Dead space 2 non vedrà luce su pc..ma anche si



Ti straquoto e in effetti rido quando la ubisoft annuncia di voler portare il drm online anche per il sp.

In pratica si giocherà in sp solo se perennemente connessi.

L'ottimismo vola!

Non è "resistenza", è una precisa scelta che io condivido al mille per mille. Così come la condividono altri milioni di persone, immagino.
Quanto alle previsioni dell'apocalisse per il videogaming su PC sono quanto...dieci anni che ci martellano con ste stronzate? Di più? Eppure io continuo a vedere prodotti in abbondanza, comprensivi di conversioni così come di esclusive. E continuo a vedere una qualità del "videogaming" (uso non esclusivo, tra l'altro) enormemente superiore, come già fatto notare.
Purtroppo le sh, la maggior parte almeno, puntano tutto sulle console per le ragioni già elencate. E questa è la cosa che mi spaventa e rattrista di più.


C'è un mmorpg che si chiama EvE Online, e che definire capolavoro è quasi limitante.



Esattamente.
La recente notizia riguardante la mancata versione di Dead Space 2 per PC ha sicuramente deluso gli amanti di questa piattaforma intenzionati a giocarsi la prossima fatica di Visceral Games attualmente prevista per PS3 e X360 entro marzo 2011.

Tuttavia c’è ancora qualche possibilità di vedere Dead Space 2 su PC, stando a una fonte americana di Electronic Arts secondo la quale tale versione sarebbe attualmente in considerazione e quindi non già esclusa come si pensava.

Del resto ricordiamo che l’annuncio ufficiale avvenuto a dicembre riportava anche il PC tra le piattaforme dove Dead Space 2 sarebbe dovuto arrivare, insieme a PS3 e X360.


EvE Online è un qualcosa di incredibile, non faranno mai più un gioco simile
Ma è purtroppo di un genere e complessità troppo particolari per decollare "alla WoW", le sue cifre attuali già mi stupiscono.


Certo che se per ridar nuova vita bisogna attaccarsi alle glorie del 1998 prese e riportate pari pari nel 2010 stiamo freschi.
E si che di rts buoni ne sono usciti anche dopo il 1998.



Che tra l'altro è l'unico che trovo un minimo interessante quantomeno per l'ambientazione, ma trovo i mmorpg una roba alienante.
Non è il gioco ad essere alienante in sé.

E' l'approccio che alcuni/molti hanno allo stesso.


Ultima Online è meglio.
Beh no, i mmorpg generalmente son studiati in un certo modo, e certi elementi si ritrovano in molti di essi, e son proprio quegli elementi che mi fanno dire "non lo tocco neanche con un bastone".


Ma anche il PvP scoraggia la gente.
Wow è principalmente mirato al PvM, mentre su EvE quando si entra in una corp il gioco si sposta tutto sugli anelli esterni a fare pvp, che su Eve è tremendamente difficile e rischioso.

Però il gusto di fare le imboscate in quel gioco è favoloso


Ma non si tratta di previsioni,si tratta di constatare come sta evolvendo il mercato e i giochi che arrivano su PC.
Secondo me è chiaro l'andazzo che sta prendendo.
Che poi muoia il mercato PC non penso,ma i titoli che si potran dire veramente per PC saranno pochi pochi...la maggior parte ,meri orpelli grafici a parte, sarà quasi identica alla controparte console.


Wow non mi dispiaceva ma di fatto quando giocavo finivo col giocarci troppo.
Qualche ora la giochi con gli amici irl, poi magari quelli della gilda, poi c'è l' evento, i consumabili da farmare, gli achievements.
Anche se vuoi fare il distaccato, quello che gioca 1h o 2 non puoi, finisci per essere tirato dentro.

Uno ci mette veramente tante ore che potrebbe impiegare meglio, per fortuna mi è venuto a noia.
http://www.bluesnews.com/s/107315/pc-dead-space-2-under-consideration
Stavo per postaro io

Infatti ho modificato il titolo

...solita cagata EA.
Devono morire gonfi.


Per questo li considero lammerda, oltre al fatto che tantissime persone si mettono a spendere soldi per comprare soldi finti e altre puttanate in game.
I mmorpg per quanto mi riguarda vanno un po' troppo al di là del gioco e diventano alienanti.
Son fatti apposta per questo.


IMHO Steam ha il merito di aver risollevato (almeno dalle ceneri in cui era) il mercato dei videogiochi PC.


Si ma io non parlo nè di distribuzione nè di prezzi(anzi di prezzi un pò si) il problema è proprio a monte secondo, è in fase di programmazione del gioco.
Steam o non Steam.


Se il mercato PC fruttasse di più non ci sarebbe assolutamente quel problema. E' solo una questione di risorse impiegate.


e ma il problema c'è.
E non penso che steam abbia salvato nulla.


Senza Steam staremmo pregando in ginocchio per tutti questi giochi (anche se molti convertiti con le chiappe), invano chiaramente.