Dead by Daylight

http://store.steampowered.com/app/381210/
Se ne parlò qualche tempo fa, ma non ho trovato thread al riguardo, forse venne solo citato nelle news.

4 survivors vs 1 killer/mostro, in sostanza è lo stesso concetto di Damned, ma questo pare realizzato molto meglio.
I survivor devono riparare dei generatori e fuggire dalla mappa, almeno nello scenario che s'è visto.

Il killer ovviamente deve ucciderli, ma la cosa non è immediata, deve appenderli come salami a dei ganci, per compiere un sacrificio che richiede tempo.
Nel frattempo gli altri continuano con l'obiettivo o possono liberare il compagno, se il kiler si allontana troppo per cercarli.

La posizione dei contenuti della mappa è randomizzata e la longevità dovrebbe giovarne.

La cosa del sacrificio col demone che appare pian piano sulla gente conficcata nei ganci, fa abbastanza paura.



Ha la longevità del libricino di Masha&Orso però
Dammed aveva dalla sua 3 tipi di mostro anche se era sbilanciato per il giocatore in solo.

Se il prezzo non è alto potrebbe essere interessante da giocare con amici.
La randomicità degli oggetti è un must, ma essendo quelle le mappe, aiuta il giusto.

Io intanto buco poi si vedrà.


perché realizzato meglio?
Questo a occhio mi sembra che è pure meno longevo di Damned, che aveva almeno vari mostri con gameplay differenti


Tecnicamente pare senza dubbio superiore.
Hanno detto che ci saranno vari killer e mappe, ovviamente, mica sempre gli stessi.

Mi pareva ovvio, lo dicono pure nei video, altrimenti sai che palle

C'è anche un sistema di perk e upgrade, sia lato pg che lato mostro.
Non hanno spiegato come funziona ma anche quello dovrebbe aggiungere qualche elemento di progressione/personalizzazione.

Da quel poco gameplay del pax non mi ha fatto una brutta impressione, per ora wishlist, nell'attesa di ulteriore gameplay.
Boh a me non dice nulla.
Ad esempio come fanno i survivor a liberare quello agganciato se il killer sta li davanti e aspetta la fine del sacrificio?
Non so c'è qualcosa che non funziona in sto gameplay
ma il kickstarter di quell'altro simile con i ragazzini da liceo ed il jason-like ?


Credo che al killer convenga muoversi perché deve farli fuori tutti, presumo non valga la pena camperare il corpo o sarebbe stupido.

Il vantaggio del killer è che certe azioni che fanno i survivor fanno rumore e al cattivone appare una generica direzione del rumore.
Per cui penso che tu continui a cercare i survivor e casomai se senti un rumore dalla zona del gancio provi a tornare lì.

Lo svantaggio è che il killer vede in 1a persona e quindi ha una visione più limitata, mentre gli umani vedono in 3a persona.
Nel momento in cui ti trova e ti insegue sono cazzi perché il killer è inkillabile, puoi solo scappare rallentandolo in certi modi e fargli perdere le tracce.



Non è che è questo?
I protagonisti sono ragazzi infatti.
Il titolo non lo ricordo e con sto titolo non ho trovato thread.
non so, ricordavo le animazioni molto più complesse ed un design dei personaggi e degli ambinti, per quanto clichettoso, molto più ispirato


Ok trovato, confermo che NON è lo stesso gioco.
Last Year è quello che dice Crism e di cui non ricordavo il titolo.

https://www.kickstarter.com/projects/lastyear/last-year-5-vs-1-multiplayer-survival-horror

Meglio così, ce ne sono 2, hai visto mai che per sbaglio almeno uno venga fuori bello?
c'è anche quello con jason

ci sono di mezzo quelli di payday 2

meglio aspettare questo sopra
yep molto meglio quello di jason.
Pareri? Qualcuno l'ha comprato?
porcata improponibile, e come si sospettava fin da subito, divertente giusto le prime 4-5 ore.


twich e i dati di vendita non sono d'accordo.


L'ho preso, non è malvagio ma non mi da l'addict ma ormai non mi da l'addict piu nulla figa
Secondo me è una figata invece. Le prime volte che lo vedevo in streaming pensavo "ma cos'è sta merda, tempo 3 ore e ti stufi" man mano che lo guardavo però mi incuriosiva sempre più ed alla fine l'ho preso. Posso dire sinceramente che va giocato per capire quanto sia adrenalinico, nonostante le meccaniche siano letteralmente da hide & seek.
Quando fai i numeri da eroe e salvi qualcuno dal killer poi ti sembra davvero di essere il protagonista di un b-movie horror americano.

Ci sto giocando da una settimana e sono in scimmia ferocissima. Non è perfetto ma patchano una volta alla settimana.


Onestamente il video del gioco di Jason mi ha detto poco nulla, mi sembra troppo lento, ed il fatto che lui si possa teleportare in giro sulla mappa è una porcata imho.


Uno distrae e l'altro libera. Oppure aspetti che si allontani un minimo e te la giochi sulla velocità.

Quando ci riesci e poi scappi è da

E tra l'altro, se il killer campera non prende un cazzo di punti, quindi non è che sia sta gran genialata di tattica


Cioè, riparare un generatore ogni volta e poi scappare dalla porta sarebbe divertente??? cioè si lo è scappare e non farsi beccare dal killer, sopratutto quando ti passa vicino o ti spari inseguimenti folli che durano minuti, ma scusami tanto dopo che lo fai per 4 massimo 5 ore incomincia a non divertire già più, ripara generatore scappa ripara generatore scappa...gg.

Fare il killer mi è piaciuto le prime 2-3 volte, poi quando incominci a perdere di continuo perchè diventa impossibile falciare/ sacrificare i survivor pure li diventa una palla a fare i soliti inseguimenti futili mentre scappano via praticamente tutti , ci sono eclatanti casi di eccessiva ritardaggine ovviamente, ma sono rari casi più si va avanti col gioco.

Poi giocare con gli amici non ti da XP e non puoi livellare, really?

Bellino si, ma non è sto granchè, le patch escono di continuo perchè il gioco al lancio era PESSIMO, ed è un complimento eh

Serve molto più content e alla svelta prima che ce il quit di massa.


Stronzate dai, se il killer vuole rimane a camperarsi il gancio e tu crepi, fine.


Scappare dava soddisfazione all'inizio, poi quando fai partite dove scappi in praticamente 2-3 minuti, di continuo, perchè praticamente basta riparare i generatori più infretta possibile... non è più da oh il concept è bello ma serve mooolta più carne sul fuoco, e non le solite skin del cazzo e " altri 10 mostri aggiunti1111! ".