Come prima cosa, le persone che in questo forum possono dirmi "Fly down", moderatori a parte, si contano sulle dita di una mano sola.
Seconda cosa, tu sei libero di fare quello che vuoi, nessuno te lo impedisce, io, a differenza degli altri che stanno dando addosso al tuo progetto, me ne strafrego altamente, non mi tange. La cosa che mi fa pensare che tu stia "sparlando" e' il dire "andiamo nei mangiafoche" quando in realta' non sai un cazzo di come si sta presso i mangiafoche, e pensi che sia una passeggiata, perche' da come l'hai scritto, sembra che ci vogliano meno di 5 minuti per andare nei mangiafoche. Non e' assolutamente cosi'.
Terza cosa, quel poco che so io di Crushridge me lo son fatto raccontare da gente che ci gioca da 2-3 anni. I quali mi dicono:
"eh ma la gente qua litiga perche' l'officer assegna il drop a uno e non all'altro"
"ma perche' non usate i dkp che risolvete i problemi?"
"ehhhh i dkp con gli italiani...non puoi"
oppure sui boss in learning
"ma siete dentro full buffed con flask e tutto?"
"eh ma non puoi, la gente vuole che sia la banca di gilda a darli"
"ma non ve li farmate ?"
"ma figurati se la gente si farma i flask, pappette, olii da buttare sui boss in learning"
In definitiva: libero di fare quello che vuoi ma non pensare che "mangianeve is easy" solo perche' in questo forum ci sono 4-5 persone che giocano in gilde top 10 mondo che ogni tanto postano, non vivere di luce riflessa, vivi con quella che sei in grado di sprigionare te.
In effetti, da GM di gilda italiana, posso dire che ho perso 6 mesi a cercare un sistema di distribuzione di Loot BEN FATTA, salvo arrendermi per disperazione ai DKP. Altri 6 mesi per obbligare tutti a usare i consumabili ed eccoci qui a MH e BT ancora a metà, senza contare le miliardi di persone che han smesso, venduto, scambiato, bestemmiato, ecc... e la cosa comica è che questa è la migliore esperienza di gilda full-ita (Fremen a parte, ovviamente), a livello qualitativo, che ho avuto finora.
Vedo che non capisci, io ho detto che non se ragioni con il concetto "italiani = merda" inutile stare qui a discutere.
Tu dai del coglione a quelli che rimangono e fai di tutta un'erba un fascio come se fossero così...
Quei discorsi che dici te posso assicurarti che la gente con cui faccio questo gruppo non le dice nemmeno per scherzo, altrimenti non starei qui a parlare.
Che ci sia certa gente lo so benissimo, sono passati anche da noi certi elementi, ma non sono TUTTI così.
E' solo che quelli "seri" sono sparsi su N gilde e quindi sono in pratica inutili perchè rappresentano il 10% del totale della gilda.
E cmq io non ho detto che andare nei mangiafoche è facile, ho solo detto che con questo ragionamento disfattista è l'unica soluzione, sinceramente mi pare eccessivo.
Tu dai del coglione a quelli che rimangono e fai di tutta un'erba un fascio come se fossero così...
Quei discorsi che dici te posso assicurarti che la gente con cui faccio questo gruppo non le dice nemmeno per scherzo, altrimenti non starei qui a parlare.
Che ci sia certa gente lo so benissimo, sono passati anche da noi certi elementi, ma non sono TUTTI così.
E' solo che quelli "seri" sono sparsi su N gilde e quindi sono in pratica inutili perchè rappresentano il 10% del totale della gilda.
E cmq io non ho detto che andare nei mangiafoche è facile, ho solo detto che con questo ragionamento disfattista è l'unica soluzione, sinceramente mi pare eccessivo.
Dkp ancora?
EpGp mai sentiti?
Mica eran tutti così...Nelle gilde in cui sono stato io (No Lifers e Rage) la gente si farmava tutto quello che doveva farmarsi (tranne Caza che allungava le manine sulla banca di gilda

Bha...

A sentire le voci si finisce in manicomio con una bella camicia con le maniche molto lunghe, le voci possono dire di tutto, dipende dai loro interessi, eventuali cicli o semplici disturbi mentali (soprattutto di chi le sente

Dato che ho poco tempo da dedicarti uso la procedura standard...
Ho fatto uno screen del suo post e ci ho messo lumini e crisantemi davanti... Il GUFO è uno solo (gli altri sono solo carne morta)
Fatto testamento?

/target Neviskio
/cast Curse of Armagied (Rank 666)
/y Addio!
P.s. Su si rivede in WOTLK, vediamo chi si farà gli archiviement più "pro" e chi si dovrà accontentare della tazza del brewfest
se vi avanzano epix io sono bisognoso
Siamo compaesani!

come mai? perchè hai killato kil'jaeden ?

un pò arrogantello non ti pare?
Quello che scrivi è giusto, ma come il fu tharghan ti poni male. Comunque il disegno che hai fatto del server si discosta un pochino dalla realtà, ci sono gilde dove non servono dkp ne metodi similari, nessuno whina per i drop, tutti farmano tutto, nessuno crea whine pubblici in gilda se si hanno problemi li risolve in privato col diretto interessato.
No, impossibile
Italiano = mafia, pizza, mandolino
Italiano = mafia, pizza, mandolino

Oi ma cercate un tank o lo avete già?
Un Main intendo..
GL per la nuova gilda, farebbe piacere sentire aria di nuovo su Crushridge e, perche' no, di invitante...
Io e un altro war tank, io il main (best combo MT e GM almeno sei sicuro di non trashare gli ebix che gli dai a tavolino

Anche se sto valutando se switchare il mago ma dovremmo essere già abbastanza
Cazzo switchi mage.. finiscila.
Certo che li ho sentiti, ma se proponi una cosa del genere ti vengono a chiedere se parli di cibi geneticamente modificati! Con tutto il rispetto, la "massa" giocante a WOW in Italia, è mediamente bue e ti trovi a fare compromessi giusto per portare avanti un progetto. Per quanto uno si impegni, faccia regolamenti, si sbatta, perda tempo e cacci via gente, è molto difficile creare un gruppo che ti segua ciecamente in certi principi. Io spero molto in WOTLK perchè ho impiegato mezza-TBC per trovare un gruppo del genere (nemmeno completo) e magari è la volta buona che riesco a portare la gilda a fare l'end-game non dico in tempi rapidissimi, ma quantomeno riuscire a vederlo tutto prima dell'espansione successiva.
Tra me e Tharghan c'e' una bella differenza

Io a differenza sua le cazzate non le dico, tengo il becco chiuso, e non vengo qua a sventagliare il progress e l'uberness. Piu' sali piu' ti fai male cadendo.
Detto questo, se tu accetti di sentirti dire "fly down" cosi' for free da chiunque si vede che la spina dorsale non ce l'hai, e che forse ami farti mettere i piedi in testa. Ma qua siamo abbondantemente OT, quindi chiudo immediatamente la parentesi.
Per quello che riguarda la situazione delle gilde, prendo atto di quello che dici, sappi pero' che va in palese contrasto con tutto quello che ho sentito fino ad ora da circa 10-12 persone facenti parte (entrambi i lati) delle gilde con piu' progress e che giocano su Crushridge da 2-3 anni, come avevo gia' precedentemente detto. Quindi, o uno dei due schieramenti dice cazzate, oppure esistono due "mondi" su Crushridge che si ignorano a vicenda.
Poi, non hai specificato se le gilde di cui parli sono gilde che cercano di fare un po' di progress oppure vanno a rimorchio, oppure si accontentano di fare il minimo indispensabile. Nessuno litiga per i drop, tutti farmano etc, cazzo e' la situazione ideale...Allora com'e' che le gilde con piu' progress hanno questi problemi? Avranno forse le persone sbagliate? Dovrebbero quindi andare a pescare questi santi che non rompono il cazzo, farmano il necessario, si impegnano il giusto, si fanno trovare online, non si fanno i cazzi propri, e mettono la gilda davanti a tutto a differenza delle vagonate di mercenari di cui si e' sempre parlato su questo forum?
Se cosi' fosse, perche' non li hanno ancora gildati?
A me non interessa, e' la vostra brodaglia, ma per favore l'obiettivita' non la potete lasciare da parte...
Poi oh, quei pochi "giusti" ci saranno anche, non dico no. spero per voi che riusciate a prenderli tutti.
Che ti dico, sarò fortunato, io una 15ina di persone che mi seguono e che non sono così derebrolesi ce l'ho...il resto sta a fare una selezione.
Parlo dal basso della mia esperienza di 2 anni su un server di mangiafoche in cui con la mia gilda (da officer) a Marzo abbiamo downato Illidane (Ragnaros server - gilda Syndicate).
Sicuramente l'attenzione portata verso il raid, nella sua essenza, sui server stranieri e' decisamente differente.
Quello che conta in una gilda non e' solamente la skill o l'equip dei singoli players, bensi' la propensione generale a quello che dovrebbe essere il vero fulcro di una gilda pve - ovvero SOLAMENTE il raid.
Questo cosa comporta?
Comporta che le persone sono effettivamente indipendenti e consapevoli dell'obiettivo proposto nella gilda in cui sta... il progress. Quindi non e' l'equip, non e' la singola skill, non e' l'individualismo.
Comporta che tutti diano il massimo in raid. Di conseguenza i consumabili e la concentrazione sono fondamentali sempre.
Comporta che l'organizzazione e chi la gestisce (gm + officers) COLLABORINO in sintonia, devono perseguire lo stesso obiettivo. La discussione e' fondamentale ma deve essere basata sul RISPETTO, altrimenti gg.
Comporta che l'itemizzazione e la distribuzione dei loot segua sempre questo schema. Il loot deve essere dato in base alla necessita' del raid, quindi a chi da' + improove, a chi da' + solidita', a chi ne e' meritevole per impegno/costanza/skill... ecco i criteri (nell'ordine corretto). Noi ad esempio per la distribuzione dei loot formavamo un mini concilio prima di ogni raid in cui erano dentro GM-officers e due gildani a caso che cambiavano tutti i giorni. Questo per dare anche importanza ai singoli player nell'organizzazione di gilda.
Comporta il fatto che bisogna essere disposti a essere sostituiti in raid formando delle rotazioni nelle classi perche' anche la panchina ha bisogno di essere gearata a dovere nel caso di assenteismo dei principali raider. Quindi rotazioni rotazioni rotazioni.
Diciamo che questi criteri da noi hanno funzionato alla stragrande...
Alla fine fine... se persone "malintenzionate" entrano in gilda e leechando prendono pezzi buoni e poi se ne vanno (come troppe volte ho visto fare) si parte dal presupposto che hanno loro da perderci. Se la gilda e' serena e quello che traspare durante il raid e' affidabilita', stabilita', chiarezza, buoni rapporti nell'aiutarsi reciprocamente, state sicuri che anche i curiosi/diffidenti rimarranno. E' questo che rende una gilda duratura e solida, insieme all'affiatamento necessario nel gruppo di comando. Se l'aria che si respira e' buona e i risultati parlano chiaro, perche' mai una persona dovrebbe lasciare la gilda?
Ma che vadano affanculo tutti i superskilledimbapawa che pero' sono degli analfabeti e disaddatati sociali... che giochino da soli.
Sapete dove sta il problema principale nelle gilde di mangiafoche? Nel fatto che purtroppo oltre ai raid non era possibile per me fare altro in compagnia goliardicamente. Anche se conosco molto bene l'inglese si sente la distanza tra popoli differenti anche nella semplicita' delle battute. Niente di +.
Sinceramente reysharks ti auguro davvero che tu possa trovare il tuo spazio e delle persone su cui contare per formare la tua nuova gilda. Sappi solo che a mio parere se nn avrai gli elementi sopraccitati non andrai da nessuna parte.
Sicuramente l'attenzione portata verso il raid, nella sua essenza, sui server stranieri e' decisamente differente.
Quello che conta in una gilda non e' solamente la skill o l'equip dei singoli players, bensi' la propensione generale a quello che dovrebbe essere il vero fulcro di una gilda pve - ovvero SOLAMENTE il raid.
Questo cosa comporta?
Comporta che le persone sono effettivamente indipendenti e consapevoli dell'obiettivo proposto nella gilda in cui sta... il progress. Quindi non e' l'equip, non e' la singola skill, non e' l'individualismo.
Comporta che tutti diano il massimo in raid. Di conseguenza i consumabili e la concentrazione sono fondamentali sempre.
Comporta che l'organizzazione e chi la gestisce (gm + officers) COLLABORINO in sintonia, devono perseguire lo stesso obiettivo. La discussione e' fondamentale ma deve essere basata sul RISPETTO, altrimenti gg.
Comporta che l'itemizzazione e la distribuzione dei loot segua sempre questo schema. Il loot deve essere dato in base alla necessita' del raid, quindi a chi da' + improove, a chi da' + solidita', a chi ne e' meritevole per impegno/costanza/skill... ecco i criteri (nell'ordine corretto). Noi ad esempio per la distribuzione dei loot formavamo un mini concilio prima di ogni raid in cui erano dentro GM-officers e due gildani a caso che cambiavano tutti i giorni. Questo per dare anche importanza ai singoli player nell'organizzazione di gilda.
Comporta il fatto che bisogna essere disposti a essere sostituiti in raid formando delle rotazioni nelle classi perche' anche la panchina ha bisogno di essere gearata a dovere nel caso di assenteismo dei principali raider. Quindi rotazioni rotazioni rotazioni.
Diciamo che questi criteri da noi hanno funzionato alla stragrande...
Alla fine fine... se persone "malintenzionate" entrano in gilda e leechando prendono pezzi buoni e poi se ne vanno (come troppe volte ho visto fare) si parte dal presupposto che hanno loro da perderci. Se la gilda e' serena e quello che traspare durante il raid e' affidabilita', stabilita', chiarezza, buoni rapporti nell'aiutarsi reciprocamente, state sicuri che anche i curiosi/diffidenti rimarranno. E' questo che rende una gilda duratura e solida, insieme all'affiatamento necessario nel gruppo di comando. Se l'aria che si respira e' buona e i risultati parlano chiaro, perche' mai una persona dovrebbe lasciare la gilda?
Ma che vadano affanculo tutti i superskilledimbapawa che pero' sono degli analfabeti e disaddatati sociali... che giochino da soli.
Sapete dove sta il problema principale nelle gilde di mangiafoche? Nel fatto che purtroppo oltre ai raid non era possibile per me fare altro in compagnia goliardicamente. Anche se conosco molto bene l'inglese si sente la distanza tra popoli differenti anche nella semplicita' delle battute. Niente di +.
Sinceramente reysharks ti auguro davvero che tu possa trovare il tuo spazio e delle persone su cui contare per formare la tua nuova gilda. Sappi solo che a mio parere se nn avrai gli elementi sopraccitati non andrai da nessuna parte.
"Comporta che l'itemizzazione e la distribuzione dei loot segua sempre questo schema. Il loot deve essere dato in base alla necessita' del raid, quindi a chi da' + improove, a chi da' + solidita', a chi ne e' meritevole per impegno/costanza/skill"
tradotto EPGP, chi ha skill raida, chi raida prende punti, chi non è costante li perde, è tutto automatico alla fine
tradotto EPGP, chi ha skill raida, chi raida prende punti, chi non è costante li perde, è tutto automatico alla fine