Dead by Daylight

Sì è divertente, perché il punto come hai detto tu, non è il riparare il generatore...ma sapere che devi farlo senza essere beccato e che può accadere in ogni momento.

Poi oh, questioni di gusti ovviamente. C'è chi gioca solo a pes e fifa da 15 anni o chi gioca solo agli fps. "eh ma sei sempre li che spari e calci il pallone"


Ah se il killer vuole camperare, campera. Prende 3k e perde la partita e tre survivor escono con 15k punti

E delle volte comunque, soprattutto coi perk avanzati dei survivor ce la si fa lo stesso a liberare la gente sul gancio (a volte fallisci ma eh, è il gioco).
Negli ultimi update cos'hanno aggiunto?

Mi pare di aver letto nuovi killer e mappe ma non ho approfondito.

Le lobby sono ancora terribili?
So che c'erano problemi a finire insieme in team o qualcosa del genere.

Per il resto il concept mi piace ma vorrei mappe con obiettivi differenti, sempre per aiutare la longevità.


Ma sai che la gente dei punti gli frega fino ad un certo punto, specie in giochi trollosi di questo genere


Ma se 9 volte su dieci stanno a guardarmi mentre cerco di non farmi conficcare da quel cazzo di spuntone (quando spammi barra spaziatrice praticamente) e ogni tanto BUM una clavata in faccia, cosi per il lulz, magari già che ci sono imho si fappano pure davanti al monitor mentre lo fanno

Si il generatore è una cazzata, perchè praticamente ti scoprono solo quando scoppia, ma li è colpa tua....non è nulla di che davvero, dopo mezz'ora a riparare generatori ci prendi la mano e fila tutto liscio come l'olio, servono più modalità, più items e più meccaniche assortite, davvero troppo scarno, però ha potenziale se col passare del tempo aggiungono roba.


Io non ho giocato in beta quindi non so cosa c'è di differente. 3 killer 4 survivor 4/5 mappe.

Ora stanno lavorando al party per joinare in ranked con gli amici (puoi fare una sorta di player match al momento, ma non ranked). Di cui a me frega un tubo tanto ci gioco in solo

Servono dei fix per il progress però e le situaioni da benny hill che vengono a crearsi a livelli alti quando i survivor hanno i perk al massimo.


Che serva più roba siamo d'accordo, ma chi ti campera onestamente non ha capito che ci sta solo rimettendo. Per carità a volte si può fare se sai che attorno c'è il tizio pronto al rescue e vuoi provare a tirare l'amo, ma ci rimette solo il killer (ed il tizio che crepa per primo...eh capita, la prossima volta gioca più stealth, visto che come dici "tutto fila liscio" ).


Ok fino a poco tempo fa c'era 1 solo killer.

Le mappe erano tutte uguali o quantomeno sembrava la stessa mappa con le cose riarrangiate diversamente.
Spero in un po' di varietà visiva e in qualcosa da fare che non siano solo generatori.

Delle ranked non mi frega nulla, è sicuramente un gioco da prendere per far 4 risate con gli amici, alla l4d, non per scalare classifiche.
Il vero problema poi ti dico, è che a rank alti se giochi killer è un inferno per 2 motivi:

- i perk dei survivor sono troppo forti
- è pieno di douchebags che appena li acchiapppi quittano e ti fanno perdere un botto di punti (e rank probabilmente)

Queste sono le prime due cose da fixare imho (oltre ai bug occasionali ovviamente).


Ma gioca più stealth cosa , la gente si mette a sprintare a cazzo per la mappa facendo beccare pure me, oppure ripari lo stesso generatore in 3 persone e ovviamente ce il tizio di turno che salta la sequela di QE e fa scoppiare Hiroshima , se mi beccano cosi non è colpa mia, non ce neanche la possibilità di coordinarsi (cioè si può tranquillamente ma va ad intuito, ma si tratta pur sempre di gente random e 1 su 3 sono deficenti totali) , è bello giocare con gli amici, se SOLO il killer fosse una persona random sarebbe anche meglio , e comunque devono dare la possibilità di livellare anche con gli amici, eccheccazzo.

A poi bellissimo l'armadio dove ti puoi nascondere, serve praticamente a un cazzo a meno che non vuoi creare siparietti tragicomici , su tutte è sicuramente la meccanica più inutile

Comunque per me riparare i generatori non mi basta, doveva stare in beta altri 3-4 mesi, serve molto più content ed in fretta prima che la gente si stufa e si dimentica del gioco, di essere divertente lo è ma per troppo poco, ha molto potenziale comunque ma per ora io l'ho già scaffalato da un paio di giorni.
Prova ad expare Jake se i generatori non ti bastano, così puoi smontare tutti i ganci sulla mappa

Oppure Claudette e vai a curare la gente.


Fammi capire, giochiamo e il mio avversario lefta... risultato, io perdo punti? Wut?
Non è che "perdi" punti di fatto, ma perdi potenziali punti (exp) che faresti se rimanessero dentro.

Comunque stan lavorando a quello e la questione del ranked di gruppo al momento, se dovesse interessare.
A me un po' sta tentando perché anche io lo vedo pompatissimo in streaming, mi ispira poco (mi annoio a guardarlo) ma penso che poi da giocare sia divertente. Ti avviso se cedo alla scimmia
Poi lo faccio comprare a des così giochiamo insieme a ridicolizzarlo mentre ci insegue col bastone e lo sguardo perso nel vuoto


Beh ma quello lo reputo normale.

Se una partita giocata per intero garantisce facciamo 10 punti in 20 minuti, se la gente lefta e la partita si conclude dopo 5 minuti è normale che i punti ottenuti dal vincitore siano proporzionati.
Stessa impressione pure io, ho guardato un po' di streaming su twitch e mi sembra abbastanza noioso
A me non dispiacerebbe per un paio di partite, quindi il prezzo è un poco oltre.
In aggiunta, un sistema di perks basato sul farming tipo payday mi frena ulteriormente.

L'ambientazione e l'atmosfera sembrano comunque fare il loro lavoro.


Come ho scritto qualche pagina fa, guardarlo non rende un cazzo ed anche io mi chiedevo perché la gente giocasse a sta cagata. In realtà mi è presa una scimmia che mamma mia, non avessi altro da fare nella vita starei qui a farmare come un caimano

Capisco non sia un gioco per tutti, ma l'unica è provarlo purtroppo.


Sì ma il farming è secondario comunque, almeno per me. Certo c'è la progressione da "just one more game " ma giuro che fare il survivor e salvare l'ultimo babbiazzo sul gancio e farla franca da eroe non ha prezzo. Idem quando ammazzi il classico tizio che ti fa BM alle finestre per un quarto d'ora

Comunque non voglio convincere nessuno, traete voi le vostre conclusioni in base al rapporto prezzo/scimmia/steam sales.


Lo immagino

Solo che un minimo mi avevi fatto storcere in naso parlando dei perks finali dei sopravvissuti e dell'"impotenza" dell'assassino a livelli alti



Anche io gioco sempre cosi, ma secondo me è il migliore modo di giocarlo, non rushare scappare e fare punti, sai che palla.

Poi sono ANCHE io uno di quelli che se fa il killer, rimane a camperare il gancio e ti sbava in faccia mentre crepi lentamente, se gli altri scappano non me ne frega un cazzo, ma quello che acchiappo deve rosicare, ed essere morto e finito