Darksiders arriva su PC

Verso giugno:

http://www.gamesblog.it/post/18042/darksiders-arriva-su-pc-in-estate

Il titolo, prodotto dalla neonata Vigil games (già al lavoro da tempo sul MMORPG di Warhammer 40K), è uno "Zelda-like" che mischia elementi da RPG (progressione e sblocco di abilità varie), puzzle game (ci sono numerosi enigmi ambientali da risolvere) e combattimento action in un mondo liberamente esplorabile.

Per me un probabile acquisto (in caso di conversione decente).
Il titolo è uno dei pochi che ho genuinamente invidiato alla lineup console di quest'inverno, visto che il genere mi è solitamente gradito.
Ma sbaglio o già su Console era chiamato "l'alternativa da solotto a WoW"...
Non saprei, ma in verità non ci indovina sostanzialmente un cazzo (se non per il fatto che lo stile di Madureira ricorda molto da vicino quello di Chris Metzen).
Ma non era un simil-GoW?

E io voglio GoW, non questo.


Yes

No, anche se viene comunemente confuso per tale.
È più stile Zelda/Metroid/Beyond Good & Evil/Okami/Shadowman (ecc.): adventure, con crescita, mondo esplorabile, abilità che si sbloccano progredendo e abilitando accesso a zone prima irraggiungibili, combattimenti e puzzle.


Io invece in tutta sincerità di GoW me ne frego abbastanza. Quelli su PS2 non è che mi abbiano esaltato particolarmente.
Inoltre non succederà mai. È un Team interno Sony, e Sony vanta un protezionismo paragonabile a Nintendo con le sue esclusive.
Ma su console plaza ne parlano cone il peggiore dei gow style e dicono che la partr zeldosa e poca roba e il combattimento e'banale. Poi io non l'ho provato
Immagino sia una questione di opinioni, avendo sentito molti parlarne incredibilmente bene.
Sul fatto che non sia propriamente un GoW-style invece c'è poco da discutere. Non lo è.

Va beh, in ogni caso se volete i dettagli si trovano fantastilioni di recensioni della versione console.
La notizia qui è semplicemente l'annuncio ufficiale del suo arrivo su PC (non si sa ancora se con qualche miglioramento o meno).
«Stiamo lavorando molto duro per assicurarci che le caratteristiche chiave come risoluzioni definite dagli utenti, interfaccia (sia tastiera e mouse che game pad) siano ottimizzate per la piattaforma PC»

niente paura tuco.


Veramente è uscito in tripletta insieme a Dante's Inferno e Bayonetta. Tutti e tre rispecchiano più o meno lo stile action simil DMC/GoW.

E dai video di gameplay che si vedono su youtube non ci vedo molto di Zelda in Darksiders: c'è il solito ammazza ammazza a sezioni con combo e spaccamenti vari, moltiplicatori punti, vitalità, magia... etc etc...
Quello più simil GoW è "Dante's Inferno", che a suo tempo era annunciato anche per PC ma circa 3 mesi circa prima dell'uscita è rimasto solo Console.

Cosa c'entra con quali altri titoli è uscito?


E dagli. No. Darksiders è molto più orientato all'adventure rispetto agli altri due, che invece sono molto più simili a GoW (Bayonetta a DMC, a dirla tutta, per chi vede delle differenze sensibili).


E sezioni platform, esplorazione libera, puzzle, backtracking, abilità che sbloccano accesso a nuove zone e tutta quella serie di caratteristiche che solitamente definiscono gli Zelda-like.
Gli stessi sviluppatori lo hanno definito una sorta di Zelda tamarro sotto steroidi.
cmq lo comprero' perche' Joe mi e' sempre stato simpatico dai tempi in cui ammise candidamente che non riuscia a disegnare battle chaser perche' era impegnato a giocare a final fantasy
battle chaser e' questo


Niente, è un intercalare nel discorso, dà una forma più simpatica alla frase e cerca di rendere il post meno "+1 like"



Ma a questo punto dipende cosa intendete per GoW style. Io mi riferisco al gameplay in senso "scheletrico". Sfortunatamente non vedo differenze sensibili quindi in questo caso anche se me lo paragoni a un DMC, ad un Dante's o ad un Bayonetta, per me il senso è uguale e capisco l'insieme della struttura del gameplay.
Se invece per voi (e credo a questo punto sia così) il GoW Style è un genere prettamente arcade e violento che non prevede backtracking, allora c'avete ragione.
Mea culpa.



Leggende narrano che gli sviluppatori di Big Rigs avessero paragonato il loro prodotto a GT5...
Darksiders è spaventosamente simile a Zelda (e questo è un bene)
Dante e Bayonetta sono 2 generi differenti (più simili a GOW).
Giocato e finito

E' un action - adventure in terza persona con qualche enigma ed un gameplay piuttosto vario grazie ai tanti gadget / poteri / armi di Guerra E la varietà di situazioni in cui ci si ritrova.
mi e' piaciuto abbastanza anche dal punto di vista grafico - artistico
si vede che dietro c'e la mano di un professionista ..

Cmq di rpg e di 'esplorabilita' ' ne ha ben poca ... Si le aree sono piuttosto estese ma cmq il gioco segue sempre e comunque alcune path predefinite .. Sulle quali si può tornare certo ... Ma sempre e cmq ripercorrendo le stesse strade ..
Evvai
yeah!

pc >> console


Vabbè ma il Backtracking o Backpathing o come cazzo era, è ormai storicamente alla base dei vari Zelda (o anche dei Metroid), poi lo hanno anche evolouto aggiungendo alternanza giorno/notte o Link Bambino/Link Adulto etc...