Dear Mr(s) President - Elezioni USA 2016

Thread ormai dovuto... credo.

Chi votereste? Io sono per Sanders tutta la vita, del resto mi definisco un socialdemocratico

Risorse: oltre ai soliti siti di notizie, consiglio vivamente il sito di Nate Silver:
http://fivethirtyeight.com/
(538 e' il numero di grandi elettori per vincere l'elezione a presidente)

Per chi non lo conoscesse, e' il vostro nuovo idolo. Alle scorse elezioni predisse correttamente 49 stati. Adoratelo a dovere.
anche nel 2008 aveva predetto quasi tutto correttamente o sbaglio?

FEEL THE BERN
Andiamo subito al dunque: la foreign policy di Sanders
BERNIE uno di noi
VERMONT UNICA VERA PATRIA

purtroppo Hilary vincerà le primarie mentre dall'altra parte secondo me la spunterà Rubio ( non lo chef eh )
Di Nate Silver consiglio vivamente "The Signal and the noise", un breve libro sull'"""arte""" del forecasting.

Comunque per Sanders ora arrivano gli stati difficili, visto che lui non polla () a dovere con gli afroamericani. Il punto e' se il pareggio in Iowa (che per lui e' una vittoria) e questa vittoria in NH saranno abbastanza per dargli momento da qui al 20 Febbraio (Nevada).


Mah non so sai.


E' sicuramente la sua parte debole. Ma secondo me non e' la sua parte debole con l'elettorato: agli americani della politica estera frega meno di un cazzo
ma sbaglio o l FBI ha ufficialmente aperto un indagine su Hilary e il suo staff per lo scandalo delle mail dalla sua casella privata?


E' debole ma nel senso che non è chiara (o sono io ottuso). Io non ho veramente capito cosa intende farne dai suoi accenni sibillini.


Occhio che finora sta andando ESATTAMENTE come ando' con Obama

Che poi tutti a dire che un socialdemocratico ha zero chance in america di diventare presidente. Se avessi scommesso nel 2007 su un presidente nero avrei perso tutti i miei averi.


L'FBI apre un'indagine se Barbara Bush inizia a comprare buttplugs su un sito diverso da quello che usa di solito.


E' molto vago. In parte il problema e' anche che in quanto ebreo e' in una posizione difficile quando deve esprimere le sue opinioni sul medio oriente.

Narravano di cunnilingus sotto la scrivania?


sionista massone spotted


Beh, si professa ateo, e svicola su qualsiasi domanda sulla religione in maniera magistrale, e' chiaro che e' dove si e' allenato di piu' a rispondere

Ma e' "culturalmente" ebreo (un po' come mi considero culturalmente cristiano io)
Sanders e' il primo non cristiano della storia a vincere le primarie in uno stato
Sanders.

Che poi le misure che propone sono più o meno in linea con lo stato delle cose in Canada, niente di rivoluzionario o irrealizzabile.
Praticamente un'invasione islamica per gli Stati Uniti.


Agnostico no?
Bernie Sanders