Defiance [MMOFPS like Borderlands ]

Ma allora ne vale la pena?
Ce n'è di roba da fare? La componente RPG com è? (intendo customizzazione, differenziazione e progressione del pg)


boh, io ho letto qui su ngi solo commenti negativi, ma alla fine mi sa che erano della beta o release
I commenti sulla AI sono obsoleti, cioè, io sclero con la AI, a volte spero che sia stupida, invece no, sarò morto un centinaio di volte

Cose da fare anche troppe, tutte relative al combat però, niente crafting avanzato o altro.
Anche se il combat può sembrare tutto solo un spara spara a caso, non lo è. Prima di tutto muori SUBITO, sei sempre alla ricerca di una copertura o a rotolare per schivare.L'armatura conta veramente poco in questo gioco e puoi tranquillamente fare le missioni a inizio gioco anche alla fine e saranno ancora difficili
Diciamo che la parte "quest" è molto simile a gw2. Se ti piaciono gli eventi dinamici di gw2 questo ti piacerà ancora di più.
Poi non esistono hit critici random, sei te che devi trovare il suo weakspot. Ogni mob ha uno o più weakspot e quando combatti cerchi di sparare solo li o aspetti che lo scopra. Colpire un mob sulla corrazza non ha senso e se spari a caso spari solo sulla corrazza.

La storia principale è veramente fatta bene.

Ho provato il pvp da "competizione" (il 6vs6 istanziato) e a me fa schifo , atnto vale giocare a ghost recon che è fatto molto meglio se vuoi giocare pvp 6vs6
Invece il pvp open world è bello, divertente, frenetico e difficile.

Boh, cos'altro vuoi sapere?
Ah, dimenticavo. La parte RPG è poca. La personalizzazione lato estetico quasi nullo. Ma ci sono tante armi, tanti tipi e puoi moddarle in modo veramente simpatico.
Hai un skill tree abbastanza complesso di skill passive (un centinaio di skill) invece ci sono solo 3 skill attive e ne puoi usare solo una.
Insomma mi sembra di capire che invece di customizzare il pg con abilità ed equip vario, si customizza attraverso le armi che si usano e le skill passive.
Ma c'è varietà o alla fine i pg son tutti uguali come meccaniche di gioco?

Ad esempio esistono ruoli di supporto? armi difensive?


No, niente ruoli. Non esistono nemmeno le "classi". Te prendi in mano qualsiasi arma e incominci a livellare la sua skill usandola.
Come costum è quasi uguale identico a the secret world.

Equip armor non esiste, sblocchi facendo le missioni, achievement ecc... dei set di equip che cambiano solo la skin. Le uniche cose che cambiano come stats è il tuo "livello" (che poi non è un livello, non ci sono livelli ma vabbè), arma primaria, secondaria, granate e scudo (scudo dell'armatura) e le tue skill passive.
Non esistono i ruoli, tutti cercano di sopravvivere, nascondersi dietro ai muri e se si muore si striscia verso il compagno nasosto più vicino per farsi ressare
è molto casual, anche le istanze. Non ha un gruppo? TI metti in attesa ae in 2min ti trova lui un gruppo e si uccidono tutti quanti fino al boss finale

Come detto, può sembrare noioso, ma quello che lo salva è che se rimani senza copertura e un mob ti spara una raffica muori. O se no ci sono quei mob bastardi che volano e ti buttano bombe. Ne spawnano 3 di quelli, ti becchi 3 bomb e muori


Anche durante gli eventi massivi, si è in 60 persone a fare un evento e mob che continuano a spawnare. Al contrario di gw2 che non capisci nemmeno chi stai targettando, qui puoi fai la differenza.
Ah, che poi c'è qualcosa che non mi quadra.
In giro per i forum leggo di gente che ha finito la missione principale in 2 ore (io ci sto giocando da 12 ore O.O ho nerdato tantissimo e non sono nemmeno a 1/3 della missione principale).
Leggo in giro di gente che dice che è troppo facile (in certe missioni sarò morto 10 volte con un gruppo casual siamo perfino riusciti a morire tutti al boss della prima istanza che ti propone il gioco ) e non sono una schiappa eh, durante gli eventi nella "classifica" vedo gente che muore molte più volte di me
Leggo in giro di gente che continua a lamentarsi dei bug e... di bug non ne ho incontrati O.O si, a volte il server ti butta fuori, ma di bug grossi mhm... ancora non ne ho incontrati.

Forse dipende molto da come ci giochi. Ci giochi for fun come me? O ci giocherai "seriamente"?
è moooooolto casual come gioco, eh.
Bom, ho scoperto che c'è il "curatore" ed è vitale
Non so... mi attira ma ho paura che possa diventare ripetitivo...
Che non ci sia una grande varietà


varietà c'è, ma è varietà solo lato combat.
Non lato rpg, tipo housing e crafting.
E poi prendilo che si trova a 24€
No ma infatti non me ne frega nulla di crafting e menate varie per carità
Nemmeno una storia solida se per quello.
Mi interessa il combattimento e la customizzazione delle armi (che da quello che ho capito è la parte sviluppata meglio).
Dove lo trovo a 24 euri?
C'è un link dove scaricare il client?


Per scaricare il client dei prima comprarlo, ma intanto come sai non c'è abbonamento mensile.
http://www.allkeyshop.com/blog/buy-defiance-cd-key-compare-prices/
Ok l'ho preso, sto scaricando
Se è una sola preparati che ti vengo a prendere a casa


Ok
aggiungimi in game: davidemo89
Ci ho giocato ieri sera un paio di orette, devo ancora capirmi bene ma cosi di primo impatto mi piace.
Mi ha ricordato un po' tabula rasa (specialmente come ambientazione).
Peccato che non esiste una progressione a livelli come negli RPG, da quel che ho capito si prendono solo i punti ego per aumentare le skill passive.
Cmq si mi ha dato l'impressione di essere gw2 versione sparatutto

Ma hai capito come funzionano tutte le currencies? Tipo i bits (quelli gialli) come si prendono?
Ho visto che servono per prendere le varie skin

E poi non c'è mica modo di impostare l'evade con il double tap dei tasti wasd? mi sta sul cazzo dover premere un altro tasto (mi sta venendo voglia di giocarlo col pad )

PS - Ho provato ad aggiungerti in gioco ma non ti trova
Forse devi essere online. Cmq il mio display name è Mille


Ah, vedi?
Comunque si, dobbiamo essere online tutti e due :-(
Per le currencies non ho capito ancora NIENTE

Le skin comunque si prendono facendo le missioni in gioco

Una cosa che non ho capito è come fare le missioni degli episodi della serie tv, ne ho fatte 2 per caso ma cliccando J vedo che ci sono altri obbiettivi da fare ancora.

Evadere clicacndo alt mi sta tanto sulle palle anche a me, forse con una prossima patch lo aggiungono.
Appena sei online chiama
tizio amused

... cmq il gioco sembra buono pero' non lo prendo visto che mi sembra tanto il gioco in cui o stai con il tuo gruppetto di amici o ti caghi il cazzo subito e rischio di fare come in gw che dopo 2 settimane lo piscio , poi di fatto dlc gia' programmati e buttati fuori a breve ti costringono a prendere anche l'annual pass di fatto pagando tutto 50 cucuzze ; spero che il gioco abbia grande successo almeno se diventera' un titolo top ci giochera' tanta gente e lo prendero'

mi gioco le palle che se avra' un buon successo tra un paio di anni avremmo Borderlands MMO


beh, mhm... è praticamenet gw2 senza il grind.
Ci giochi da solo, e incontri tanta gente che non ti caga, ma almeno ti senti in compagnia
Si vabbè, a volte ti cagano, cioè, ti ressano, ti curano ecc... ma è tutto con gente random che trovi li al momento.

E' un giochetto, quando hai finito di fare tutte le missioni o fai il pvp, o ti butti sugli eventi, o ripeti un paio di istanze o aspetti il prossimo dlc
Poi piano piano che escono i primi dlc il prezzo del gioco scenderà drasticamente.

Non c'è grinding, non hai da trovare armature powa, non hai da trovare armi powa. Puoi moddare le armi, trovarne di altri tipi, trovare armi con bonus ma niente di più.
E' un gioco che giochi per divertirti e lo fa molto bene

Ah, la cosa ancora più bella è che non ci sono caricamenti, l'atmosfera c'è in pieno.
Abbiamo fatto una missione principale con mille e semplicemente seguendolo mi sono trovato nella sua "istanza" senza aver caricato niente. Fatto molto bene



non lo metto in dubbio ma ora come ora avrei un bel po' di altra robba da giocare e visto che voglio disintossicarmi un po' dai mmo , per ora passa ... ripeto sono contento che sembra un buon prodotto e spero migliori e si sviluppi questo filone pero' per adesso passo
Ecco la roba che secondo me manca è la componente social.
Non nel senso che manca completamente ma non è incentivata.
Ci sono le istance da fare in gruppo (ne ho provata una e mi è sembrato divertente), le missioni e gli eventi random si possono fare in gruppo, gli arkfall devono essere fatti in tanti giocatori...
Insomma di roba ce n'è ma l'infrastruttura è fatta alla cazzo.
Ad esempio la chat è una merda... ma veramente merda
Per aggiungere amici bisogna essere entrambi online...

La chat mi sembra non la usi proprio nessuno.
Magari anche perchè un sacco di gente sta provando il gioco e lo sta facendo da solo.
Magari è tutta gente che arriva dagli sparatutto e non è abituata alla componente social dei MMORPG.
E si che i giocatori in giro nelle mappe ci sono...
questo gioco sarebbe uno spasso se ci fosse qualcosa da fare oltre che sparare a caso.