Death Stranding 2

Sempre divertente tentare di seguire, con particolare enfasi sul tentare, il percorso psicologico della creatività di Kojima nei suoi progetti, visivamente sempre fenomenali, chiaro commentario politico e narrazione aperta alla libera interpretazione ma è la satira sulla povera testa decapitata di Mimir nella forma di una marionetta animata in stop motion a farmi scompisciare questa volta. :asd:

1 Like

cazzo non ci avevo pensato. vero :rotfl:

mai giocato DS, ma le cut durano un’eternità?

1 Like

giocatelo e basta, razza di rompipalle :asd:

hype, e non ci ho capito un cazzo come al solito :lode: però mi ha ricordato l’esistenza della seydoux, e di quanto sia la donna perfetta.

l’unica cosa che mi frena un po’ è l’idea che sia more of the same, reggeva nel primo perchè c’era un effetto novità assolutamente atomico, ma non so, potrebbe essere meno ispirato sto giro, c’è qualcosa di troppo caricaturale, almeno dal trailer. il primo aveva una gravitas diversa.

ah, e ovviamente un grosso, grosso vuoto da colmare per la soundtrack, dopo la scomparsa di low roar. :bua:

2 Likes

this and that

a detta della maggioranza dei giocatori questo gioco e’ un esperienza piu’ che un videogioco, e’ come andare ad una mostra di quadri dove tutti si fanno le pippe su quanto belle siano le opere e poi ci sono io che le guardo non capendo un cazzo che penso ‘ma che merda e’ sta roba?"

tutto questo per dire che l’ho giocato, atmosfere bellissime, musiche giganti pero’ e un cazzo di DHL simulator per me :dunnasd:

Come in molte delle produzioni dirette da Kojima le cutscenes sono da considerarsi parte del gioco al pari delle meccaniche attive, anzi sotto alcuni aspetti sono il gioco stesso.

Questa e’ l’impressione che ho avuto pure io quando sono stato esposto a vari video/articoli etc.
Infatti mah… sta in download, vedremo.

Domanda importante invece che garantisce l’uninstall subito: Si possono mettere in pausa le cutscene? Visto specialmente che dite che sono lungherrime.

Io invece camminare in giro a portare roba nei peggio posti l’ho trovato affascinante. Le montagne innevate poi. :lode:

Spero aggiungano randomicitá ai robi di petrolio che le zone infestate erano sempre le stesse.

Quando torno a casa mi guardo il trailer. :madsaw:

Mi pare che in totale ci siano 7 ore e passa di cutscenes. Mi pare si possano mettere in pausa se non ricordo male.

Per l’inizio del gioco prenditelo come una serata al cinema. Ci sarà un’ora e mezza di cutscenes nelle prime due ore di gioco :asd:

Io l’ho “platinato” ed è stata una bella esperienza. Rigiocabilità zero però per quel che mi riguarda.

Se devo trovare un difetto “grande” è che troppa roba del worldbuilding è affidata a mail di mille personaggi che ti arrivano etc. Dopo un po’ mi sono smaronato di leggerle.

La cutscenes sono meglio di molti film comunque. Ogni volta che c’era un pezzo con Cliff :madsaw: :lode: :sbav:

mikkelsen l’ho incrociato in aeroporto a copenhagen un po’ di tempo fa, era diretto a malaga tipo, vestito da barbone :asd:
me lo farei tantissimo

ecco, a me sta cosa mi blocca subito, non posso iniziare un gioco dove nelle prime 2 ore 3/4 del tempo non gioco, mi spiace è più forte di me :asd:

1 Like

quella iniziale sono tipo 40minuti e dici “ok ma ora inizierà” “sta iniziando vero?” “ok ci siamooo!!” e invece nisba, poi le altre sono più sporadiche e di durata normale.

spero esca più tardi per PC

Già detto milioni di volte, ma lo stesso vale anche per il finale. Se pensi di aver finito e che ti “mancano solo 10 minuti” e magari è mezzanotte, ecco. Spegni e vai a dormire. Non fare il mio errore, che il giorno dopo non stavo in piedi dal sonno :asd:

1 Like

:rotfl:

Ecco questo è più importante direi

Questa è un a supercazzola pure per i tuoi standard, Malanic.

No vedete le parti in cui non hai il controllo del personaggio ed è indistinguibile da un film sono il gioco!

E allora fai un film.

È uno di quegli uomini che dici “ammazza dai tra tutti gli attori non è certo un bellone” e invece ha quel fascino magnetico che farebbe diventare gay anche uno come Pillon.

Mikkelsen. :lode:

1 Like

Guarda io non sono uno che ama le cutscene, ora non sto a riprendere tutti i reply fatti negli anni dove maledicevo le cutscene, ma quando son fatte bene e distribuite bene in un gioco del genere non pesano per nulla, credimi.
Poi chiaro se ti fa schifo il gioco il worldbuilding la storia etc ti scasserà il cazzo ma non per le cutscene in se.

Ci sta che ti faccia comunque cagare la cosa ma a me non ha pesato per niente a sto giro.
Ricordo in un video frusciante che guarda videogiocare la sua ragazza che diceva “ma cazzo fa sto kojima perché non si mette a fare film invece di ste stronzate di videogiochi?” :asd:

Beh ma è quello che ha fatto: ha girato un film (anche bello lungo) e in mezzo ci ha infilato parti di gameplay :asd: