Darksiders 2



quoto meschio col volante diventa tutta un altra esperienza


mi è tornato alla mente sto video


Non per dire, eh, ma io pochi post prima ho detto grossomodo la stessa cosa senza dare dell'ottuso a nessuno.
Ho sorvolato apposta sull'ottuso nella speranza di non creare flame, più di quanto non possa crearne di base lui stesso con quell'affermazione (a parte che sentirsi offessi perchè "zomg Tharonz mi da dell'ottuso!!! " fa abbastanza ridere...).
Ma meno male che sei arrivato a puntualizzare, così se qualcuno se lo era perso, ora sicuramente andrà a rileggerlo.

In ogni caso mi riferivo al concetto generale che ha espresso, che non fa una piega.
B'è di certo non posso definire "acuta" una persona che usa mouse e tastiera su un gioco del genere, il mio era un semplice consiglio che se analizzato per bene aveva un guadagno nel migliorare la propria giocabilità in un titolo che è stato concepito per usare un Pad...

"ottuso" si usa per indicare una persona poco perspicace, superficiale; al contrario una persona "acuta" è dotata di capacità deduttive, di analizzare in profondità una questione. L'uso di questi aggettivi deriva dalla capacità "penetrativa" di questi tipi di angoli; basti pensare alle lame o alle frecce, capaci di andare "a fondo" in ciò su cui vengono spinte proprio in virtù di un angolo acuto nella zona di contatto, mentre gli angoli ottusi difficilmente superano la barriera della superficie.

Detto questo fate come ve pare, riuscire a convincere gli ottusi è abbastanza complicato e non vorrei generare un putiferio che poi alla fine va a scaturire un odio nei miei confronti e magari anche un bel ban....
vi pare duro capire che è solo questione di abitudine ? in nessun poting da console ho mai sentito bisogno di usare il joypad e non perchè odio i joypad o salcazzo, semplicemente brandisco mouse e tastiera da un decade e mi servono tipo 0,1 nanosecondi per adattarmi ad un gioco e ai suoi comandi senza che il pollice opponibile chieda OMG COMBRA GIOIPUD

Va beh, ormai te la sei presa per abitudine quella di andare in giro a dire alla gente che fa ridere, a quanto pare.
In ogni caso no, non sono particolarmente permaloso io, è solo che lo hanno già reportato per quell'uscita, quindi evidentemente a qualcuno fastidio lo ha dato.



Lo vuoi capire che non è questo il punto?
Il punto non è se ti trovi bene con mouse e tastiera. Il punto è che quando hai un gioco che è pensato per il controller e usare mouse e tastiera risulta estremamente scomodo, forse è arrivata l'ora di usarlo, quel cazzo di controller, e smetterla di piangere se TAB + SHIFT non permettono di fare le super-combo a DMC o Darksiders.

Sono il primo a essere assolutamente inamovibile sul voler giocare certi giochi/generi con mouse e tastiera, ma è anche il caso di capirlo quando bisogna mollare il colpo e adattarsi all'opzione migliore.



Perché non provi a non "definirla" affatto e ti togli il problema a monte?

Ma te le stai andando a cercare o cosa?


Prefazione: VOTO 8



Analisi: VOTO 7+



Conclusione: CAPPOTTED
Qualcuno che è arrivato un pò più avanti nel gioco, può dire come gli è sembrato fino ad ora?



Spoiler




l'abitudine centra poco o niente.
Giochi tipo gow,devil may cry,darksiders etc van giocati col pad fine.
io brandisco mouse e tastiera da un paio di decadi, alla fine devo dire che il pad e' solo un bonus, qui lo dipingete sempre come un malus sfuggendo ad ogni logica.
Non e' che uno decide di giocare un titolo su pc con il pad perche' e' una sega.magari lo fa solo per comodita', visto che alcuni titoli a prescindere da quello che dicono gli ariani del mouse e tastiera sono piu piacevoli con un pad.
Per esempio giochi ultraction tipo dmc sono complicati con un pad(infatti quello 360 per fare le combo uber era una merda causa dorsali scomodi) non oso immaginare che fogna sarebbe giocare un devil may cry con tastiera.


io ho parecchi bsod con una ati 7700

qualcuno ha gli stessi problemi?
comunque palese il gioco è pensato esclusivametne per essere giocato con il pad, quando usi le frecectte il personaggio non ha un animazione in cui si gira ma semplicemente warpa a destra, sinistra, salcazzo

tristezza brrr



bene, finito il tuo sfogo personale, torna al post mio di prima e rileggi


O magari ti manca il pollice opponibile per poter utilizzare un mouse.


This.
E per inciso, Darksiders 1 l'ho giocato e finito senza problemi comodamente con mouse e tastiera.

Le scimmie incapaci di usare una tastiera possono farsi da parte ora, grazie.

Va beh, a questo punto fanno anche bene a insultarvi e prendervi per il culo. Neanche i talebani.

Che poi "l'ho finito" non vuol dire un cazzo. È una questione di setup ottimale, non di impossibilità a giocare.
Anche una corsa campestre la puoi finire andando scalzo sulla ghiaia appuntita, ma potendo scegliere ti metti scarpe da corsa e vai sulla pista battuta.

Anni fa, prima di compare un flight stick, ho finito X-Wing giocando con il mouse e tastiera. Non per questo mi sognerei mai di dire che giocarci in quel modo è stato meglio che usare la cloche adatta.


che devo rileggere? l'abitudine non centra niente, certi giochi funzionano meglio con un controller, altri con tastiera e altri ancora con il joystick.

Voglio dire se vai all'evo e vuoi convincere qualcuno, che causa abitudine ti trovi meglio con mouse e tastiera a giocare ai picchiaduro e loro che invece usano un joystick perche' non hanno il pollice opponibile o sono scimmie, ti tirano i tasti della hori come i coriandoli a carnevale.
Esattamente come le scimmie che tirano la cacca!
Tutto torna.
Beh quest'anno uno che si è presentato con la tastiera c'era. L'han pure mandato in streaming