Dead State [ex Zombie RPG]

Sono andato a vedere quando è prevista la release e m'è preso male

Tra le cose che ho finanziato, Wasteland2 (Ott. 2013), Dead State (Dic. 2013) e P. Eternity (Apr. 2014).

Non hai propriamente finanziato, hai acquistato il gioco.
E non ho capito perchè uno dovrebbe aspettarsi la pappa pronta dopo sei mesi


Aaaah nameless, non sono Fuz (ciao Fuz )
Sto solo smaniando perché c'ho la scimmia per sti giochi

Inviato dal mio GT-S5570

Project Update #24: 1/13 Dead State Update



2 screenshot belli grandi


Spoiler







Starting this month, backers won’t be the only ones reading our updates. By popular request, we will start making new Kickstarter posts accessible to everyone who wants to follow Dead State. And in the next few months, expect a lot information and footage on the game. It’s going to be an exciting (and busy) year ahead for our team.


After a brief break for the holidays, we’re back at work on a new build for the game. We’re in the process of getting our systems up to alpha level – some of the systems on deck or done include looting, equipment, combat (for some melee and ranged weapon sets), noise, and AI. Work continues on story-related writing and design, plus lots of new art and animation to breathe even more life into our areas and their inhabitants.
Here’s a shot of the near-final medium store frame:


This building is a Diamondback Hardware Store, one of many you’ll come across and one of the first places you’ll be heading to in the game (gotta get tools and materials if you want to keep that fence up!)


No zombies or looters in there yet, but something tells me it’s going to be a bit more dangerous the next time we head in there.


As we mentioned in the last update, we construct stores with a set of basic pre-fab components that can be moved around to create new areas. In addition to the medium stores, we’re working on a basic set for all the fast food stores, restaurants, bars, and diners.


Programming continues to implement GUIs for all the major menus and systems in the game – equipment, looting, character, goals and allies, and shelter management - while art and design tweak them slightly for ease of use. This is the basic framework that makes the game feel more functional and final. While we may continue to iterate at the testing stage, we’ve already worked out small kinks in the ease of use and presentation of each menu.


In the next few weeks, we’re going to try to show you all the first post-KS footage of the game so you can take a look at our combat, AI, and one of the near-final areas in the game. Keep watching our Facebook and Twitter for info on the video release, as well as for new developments here on Kickstarter. We’re grateful to all of you for your continued support and enthusiasm for Dead State and we look forward to bringing you closer to the zombie apocalypse in 2013.
Video Combat Demo.



onestamente? mi aspettavo molto, molto di piu.

Anche trascurando la parte tecnica che non e' mai stata per me importante, il gameplay lo trovo inappropriato ad un zombie game.
1)in altri titoli il combattimento old school potrebbe ispirarmi, qui sinceramente potevano e dovevano avere un sistema piu innovativo. Stare li a combattere 10min contro uno zombie con quel combattimento a turni e' ridicolo, e soprattutto cancella ogni tipo di sensazione di paura e tensione che mi aspetto da un titolo del genere. In un gioco cosi mi aspettavo di dover stare attento a non essere morso nemmeno una volta. Mi aspettavo che se colpisco in testa uno zombie, quello va giu. No sta cosa.
2)Speravo in MOLTA piu interazione con gli scenari. Dagli screenshot iniziali speravo che ogni oggetto visualizzato fosse dinamico, raccoglibile, spostabile. Mi aspettavo la possibilita di guardare dentro un edificio dalle finestre, magari entrare dalle finestre, ecc.
3)Pure la divisione in "mappe" mi e' parsa limitante al massimo. Speravo almeno in qualche porzione di citta' piu grande che 3 case in croce. Se quella e' una mappa media, la vedo grigia

Tutto sommato mi sembra una brutta copia limitata di un rpg anni 90, con 0 ispirazione per quanto riguarda stile artistico e gameplay. Speriamo che ci sia di meglio in futuro. Se hanno lavorato tutto questo tempo e il risultato e' questo, non credo che fra 6 mesi avranno chissa cosa di diverso
il sistema a turni applicato cosi e imabarazzante






Avete letto il quote?
Si, in effetti il video non è che mi entusiasmi particolarmente, decisamente migliore quello che si è visto in SR recentemente o quanto emerso dalla demo di AoD, se vogliamo prendere un progetto temporalmente vicino a Dead State.
Combact molto (troppo?) old school, statico e con quasi nessuna interazione con l'ambiente, quoto mastolindo sul fatto che sarebbe stato decisamente migliore se bisognava non farsi mai toccare dagli zombie.
Non ho visto la possibilità di colpi direzionali, alla Fallout per intenderci, cosa che mi sarei fortemente aspettato in un titolo del genere.


si, e ho pure visto il video. E mi baso su quello che vedo, non credo che cambieranno tutto in 6 mesi. Quella piu o meno e' l'impostazione che hanno scelto
Tutto sto tempo... tutto sto hype coltivato a colpi di screenshot e feature per anni e poi tutto qua?

Se devono rilasciare a breve non migliorerà più di così
Ho editato , ritiro quello che ho detto basandomi solo sul video, ho letto il forum e le risposte di Brian.

A quanto pare in base a quello che dice il gioco dovrebbe migliorare nettamente.

Fino a Dicembre ce la fanno sicuramente a fare di molto meglio, gli do ancora fiducia.
C'è comunque da dire che il combact non è il focus su cui punta il titolo e che un buon 50% delle meccaniche sono costituite da i rapporti che si possono instaurare tra i vari sopravvissuti, quindi tutta la parte survival del gestire una piccola comunità.

Spero vivamente che nel tempo che gli rimane diano una bella aggiusta a questo combact, perchè il titolo mi interessa molto.
Eh infatti quello che ho pensato anchio, alla fine il focus del gioco sono dialoghi, missioni e relazioni con gli altri esseri umani.

Soprattutto è anche un gioco molto gestionale, è ce una bellissima feature con le relazioni tra "fazioni".

Però ho anche letto che le risorse nella mappa sono "finite"...mi aspetto un alto rate di fails a gogo... mi sa che lo giochero in modalità ultra easy per "finirlo"


A posto allora. Non spreco tempo ad argomentare.
Io non so cosa vi aspettaste esattamente, ma francamente a me sto video è sembrato molto meno grezzo di quanto gli screenshot mi avessero lasciato intendere fin'ora.

La cosa che mi dà più fastidio personalmente è che non sembrino aver imparato da AoD e stiano ancora usando la telecamera merdona™.




edit: pure a me non è dispiaciuto il video


[ot]A proposito, si sa più nulla di AoD? Riuppate il suo topic in caso [/ot]
Ho visto la noia in faccia, guardando quel video
http://www.kickstarter.com/projects/70755535/dead-state-the-zombie-survival-rpg/posts/458899?ref=email&show_token=49c96046f40e280d
Full party control