De concertibus

cazz erano alla flog qualche settimana fa e me li sono persi
Gli Zu stavano al circolo degli artisti e non lo sapevo

esatto, 2 volte in poco tempo

non ci sono andato ma potrebbero piacermi da quel poco che ho sentito

2 volte?

Girando per il mondo tranne che Roma
devo assolutamente andare al concerto degli eagles a milano
Indepent Days 2000 fra i tanti Muse (semisconosciuti), Deftones e Limp Bizkit (prima di quella cagata del 3° album)
System Of A Down + The Dillinger Escape Plan Milano 2003
Linea 77 un paio di volte a cavallo fra il 1° ed il 2° album
Soulfly (a Rimini 2001/2?)
Muse 2007 a Firenze
Elio e le storie tese a Prato nel 2003 (???)

Su molte date sono confuso (ahimè)

Cmq dire che spendere 80/100 € (che poi non è sempre così) per sentire qualcuno sono buttati via mi sembra un insulto al termine "intrattenimento".

~ Majo ~
la top three, in ordine sparso:

PFM + Yes + tastierista Orme a Voghera nel 2004
EELS a Ferrara un paio d'anni fa
PFM che cantano De Andrè, Carpi anni or sono

questi tra quelli a sbafo ci sarebbero anche Morricone e Gilmour, scroccati in Piazza San Marco negli anni scorsi... e Moby, al 25° della Diesel a Bassano del Grappa.

qui in Olanda mi son visto Lampchop ed Anathema, non male ma un filino ripetitivi i primi e un po' diversi da come me li aspettavo i secondi.... comunque i concerti in fondo non fanno per me, mi rompo sempre i coglioni prima della fine ed inizio a guardare l'orologio

edit: ecco, mi son ricordato di Elio... aggiungetelo alla top four

I miei concerti preferiti sono stati:

-Rage against the machines
-Smashing Pumpkings
-Prodigy
-St. Germain
-Groove Armada
-Chemical Brothers

Prossimamente: Kings of Leon

Di concerti italiani, solo il mitico De Andre' ( ) e il mai troppo lodato Marlene Kunz
Troppi... a parte quelli di gruppi minori mi vengono i mente:

RHCP
Hardcore Superstar
Crashdiet
BlackRain
Vains Of Jenna
Judas Priest
Testament
Megadeth
Airbourne
Catarrhal Noise (Solo per vicentini )
Extreme
Twisted Sister
Pino Scotto (!)
Kiss
Quireboys

Prossimamente Gods 09 quindi H&H Motley Tesla Lita Queensryche e chiaramente Motorhead!

Boh sicuramente me ne dimentico un pò

1996, avevo 12 anni ed era il tour di outside, con lui in vestaglia e un enorme feto bianco che ruotava sul palco... e poi nel 2003, un concerto-greatest hits, bellissimo rosico un sacco di averlo perso nel 98, all'alcatraz, con tipo 1000 persone

poi mi son venuti in mente:

rammstein
rush due volte
extreme more than words decadence dence
twisted sister
GEORGE CLINTON (fantastico, una festa del funk)
Animals (quelli di plese don't let me be misunderstood, bellissimo e con tanto soul)
i Kiss
Red Hot Chili Peppers due volte, 1999 e 2003

e tantissimi metal: Bruce Dickinson solista, Devin Townsend Band, Blind GUardian a wacken, testament, SYL, dillinger escape plan, sodom, carcass, anthrax, megadeth, candlemass, ronnie james dio...

anche tanto stoner: Boris, Melvins, Orange Goblin, Ufomammut, Colour Haze, Morkobot, Firebird, doomraiser, solace...

peggiore? Forse Malmsteen al Gods 2005, che non riesce nemmeno a spaccare la chitarra e cade dal palco
purtroppo anche i tool al palavobis: concerto cortissimo, senza gruppo di supporto, 40€ e suoni di merda. per fortuna mi sono rifatto all'indipendent l'anno dopo, dove fecero un concerto stupendo, un altro gruppo praticamente.
Ah anche io i motorhead
comunque io ho snobbato un concerto di pino scotto gratis a 10km da casa mia
io ne dimenticherò sicuramente qualcuno perchè spesso arrivo alla fine non proprio in formissima ah, l'età
cmq vari gods of metal quindi maiden, slayer, carcass, motley crue, alice cooper, judas priest, manowar, motorhead, eccecc
acdc quest'anno
manowar a faenza (!) non so quanti anni fa
mi sono perso da poco a bologna obituary + amon amarth, gli amarth non li ho mai visti e ci sarei andato volentieri
millanta gruppi più o meno minori, anche per me live > *

ah dimenticavo la perla: tito&tarantula qualche anno fa al cock planet di pinarella di cervia, concerto di merda ma ne sanno a bombissima
Wacken Open Air 2007.

http://en.wikipedia.org/wiki/Wacken_Open_Air#2007

Una roba truissima.
Migliore di tutti Robert Plant a Roma non ricordo l'anno.
Dopodichè i Tool 2 anni fa.
Degni di nota i Dreamtheater (nel tour di Six Deegrees, ma anche l'ultimo) più fomentone i Symphony X, più divertenti i Subsonica.
Anche i Quintorigo veramente bravi, visti 4/5 volte ovviamente quando c'era John De Leo.
Ah si anche i Deftones, Liftiba e Bluvertigo... simpatici dai

e il 2008?
e gli altri?
segna tutto per bene
Un mio grandissimo rimpianto è il non aver mai visto Bowie, spero che prima o poi si ripresenti in Italia (o magari trovo qualche offerta per superbarboni di cui posso approfittare)

Diocazzo

Se... non fa concerti da anni ormai, sarebbe un miracolo che ne facesse altri, non solo in Italia...