Defcon - The World's first Genocide 'em up [RTS]

io il computer l'ho battuto alla prima partita, senza tutorial...
mi è sembrato un giochino molto carino, ma che vale quello che costerà
da brivido, proprio come mi aspettavo.
tutorial completato

nella prima partita ho lasciato indietro il pc di un centinaio di punti senza neanche avere particolari accortezze

la grafica ha uno stile pulito e accattivante

il gioco è divertente, ma non ha una grande profondità e annoia dopo un pò

10€ li vale, ma non aspettatevi miracoli
dal "tutorial" non credo possano emergere le potenzialità di un gioco pensato per il multiplayer
Proprio questo il punto.

Non sto giocandoci adesso perchè equivale a rovinarsi il gusto: questo gioco è da giocare online, contro umani. È come ut o quake3... nessuno si lamenta se il single player è scarso.

L'AI non mi interessa se non per fare pratica, l'importante è che le meccaniche di gioco siano divertenti.
Io avevo specificato che è da provare i multy ma non è per quello che ho detto che manca di tattica e va parecchio a culo.

Va a culo perchè le città sono sempre li,mica si muovono quindi alla fine la variante di dove metti i radar non è infinita.

Idem per gli antimissile è randommizzato se lo colipsce o meno se lo nuka al primo colpo o no.

Ora non è che dico che deve essere Harpoon (ma non mi dispiacerebbe una versione PRO che duri giorni una partita) perchè si perderebbe lo spirito del gioco.

Dico solo che magari mettere 2 punti skill in 5-6 abilità avrebbe reso il gioco + vario magari.

Poi ripeto magari sbaglio.
è la stessa sensazione che ho provato anche io

ci ho rigiocato e confermo la mia impressione

la strategia dovrebbe avere campo libero quando iniziano i primi scontri, invece quando ciò avviene, la partita ha generalmente già delineato un suo esito

spesso è solo questione di fortuna perché non si ha molto margine di manovra

rimane un gioco carino, ma solo per una partitina veloce quando si è in pausa
Ma la versione "di prova" funziona solo contro la CPU?
Secondo me molto dipende dal tempo e dalle dimensioni che si impostano al mondo e alle nostre unità ... credo che basti anche questo a cambiare di molto ogni partita ( e le strategie da usare )
Molto, ma veramente molto è dettato da queste variabili ( che cmq si riconducono sempre al tempo ... )
No, ma qua non c'è mai nessuno per provare
Sono molto indeciso se fare il preorder o meno, porca vaccaccia!

Ora faccio un game contro la cpu e vedo le sensazioni!
a me piace, e' come me lo aspettavo e li vale tutti i 10 euro. Per provarlo in multi ho usato hamaci
Oh ragazzi, ma si può anche inserire un IP manualmente!

Azzo aspettiamo a provarlo tutti insieme? Facciamo venerdì notte? Sabato notte?
E' uscita una nuova corposa preview!
http://www.firingsquad.com/games/defcon_preview

( )

Contro il computer non c'è gusto cmq, per quanto abbia sempre perso fino ad ora ( continuo a sbagliarmi con i tasti del mouse ... )
Io non ho ancora capito una cosa: voi mettete in gioco TUTTA la flotta a disposizione?
Vengono fuori troppi gruppi di navi, spesso obbligati a stare in uno spazio ravvicinato: non si capisce un gran cazzo!

Cmq in multi deve essere una figata, con le alleanze prontamente tradite

Cazzo Host, sei ancora sveglio? Proviamo?
Tru, spesso la mappa è stracolma di unità in zone ristrette, per questo credo sarà utile provare la modalità con il mondo grande il doppio, anzi in multi con vari giocatori credo sarà l' unica possibilità per avere un po d' ordine sullo schermo.
io dispongo sempre tutta la flotta

anche perché dopo Defcon 3 non puoi più sistemare le unità navali

le perdi senza guadagnarci niente

se proprio ti danno fastidio disponile e mandale in missione suicida, magari riescono anche a tirare giù qualche unità nemica

è un peccato che le armi non si rigenerino, sarebbe bello continuare fino a quando non rimane più in piedi niente. Io finora non sono mai riuscito a spazzare totalmente il nemico, vinco sempre ai punti

i sottomarini comunque sono decisamente devastanti. Sono difficili da rintracciare (e quindi da attaccare) e portano le nucleari a media gittata

per vincere contro il computer basta chiudersi in difesa e attendere. Ci si avvicina con una flottiglia di sottomarini alla costa del nemico e si aspetta il lancio delle prima testate. Una volta scovate le postazioni nucleari nemiche, si può far piazza pulita delle difese antimissili in un istante.

dopo si finisce l'opera con le testate nucleari intercontinentali e, se dovesse servire, con i bombardieri

sommariamente una tattica alla Trapattoni: chiusi in difesa a catenaccio per 90° minuti e gol di contropiede nel tempo di recupero
Probabilmente è infatti qui che sbagliavo, io rush a gogo
ma la finite plz?
rovinarvi l'esperienza prima della release ufficiale, tra l'altro mi sembra che questi discorsi nei tempi passati fossero vietati, mi son perso qualcosa?
Si hai ragione, eravamo tutti qua a sbavare
Non è corretto.

In primis perchè alla introversion sono in 3 e chiedono 10€... glieli si potrebbe dare quasi a occhi chiusi.

In secundis perchè vi avvantaggiate rispetto a chi lo proverà il 29.

Ma soprattuttis perchè ho l'HD rotto e non posso provarlo anche io, quindi finitela bastardi che ho da studiare e non voglio minimamente rivoluzionare gli altri PC per far posto a winxp solo per defcon