Dawn of war IV

Ci sono le waifu angeliche come quella bonazza della madonna che abbiamo visto su Dawn of War Definitive Edition @Drest ?
Ma quanto erano divine le sue oppai?

Cioè voi parlate di carri armati.. quando l’unica cosa che bisogna valutare sono le Sisters of Battle

se vende qualcosa le faranno

Mah..vedremo. Iron harvest l’ho giocato ed era veramente legnoso e lento rispetto a quello che poteva essere, poi appena uscito Company of Heroes 3 mi ci sono fiondato sopra e l ho abbandonato subito (con tutte le problematiche se che aveva oltretutto) l’avessero dato in mano a quelli di supreme commander sarebbe stato una roba gigantesca ma non so nemmeno se esistono più come software house.
Oltretutto non essendo più Relic o similare non sarà più un rts classico mi sa.

Direi che ho avuto la stessa esperienza:
Coh2 circa 500 ore
Coh3 17 ore
Iron Harvest penso di non aver raggiunto manco le 2
E sentire che sono gli stessi di Iron Harvest mi fa avere poca fiducia :sisi:

stesso pattern di DOW
1 e 2 capolavori, il 3 lammerda

identico imho COH (e l’ 1 e il 2 li ho consumati)

Era Gas Powered Games, no?

Ad un certo punto avevano cambiato nome ma pochi anni dopo avevano chiuso. Nel 2018 mi pare, subito dopo aver fatto Age of Empires Online.

[EDIT] Nope, ho controllato. Quando hanno fatto AoE erano ancora Gas Powered Games. Da quando hanno cambiato nome - cioè dal 2013 al 2018 - non sono riusciti a buttare fuori nulla. Bella lì.

Comunque mi sa che non vi ricordate com’era CoH 2 al lancio, fu davvero criticatissimo anche perché il bilanciamento era piuttosto discutibile. Ricordo questo torneo vicino al lancio in cui o la Wehrmacht riusciva a giocare alla perfezione i primi cinque minuti o la partita era finita quando i russi tiravano fuori l’M3 con sopra gli ingegneri con il lanciafiamme :asd:

E sempre a proposito di trasporti aperti. Come dimenticare i bellissimi tempi dei cecchini sull’M3 o sulla 250 :asd:

1 Like

Sì perché una cosa che forse manca a chi conosce meno CoH è che nell 1 e per un sacco di tempo anche nel 2 i lanciafiamme avevano una probabilità di causare un critico, il che vuol dire che ti ammazzavano i modelli di fanteria indipendentemente dalla salute rimasta.

Il che vuol dire che ti arrivava l’M3 con gli ingegneri sopra, una sfiammata, hop di colpo due granatieri su quattro erano morti, dovevi ritirare la squadra, ma siccome il lanciafiamme era motorizzato ti poteva inseguire fino in base e wiparti la squadra :asd:

Adesso non è più così, nel senso che i lanciafiamme sui carretti ci sono anche nel 3 e nelle condizioni giuste possono anche wiparti le squadre, ma non c’è quel burst di danno casuale e quindi la cosa è più gestibile

Ok ma oltre ad analizzare il bilanciamento di CoH2 di ben tipo 12 anni fa.. CoH3 semplicemente è nah merda oggettivamente parlando, punto. E tutto lo pensano tranne Brom :asd:

Anche altri giochi adottano i lanciafiamme mobili :asd:

1. “Oggettivamente” non vuol dire “secondo me”
  2. No :asd:

Io gioco spesso a Coh3 perché oggettivamente di similare e nuovo non c’è nulla e ho già giocato abbastanza al primo e secondo e tutti i Dow e almeno ci sono i bersaglieri e altre unità buffe italiane​:sweat_smile::rofl:

La cosa bella di DoW per me è sempre stato il cap alle unità e il fatto di dover conquistare gli LP: gestire poche unità ma facendo bene micro management e dovendo lottare per il controllo della mappa.
Dark Crusade era una bomba, 7 fazioni e tutto sommato bilanciato… bei tempi…

In questo trailer non vedo niente del genere…

Dal Tokyo Game Show. In ogni caso visivamente non è male.

Vista la quantità di roba più skill la mia paura è che sia megaultra micro.

Anche perché in certi momenti vedo 12 carte delle unità in basso, poi leggo il numero in alto a sinistra e siamo a 82/300 di cap.

Altro timore sono le mappe fatte a lane con robe invalicabili nel mezzo.

Riguardandolo sto notando che a 0:18, quando dice “capturing power source” viene costruito un reattore su un punto preciso, dove a terra c’è un cerchio con un buco. Che quindi non ci sia più la meccanica dei reattori da costruire ma che ci sia da “attaccare la spina” per tutta la base e quindi da difendere quell’unica power source?

Ci sono, inoltre, dei cosi rotondi a terra che somigliano ai listening post dell’1, uno è visibile a 0:41, però a 0:44 si vede che gli orki gli avevano costruito sopra un catafalco gigantesco che viene buttato giù.

Mini barlume di speranza, dai.

A me sembra veramente veramente VERAMENTE una merda.

Cioè a vederlo mi torna in mente Commmand & Conquer 4. Per dire.

@char lo cercavo nella megalistona ma non lo trovavo ricorda a tutti di aggiungere alla listona quando si apre il topic di un game
non so se metterlo sotto danw of war o scrivere warhammer 40k ecc ecc

@Brom io aspetto un video di gameplay come si deve che ancora diverse cose non mi sono chiare