Death n Decay - Crushridge / Alliance - Recruiting for WotLK.

Più o meno è così. Ci sono tre categorie-PVE:

A) Le gilde che vengono definite "NERD", ovvero quelle composte per la maggior parte da persone che mettono un certo impegno, una certa costanza e una certa skill... in poche parole, gilde SERIE, con un regolamento e una tradizione che ti impongono di esserne degno;

B) Le cosiddette gilde "medie", ovvero la categoria più quantitativamente elevata. Un sottobosco di gilde che partono da chi è riuscito a finire almeno BT, anche se in grosso ritardo, fino a chi invece non chiude nemmeno SSC;

C) Le cosiddette gilde "piccole", dove una miriade di PG "FOR FUN" gioca sbattendosene altamente del content, per il divertimento puro di stare con gli amici e, dove arriva, arriva, senza lamentarsi.

Da GM di una gilda appartenente alla categoria B (inizio di MH e BT, quindi diciamo B -> zona Intertoto, per capirci! ), posso dire che è decisamente frustrante vedere come sia difficile trattenere PG degni di far parte della categoria A, senza che siano assorbiti in tempo zero da altre gilde, a causa della loro (ovvia) frustrazione di essere circondati da PG che invece non meriterebbero altro che stare in gilde di categoria C, portando al classico "froze" o rallentamento del progress. Noi arriviamo addirittura da una fusione, che ci ha permesso di ottenere risultati che considero già buoni, visto il punto di partenza, ma fare il salto di qualità è VERAMENTE difficile e bisogna avere il pelo sullo stomaco di fare piazza pulita dei cosiddetti pg-zavorra e sperare di riuscire a guadagnare la fiducia di altri PG che aderiscano al progetto. Io ci sto provando e spero che WOTLK mi aiuti: mal che vada, mi arrenderò e cercherò un luogo dove potermi esprimere al meglio e senza stress.

Ognuno e' libero di usare il sistema che vuole, tant'e' che diverse gilde usano DKP con fixed item price, dkp open bid, dkp fixed bids, e la distribuzione dei dkp avviene nei modi piu' disparati a seconda della gilda e delle necessita' della gilda.

Li ha anche lui, deve solo decidersi a fare il grande passo.
Bisogna tenere conto che ogni gilda ha bisogno bene o male di alcuni "mercenari" players capaci ma che non ci metteresti la mano sul fuoco, che magari non hanno legato molto con gli altri o che comunque vedi che non sono affidabili al 100%.
L'obiettivo è tenere un rapporto CorePlayer / mercenari di 4 : 1 tipo che se anche te lo buttano in cul0 non rimani scoperto.
E nel momento che un "mercenario" si dimostra valido, corretto e capace, puoi considerarlo anche CorePlayer permettendoti di avere un gruppo più solido e meno "mercenari" oppure mantenere comunque il rapporto 4:1
ovviamente è un rapporto sparato a mente.

Quando invece pur di ottenere risultati e preso dall'ansia da prestazione gildi aoe troppi "mercenari" rischi di perdere il controllo della situazione, con flame, discussioni, sgildamenti e via dicendo, destabilizzando di fatto la situazione.

Si ma alcuni metodi hanno parecchie lacune, soprattutto anti leechers, e anti "dkp overload"...questo mi pare il metodo migliore fino ad ora trovato, basta adattarlo per dare una priorità ai MT e possibilmente curatori, il resto è tutto gestito automaticamente anche con il decay.

..nel burrone? :P

si piu' o meno...
Mar...lascia stà, è una causa persa :P

Per il resto, è tutto old. Non a caso ci sono gilde e gilde!

Psssst... TARREN MILL!

Posso dirti che mi ha fatto tristezza che tu mi abbia quotato esattamente queste due righe di un post lungo una 50ina?

Spero che tu nn abbia intenzione di formare nuovamente una gilda che basa sui drop la propria vita e organizzazione...

D.
Perchè tutto il resto lo davo già per scontato dato che sono persone che giocano con me da 4 anni, alcuni dal giorno 0 e ho affrontato questi discorsi da tempo immemore

[OT] Ho tipo 600 salsicciotti in banca che aspettano te [/OT]
1:00

stop.
Cmq secondo me il criterio in ordine di importanza rimane

Improove
Merito generale
Skill/costanza/presenza

E purtroppo metodi automatici non tengono conto di queste cose nel vivo del raid.

La presenza è gestita anche in automatico attraverso il decay, tanto i raid li registri tutti, il resto ovviamente va gestito dal gm

Lo sai che il "grande passo" significherebbe anche segare o calare di grado gente che non ti aspetti, vero?
Dark non so quali siano i tuoi problemi, ma io ho fatto così.
O fai così o rimpiangerai di non averlo fatto prima.

Mi ignori eh?

GL al progetto comunque

Considerati il luogo tranquillo dell'ultima frase.

Cosa c'è di più tranquillo di una calda casa a Tarren Mill?

non volevo offenderti mi riferivo al fatto che eri stato un pò scontroso col tipo e ci stava che ti rispondeva con un fly down, e non vedo come puoi giudicarmi senza spina dorsale da un post sul forum

Per il fatto della gilda parlo di una realtà che cerca le first kill o giù di lì sul server ed è votata al progress sicuramente mesi dopo le gilde europee, piccoli problemi ci sono come ovunque il maggiore forse è quello di farsi trovare sempre online per nerdare sul progress, ma per quanto riguarda il farm, l'assegnazione dei drop e cose simili non ci sono problemi assolutamente.
La grossa differenze con le gilde top è proprio la costanza nel tryare che sicuramente su crush deve fare i conti con player che se per uscire fanno saltare un raid non si creano problemi a farlo, ma d'altronde anche se a volte uno si incazza mi sta bene così, la prossima volta potrei essere io a non antecedere wow a un impegno in real
(nn vederci getta life perchè non ce ne è minimamente nel mio post.)