se vuoi rispondo, ma temo di non rispecchiare molto la media
David Bowie due volte Rolling Stones idem Metallica 3 volte Iron Maiden e Slayer non so più quante Eric Clapton nel 2001, mi ha inondato di classe i Down ad Amsterdam e a Bruxelles, a Milano e a Zurigo Tool Nine Inch Nails Zu il mese scorso, due volte in due giorni, fenomeni Teatro degli Orrori diverse volte Hermano Depeche Mode
poi ci sono quelli piccoli, che sono sempre fantastici, la musica dal vivo è la cosa più bella del mondo e gli italiani fanno schifo.
Gli unici concerti "grossi" che ho visto sono Vasco ( negli anni 80 ), i Bad religion e i Csi. Mi son piaciuto tutti, anche perchè prima di spendere 30 euro per il biglietto ci penso tre volte
I prossimi a cui andrò sarà tra un mese i Creadle of Filth al Musicdrome, i Metallica (non vedo l'ora) e penso di farmi pure il gods.
Il più bello? difficile a dirsi probabilmente Blind Guardian ma in quanto primo concerto della mia vita, altrimenti direi InFlames. Ubriaco marcio a urlare insieme ad Anders. Che roba.
Il piu bello R.E.M + Editors, a MI arena civica 2008, bellissimo. Figo Springsteen, MI 2008, peccato che pensavo che i biglietti fossero prato invece erano 3° anello e si sentiva di merda... ma che figo... Mediocre quello sborone del Liga, qualche anno fa a MI. Elio e LST sempre super, visto più volte Guccini altalenante, a volte troppo ubriaco a volte quanti ricordi... Primo concerto a 10equalcosa anni: RENATO ZERO!
tra i concerti piu scarsi a cui ho presenziato uno dei chemical brothers durato 1 ora e 10... era bellissimo vedere la gente in pasta alle 9 e mezzo di sera che nn sapeva dove cazzo andare 30 euri di "performance"
invece uno fico di concerto mi pare fosse il primissimo concerto degli slipknot in italia.... palavobis. una cazzofigata!!!
poi tanti concerti rap/jam varie tra cui il wu tang e method man e redman, ma anche jay z e busta! anche qualcosa di punk nell'era punkettona
i "party" e le "feste" valgono come eventi? sempre gente che suona è... o no? un Lee Combs in discoteca alla serata Sodoma vale? è stata la serata con l'electro piu spinta e cattiva mai ballata!!!!
edito per aggiungere: Elio uber alles! mi ricordo tra i vari live, anche un concerto all'arco della pace con commento dei mondiali