DarkFall



Guarda, io ti (e mi) auguro che sia un giocone, in quanto varieta' e concorrenza fanno sempre bene perche' dovrebbero accrescere la qualita' di tutti i giochi, tuttavia dopo aver preso inculate su inculate (Vanguard, AoC, e parrebbe WAR) nel campo dei mmorpg preferisco non fidarmi piu' di nessuna scimmia di queste piccole case semisconosciute che se ne escono col mmorpg rivoluzionario dell'anno.

Io spero che Darkfall, Mortal, Aion e pure Barbie Online per quello che mi riguarda possano essere dei gran mmorpg, ma l'esperienza mi insegna che fino alla retail non si puo' giudicare NULLA, pena inculata suprema.

Piccolo OT: e poi sinceramente anche le case titolate a livello di Blizzard non se ne sono uscite con grandi capovalori, vedi la Square con FF Online, quindi non so piu' cosa pensare, sono arrivato al punto che potrei diffidare della qualita' di un mmorpg persino se annunciato da Shigeru Miyamoto
war ed aoc hanno fallito, vediamo se questo varrà qualcosa.
la questione è un pò più complessa. ffonline è uscito millenni fa, in un momento in cui in korea c'era il delirio dei mmorpg. ffonline è un prodotto pensato per asiatici e come tale va preso. giudicarlo secondo gli standard occidentali è sbagliato. inoltre le grosse case non puntano a fare prodotti di qualità, ma prodotti per la massa perchè i prodotti per amanti dei mmorpg come è stato dimostrato, non vendono. in single player per ogni 3 giocatori di fifa, c'è un giocatore di rts e quindi prodotti di qualità ne escono. nei mmorpg, per ogni amante del genere ci sono 100 amanti del del grind/farm/lobotomizzazione varia. si può quindi ben capire perchè le case investano in prodotti di bassa qualità ed è lo stesso motivo per cui mi fido di più della aventurine che non delle porcherie che può tirare fuori ea o la blizzard. sarebbe da stupidi pensare che preferiscano fare meno soldi quando ne possono fare di più. mortal poi è gestito da Epic, che proprio piccola piccola non è e infatti mi fa un pò temere. Ad esempio Earthrise, sviluppato da una piccola sh bulgara, mi sembra più promettente e ho meno dubbi sul fatto che lo infarciranno di meccaniche adatte a scimmie(che quindi non ti fan venire la scimmia perchè già lo sei) come il pve.


Si' ma spero tu ti renda conto che hai continuato a scrivere "mi sembra", "mi fido", "si spera", ecc... Quando poi sono usciti tutti sti giochi (AoC, Vanguard, ecc...) si sono dimostrati delle merde. Quindi tu puoi sicuramente sperare, anzi anche io lo spero, ma l'esperienza mi insegna che e' piu' probabile che esca una cagata che un capolavoro, questo era il senso del mio post.


il senso del mio è che tutti quei giochi li han fatti grosse case mentre darkfall la fa una casa molto più piccola quindi è più probabile che esca un buon prodotto


Si' avevo capito, sottolineavo invece la mia posizione che e' opposta: e' piu' probabile che esca uno schifo.

Ovviamente, se esce un capolavoro meglio per tutti, per me in primis.


waw! un altro game sotto sviluppo da 6/7 anni.. con un community manager dal nick somigliante a quello di forumfall.. la cosa fa pensare


almeno questo si può guardare


veramente è in sviluppo da 2 e han presentato il gioco pubblicamente solo in germania il mese scorso. il nick del community manager cosa c'entra con forumfall? non era tipo hiki miki maki una roba simile?


Veramente se leggi le faq ci sta scritto 2002, e a casa mia son 6 anni

Talos/Tasos .. te che ti aggrappi tanto ai rumors, potrebbe esserci qualcosa sotto


We started planning Mortal Online back in early 2002, but the project really took off in 2005.
.

a casa mia vuol dire che è meno di 3 anni che ci lavorano. se è per questo who è stato in sviluppo 8 anni...

in ogni caso il community manager è Heke che scrive anche su mmorpg.com sto talos non l'ho mai sentito


Probabilmente e statisticamente parlando è quasi certo sia un flop, casa piccola = pochi soldi = poco personale = poca esperienza =
vabbhe anche le case grosse possono fare cagate eh (vedi Aoc) perche una casa piccola non dovrebbe tirar fuori un buon prodotto...


sono 20 persone che è da 20 anni che fanno videogiochi(con nomi diversi) e che lavorano da 7 a questo. contando che non han speso niente di grafici e i soldi per la distribuzione li mette un altro, non vedo perchè non possano avere i numeri per fare un bel gioco. poi chiaro che se per te un bel gioco è wow perchè ha 50 istanze diverse in cui puoi farmare sempre in modo diverso, allora darkfall per te non sarà un bel gioco. in ogni caso flop nel mondo dei mmorpg di solito vuol dire gioco di qualità così come gioco con tanta utenza vuol dire porcheria commerciale.


Di case grosse in ambito mmorpg ce ne sono solo 2 (massimo 3 con la mitych) e sono Blizzard e Ncsoft.

Le altre sono da considerarsi "piccole" e nella fattispecie la failcom è piccola e male organizzata, non per niente aoc non è stato quello che doveva essere.

Se non ricordo male l'unico mmorpg antecedente ad aoc di una certa caratura, per la failcom, fu Anarchy Online...che sempre se non ricordo male, inizio a "funzionare" a 2 anni dall'uscita.

Quindi...essendo la società greca sviluppatrice di Darkfall sconosciuta alla maggior parte del globo ludico (avventurine se non erro..) è facile presupporre un parto difficile e travagliato.


Ovviamente tutto rigorosamente imho.
emh la nexon e la ndoors che probabilmente tu manco conosci fatturano più della ncsoft. la nexon tra l'altro fattura mooooooooolto di più. inoltre AO funzionava benissimo alla sua uscita e fu un notevole successo per l'epoca. il problema è che con aoc son partiti a fare un gioco serio e alla fine han cambiato tutto per fare una commercialata e giustamente è venuto un pasticcio. in ogni caso le case piccole come la ccp han dimostrato più volte che quel che dici tu non è vero.


Guarda lo dico a te come lo dico da sempre al resto del mondo.

a me wow fa CA CA RE (leggere le labbra grazie...cacare) non ci ho MAI giocato l'ho schifato come poche cose al mondo (ed è motivodi vanto per me...), quindi evita di pensare che io parli cosi perche sono un fan boy di quel gioco di merda.

E mi spiace io spero col cuore che darkfall risvegli in me il nerd sopito drogato di UO ma so già come finirà...sono anni che attendo il vero erede di UO...e non credo che 20 greci faranno il miracolo.

E aimè non regge la tesi "gioco giocato da poco, ottimo gioco" sopratutto nell'ambito mmorpg dove l'equazione +giocatori = + soldi = maggior sviluppo =miglior gioco la fa da padrona.

Poi oh...parliamoci chiaro che quei benedetti greci mi smentiscano pure...già gli stringerei la mano ad ognuno di loro solo per averci provato


Beh, non sarò ferrato come dici tu...ma credo sia sotto gli occhi di tutti che gli unici mmorpg di una certa levatura si contano sulle dita di una mano monca...

boh secondo me hai una visione un pò distorta. wow per i soldi che fa, dovrebbe avere tutto mentre eve con quel poco che gudagna non dovrebbe aggiungere tonnellate di roba ogni tot mesi.


E per 3 anni (2002~2005) secondo te si son fatti le pugnette seduti alla tavola rotonda, pensado a "come" fare un gioco ?



Ti presento Talos. Hai qualche problema a visualizzare il forum ?



Se son si SPARTAH?! te lo fanno il miracolo!

quello è community moderator, non community manager. comunque se dice che il progetto è decollato(traduzione letterale) nel 2005 vuol dire che è lo sviluppo a partire