Deep web: 17enni pagavano per vedere stanze degli orrori

La psicopatia non funziona così.
Obbligare a sentire non rende di colpo in grado di empatizzare.


hanno sbagliato, hanno guardato delle cose indubbiamente condannabili ma se scrivi cosi non saresti meglio di loro eh.

cioè questi soggetti metti pure disturbati e psicolabili quanto ti pare, non hanno però in pratica ne ucciso e ne seviziato o torturato nessuno e te le vorresti usare come cavie per testare farmaci sperimentali?

seriamente?
Si ma non andate full nazi in due pagine su


no, è palese come io non sia serio, mi preoccupa piuttosto che tu sia serio riducendo la cosa ad una bravata


ahh, pagherei in bitcoin sul deep web per vederli mentre testano farmaci


la cosa "divertente" è che ti indigni di mancanza di empatia di questi ragazzini e poi li vorresti vedere torturati, io bho


mi auguro che stessero trollando o facendo sarcasmo.



Questa persona, un serial killer, dice cose perfettamente sensate.

Se non avesse ceduto alla violenza, sarebbe stato semplicemente un filosofo.

Ripenso ad Un giorno di ordinaria follia e ho voglia di guardarlo di nuovo.

La violenza è una catena, non un impulso.

Se questa persona fosse stata amata, niente di violento sarebbe successo.
ah per inciso io parlo dall'inizio dei ragazzini nostrani che erano semplici "fruitori" di questo materiale, non di chi materialmente in qualche paese del 3°mondo fa certe atrocità per soldi.


ma stavo minchionando, riportiamo la discussione su livelli accettabili


non riduco niente, caso mai sei te che poni il centro del problema soltanto nei minori e non in chi gli ha dato e consentito l'accesso senza controllo alla rete e gli strumenti e nozioni per andare in certi siti a visionare certa roba.

se la responsabilità di fronte alla legge dei minori è a carico dei genitori o di un adulto maggiorenne, un motivo ci sarà.


non sono d'accordo c'è pieno al mondo di gente che non è stata amata oppure ha passato problemi psicologici più seri e gravi, ma non per questo è diventata un serial killer.

questi devono avere l'indole già di suo ed è bastato un minimo di squilibrio nella loro psiche per farli diventare cosi.
Io vorrei evitare di sembrare mono-argomento, ma questa è una conseguenza relativamente prevedibile del costruire una società in cui l'empatia abbia un costo.


quello credo che sia ovvio per tutti.
"sbatti il mostro in prima pagina" non ti dice nulla? è sempre successo e sempre succederà, perché i lettori sono morbosi e si appassionano a leggere queste cose

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
questi due imbecilli non vanno giustiziati, si deve cercare di recuperarli, se non possibile andrebbero isolati

chi fa quei video invece dovrebbe essere buttato in buco a marcire per sempre, annullandoli pian piano
senza se e senza ma


this

and this


è lo stesso concetto di far fare da privatista medie/liceo, così "non si troca ed è seguito meglio", con risultato il più delle volte un disadattato.
prima conosce determinate tecnologie, prima svilupperà un pensiero critico per usarle al meglio e non farsi ciulare


cioè in cui l'empatia è un limite?


Con un "sì" ti darei una risposta troppo superficiale, comunque diciamo di sì.
Più nello specifico, empatia e psicopatia non sono granché incentivate/disincentivate, però in generale, l'attuale orientamento della società rende a posteriori la psicopatia un tratto vantaggioso e l'empatia un tratto svantaggioso.


ma che cazzata.
sono persone con gravi problemi psicologici che vanno seguite, tutelate ed aiutate. il problema va tutt'altro che fatto sparire, semmai affrontato e di petto.