Deadly premotion

ok, grafica e gameplay da quel che si legge in giro hanno le loro belle pecche.
Però tutte le recensioni sono abbastanza allineate nel sottlinearne i pregi, quanto a tributo a lynchianerie assortite (twin peaks in primis).

Qualcuno l'ha preso? Ero tentato e volevo sentire qualche parere.
mai sentito
per investigare aspetto la noire


la grafica è pessima, e si vede già dai filmati. Il trailer è molto generico, però leggetevi le review di eurogamer, pare sia goloso per chi cerca surrealismo bizzarro e twinpeaksiano (insomma, da quel punto di vista è quello che alan wake doveva narrativamente essere).
Leggevo proprio oggi su /v/, che se uno va oltre la grafica e i controlli, e se non ha visto Twin Peaks aggiungo io , è un gran bel gioco


ahia, questo è un bel disclaimer, peggio della storia di grafica e controlli
se qualcuno ha qualcosa da dire lo faccia ora, perché sto per ordinarlo
mi hai scimmiato sentiti in colpa
L'avevo preso anch'io su gamestracker,ma ancora deve arrivarmi.

A chi interessa copio l'opinione di Magnvs,presa da un altro forum.


Spoiler



Dal mio punto di vista di amante del trash, dell'horror di serie B e delle ambientazioni americane di provincia rese in modo laido è un giocone, una delle più belle sorprese di questa gen, tant'è che nonostante duri oltre una ventina d'ore l'ho divorato in pochi giorni

Graficamente come noto è orrido, ma per il resto è una goduria fra dialoghi volutamente trash, nonsense e citazionistici (al di là della nota ripresa di Twin Peaks c'è di tutto nelle conversazioni del pg con la sua doppia personalità o con gli npc, dal rapporto sadomaso fra Tom e Jerry ai sequel di Tremors fino a considerazioni sul rock americano XD).
La combo fra survival horror, free roaming alla GTA\SW ed adventure\investigativo è un epic win, e la cura con cui sono realizzati tanti dettagli è davvero notevole.

Il protagonista è così trash da essere già leggenda, ed il cast di npc dà vita a situazioni divertentissime (tutti i dialoghi sono doppiati in modo soddisfacente, rimangono escluse solo le conversazioni "di servizio" come quelle nei negozi) sia per la follia che contraddistingue alcuni di loro sia per il commento musicale deliziosamente inappropriato che va a fondersi con scene altrimenti gore o "pesanti". La trama è discreta ed il finale lascia aperte molte interpretazioni pur chiudendo la vicenda.

L'ambientazione è enorme, in molti casi ci vogliono vari minuti in macchina per arrivare da una locazione all'altra, ed all'inizio ci si perde facilmente da quanto è grande l'area visitabile (piena di sentieri e segreti da scoprire, per altro). Per altro anche gli interni sono decisamente vasti, sia quando li visiti normalmente, sia quando diventano dungeon nella modalità survival horror. Il numero di attività è sterminato, dalle subquest narrative a quelle di puro fetching passando a cose come la pesca, l'oroscopo fatto col caffé e tante altre amenità XD

Oltre alle dimensioni dell'area visitabile ci sono altri elementi "realistici": il sonno e la fame vanno curati dormendo e nutrendosi (non risulta mai pesante), bisogna fare benzina e stare attenti ai danni dell'auto, se non ci si rade il pg diventa un barbone, gli abiti vanno cambiati ogni tot pena ritrovarsi con un nugulo di mosche che circondano il pg ed il passaggio del tempo è in real time (lo accelleri fumando XD), con tutte le attività dei cittadini gestite minuto per minuto e visibili se ti trovi a girare per la città. Ad un certo punto per dirti avevo chiamato gli abitanti della cittadina in un teatro per parlare del caso ed ero nel parcheggio ad aspettare l'ora dell'appuntamento: bene, pian piano li ho visti arrivare tutti, parcheggiare le loro macchine ed attendere l'orario previsto (non che la cosa non si fosse già vista in altri titoli).

Le parti survival horror (verso la fine riprende un po' SH) sono gestite in stile RE4, con poche tipologie di mostri da eliminare con un discreto set di armi, ma essendo solo una delle molte parti del gioco la varietà non eccezionale non pesa. Ci sono vari intermezzi QTE ed alcuni accenni di Siren in una delle dinamiche con cui sfuggire ai mostri, mentre gli enigmi ed il reperimento degli indizi per il profiling sono divertenti senza stressare. I controlli non sono tremendi come dicevano alcuni, salvo per le schermate
con la telecamera bloccata (pochissime) non ho mai avuto alcun problema.


Review e confronto con Heavy Rain.

Ma c'è in versione PAL? Ero rimasto alla sola versione NTSC.
è uscita un bel po' di mesi fa la versione pal, però in italia non è stato distribuito (e infatti ho ordinato la versione eng).
Ma dicono tutti che è figo (grafica a parte ovviamente). Sta a tipo 18 euro su Zavvi da quando è uscito

Prima o poi lo prendo con Enslaved e Splatterhouse, una bella gangbang di ciofeche a 20 euro



che signora recensione
Finito in settimana e devo dire che mi ha preso di brutto.
Diciamo che deadly premonition si è rivelato almeno per me uno dei giochi più divertenti degli ultimi tempi.
Semplicemente basta resistere alle prime fasi di gioco che fanno venire voglia di strapparsi gli occhi e abituarsi all'assurda mappa che sembra essere stata progettata da un programmatore che si faceva di flashbang.
Ho gradito particolarmente la fantastica trama, la varietà generata dall'alternanza delle diverse fasi di gioco e la vena umoristica che pervade l'intero prodotto.


Che signore brillante e intuitivo.
almeno non trollo
l'ho preso ieri.
Se è brutto morte a Viennetta e a Puma.

P.s. ma quanti punti achievement in più vale giocarlo a impossibile? se sono uguali gioco a normal per gustarmi la trama mopigro::schiavoachievement:
Giocalo hard che non è così difficile se prima fai un po di side quests x le armi sgravate. Mi pare cmq. 50 punti in più finirlo hard. Se non ti è piaciuto dopo averlo finito faccio harakiri... Tanto di qualcosa si deve pure morire...
finalmente terminato anche io.
Questo gioco mi mancherà
Ho fatto un ora e il capitolo 1 sono.
é molto spartano come grafica e controlli.
Ma il resto è stupendo.

Cmq io già nel prologo mi cago in mano, non ci dormo la notte?