la vittima è morta, non esiste nessun “risarcimento” per questo.

Cosa vuoi che venga fuori
Che manicomio regna, insegna e domina, come è sempre stato dall’alba dei tempi e sempre sarà :dunnasd:

No. Ho detto questo?
Io sostengo che l’efferatezza di certi reati debba contemplare il massimo della pena e non ho alcuna remora ad invocare l’ergastolo.

Ma sai bene che non ho squadre da scegliere dai.
Personalmente - oh che ti devo dire sarà un limite intellettuale mio - c’è una soglia oltre la quale un individuo ha automaticamente segnato il confine tra lui e la società.
Ripeto. Esempi concreti.
Gente come Erika e Omar, Rosa e Olindo c’è un che ti macabro, contorto e ripugnante per cui - ripeto per me - la carta “no dai fatemi ritentare! Permettetemi di rientrare in questo gioco che è la comunità” te la sei giocata.
Poi vabbè ho sorvolato su altri nomi…chessò…Giovanni Brusca.

Ma con chi ce l’hai che l’ha scritto una persona sola, ma chi è sto troll scarso?

In teoria se non ho capito male è nelle Forze dell’Ordine