Neviskio esagera, ma dice molte cose condivisibili. D'altra parte se non adesso quando dovrebbe nascere un nuovo progetto? Io dico gl a tutti.
Dopo di che è quasi un anno che non gioco. In realtà ho poi rinnovato un paio di mesi per cazzeggiare con gli alt. Un'idea dello stato delle cose ce l'ho. Secondo me uno dei problemi che trascurate è che ormai c'è gente che le ha viste tutte. E certi meccanismi boh, saranno sempre lì ma ormai lasciano il tempo che trovano. Forse non vi ricordate le volte che in tbc il progress si è fermato aoe, che intere gilde sono state settimane al palo per mancanza a volte veramente di 1-2 giocatori. Cosa vuol dire "un raid"? Ormai un cazzo. Se non competi per le prime posizioni in un server, quello dei 30-35 player skillati è un mito come un altro.
Il fatto è che il gioco lo impone. Ma così come sono ridicoli 3 dps in LFG, altrettanto ridicoli sono certi discorsi fatti a tavolino adesso su dove andranno a giocare tizio e caio tra sei mesi. Potendo scegliere andrà ovunque ci sia un raid che parte e non si caga addosso ogni dieci minuti. Ormai nessuno ha un solo pg, rerollare è easy, pvp e pve sono antitetici. Di tutto questo e altre cose, all'inizio di un'espansione non c'è percezione.
Di certo disbandano volentieri gilde dove la gente si insulta, si detesta, fa 2/3 di ciò che fa solo perchè altrimenti esce dal giro e non potrebbe fare più nemmeno l'altro 1/3. Sono questi i limiti che ormai non si possono non vedere. E in un certo senso sono limiti del gioco. Così come ha smesso gente che gioca da anni, magari ha trovato figa, lavoro, impegni, cazzi, e che se pure si dice che in fondo 3 sere a settimana potrebbe pure giocarle. Però sa benissimo che diventeranno 4, che diventeranno 5, che diventeranno anche domenica pomeriggio, che diventerà dover star dietro ai cazzi di tutti perchè tra dkp, gap di equip e simpatie varie poi sennò non fa un cazzo.
Non a caso di nuovo la blizz vende l'idea di istanzine veloci veloci e epix aoe. Solo che bisogna vedere se veramente sarà così.
In parallelo, e dispiace dirlo, c'è tutto un sottobosco che resiste a tutto, gente che non stermini nemmeno con le bombe, e io sono uno che la gente la odia a priori, ma tanti lesi come in questo gioco difficilmente li ho trovati riuniti

Oh, comunque gl di nuovo.