[DCCG] Legends of Runeterra

Ciao,


Col search non ho trovato nessun 3d e il 28 Aprile uscirà dall'attuale Open Beta su PC ed entro il 30 su iOS e Android (partite ovviamente crossplat), F2P con transazioni.


Annuncio Release



Spiegazione generica ITA




Comparazione con altri giochi (HS, MTG)







Gameplay preso a caso




Beginner's Guide
https://www.thegamer.com/starter-guide-legends-of-runeterra/

Metadecks, Statistiche, etc
https://lor.mobalytics.gg/

Flowchart dei Rounds Back & Forth


Spoiler








Io lo scaricherò per provarlo.


C'è l'ideatore di MTG dietro


NON ci sono buste come su HS da shoppare!
quick overview sulla parte no f2p: https://www.reddit.com/r/LegendsOfRuneterra/comments/ge8wvg/the_most_real_money_you_can_spend_on_just_an_lor/?utm_medium=android_app&utm_source=share

Pare interessante
Provato, non mi piace
come mai?

edit:

wait, Bard, ma sei di Vicenza?!
Mboh, sarà che in generale è troppo "impostato", nel senso che ci sono diverse strategie ma alla fine struca struca la tattica è sempre quella, metti giu creature e ammazza quelle avversarie. Sono abituato troppo bene da MtG che a livello di deckbuilding è superiore a tutto.

Sì, sono di Vicenza, abbiamo anche chiacchierato per un periodo e so dove lavori Inox, ti fumi i funghetti di Teemo?
si vabeh anche io facevo i tornei di MTG Legacy eoni fa ma a hs ci ho giocato imparagonabili ovviamente.

Ah ok

Aggiunto un video di Mulligan che spiega leggermente qualche aspetto simile a hs e mtg


Stasera lo proverò e vi dirò
ho giocato due settimane quando e' uscita la beta, ma, pur con i suoi limiti e difetti, preferisco giocare a mtg





Ci ho giocato ieri e devo dire che è ben fatto


Si ovviamente mtg >>> all anche per me, ma non ho assolutamente la voglia di mettermici su mtg, troppo profondo, troppe carte, troppa sbatta
Devo dire che mi sta piacendo davvero molto!

Una sua natura del gioco è che i classici "facedeck" non riescono a funzionare cosi di brutto dato che ci si difende.

Molto buono lato free to play, davvero già potrei prendermi un botto di carte c'è da capire una volta expate le regioni da dove si prenderanno altre carte

Io ve lo congilio!


Io ci sto giocando e mi sta piacendo molto. La cosa che preferisco è la tipologia di free to play che a differenza degli altri card games non ti obbliga a sborsare soldi per sbloccare le carte. Ci ho gioco 2-3 partite al giorno da un paio di settimane e mi son fatto 2 deck tier S.

L'altra cosa che mi piace è che non ti senti troppo in balia dell'RNG come in HS. Certo MTG è il top. Ma all'idea di starci dietro (e spenderci soldi) proprio mi passa totalmente la voglia di giocarci.
mi domando piuttosto come si sbloccheranno le carte una volta maxate tutte le regioni solo con la weekly immagino.
Siamo vicini alla release (domani) !!
Molti nuovi campioni stanno uscendo in preview e volevo linkarvi il più bel "trailer" fatto dalla Riot, tra tema, soundtrack e imho gameplay. Fantastico:


Gioco uscito ufficialmente, anche per mobile!
L'ho provato un po' e boh. Sinceramente per ora mi dice poco, nonostante tutto non sono ancora riuscito a trovare un gioco che mi sembri realizzato meglio di Elder Scrolls Legends Magari continuerò a provarlo per un po', anche se l'impressione generale è "Sì, bello, però..."
già il fatto che c'è il sistema di attacco/blocco alla mtg è tanta roba


Quanto cazzo era bello quel gioco, ma come mai è morto?
eh troppo bello per morire