DarkFall



Anche il tuo Heke è un community moderator



Vedi, da un lato "logico", ed alquanto ovvio aggiungerei, io interpreterei quella frase come un "dal 2005 il progetto è stato realmente ufficializzato e presentato". Altrimenti nemmeno scrivevano che erano partiti dal 2002.

O vuoi confermare per caso che per 3 anni questi si son dati le mazzate sui coglioni giocando a carte ? A spendere anni della loro vita solo su concept, congetture e carta straccia ? (attento a ciò che dirai )


Comunque, già che sono venuto a conoscenza di quest'altro titolo, tra i due do molta più speranza a MortalOnline

senza fondi, il codice non lo scrivi. in ogni caso mortal uscirà 2 anni dopo, è ovvio che sarà migliore, nonostante avrà le classi
C'è scritto Summer 2009, e i fondi comunque non li tiri su nel mentre che progetti qualcosa, lol.
Se un minimo di cervello lo hai, non stai a scrivere che nelle faq hai "cominciato a progettare il gioco e a raccogliere i fondi" dal 2002

Comunque oh, non voglio distoglierti dalle tue convinzioni


nemmeno io dalle tue che aion sarà il gioco del nuovo millennio con un sacco di novità(tipo le ali)




Siete partiti per la tangente.

Io, come Noob4Passion e altri, ce ne fottiamo altamente di wow e del resto.

Come voi, VOGLIAMO che escano videogiochi (e mmorpg in questo caso) di qualita': belli, divertenti, vari, ecc... Lo DESIDERIAMO anche noi.

Vi e' chiaro questo?

Ok, se avete capito questo, vi rispiego il punto.

Per esperienza di FATTI ACCADUTI, FATTI CONCLAMATI, FATTI STORICI E INCONFUTABILI, e' venuto fuori in tutti questi anni che i vari mmorpg di piccole case che dovevano essere i nuovi mostri nel campo mmorpg sono stati dei fallimenti. Volete dei nomi? Vanguard, Dark&Light, Age of Conan. Tutte cagate alla fine della fiera, o se vogliamo essere "politici" sono prodotti di nicchia con un successo molto al di sotto delle aspettative.

Afferrato fino qua?

Quello che dico io, che dice N4P e altri, e' che visto tutto cio', mi sembra ovvio avere dei GROSSI GRANDI dubbi sui vari Darkfall, Aion, Mortal, ecc... Pero' mi sembra scontato che nessuno dice che e' matematico che saranno delle ciofeche, ma anzi io SPERO che siano capolavori per avere un buon mmorpg con cui passare il tempo, visto che, come si legge in firma, sto vagando nel limbo e non sto giocando a nulla.

Gente, take it easy, nessuno qua sta dicendo Darkfall merda, non siamo nel forum di wow. Solo che per inconfutabile esperienza passata e' piu' probabile che facciano merda rispetto alla probabilita' che siano un successo.
a parte che aion è sviluppato dalla casa che ha sviluppato il maggior numero di mmorpg da sempre e proprio piccola non è, vale il discorso inverso. le grandi case che han fatto tanti prodotti han prodotto ciofeche? si vedi wow, war, tabula rasa, aion, ff11, swg+nge(ai tempi, speriamo si ripiglino con concerto gate). inoltre le case piccole son riuscite almeno qualche volta a fare giochi ottimi(per me la funcom non è piccola ma prendo in considerazione case ancora più piccole)? si vedi dofus, eve, shadowbane(annunciato oggi il seguito), atlantica. per quello ti dico che mi sembra un discorso un pò grossolano il tuo. ci sono meno esempi che controesempi a momenti
Deh gioconi


*

War si preannuncia un gioco medio (ne' cesso ne' capolavoro) nonostante la marea di soldi investiti, Tabula Rasa e' stato flop, swg un calando continuo, aion ancora non si sa. Si salvano giusto wow (e beh) e ff11 della tua lista. Nessun giocone. Se volevi fare un esempio di software piccola con un mmorpg che ha avuto un discreto successo nell'era wow, dovevi scrivere CCP Games con EVE.

Ma e' 1.

UNA

Su quante? Di fallimenti e' pieno, di successi sono rarissimi. A me viene in mente (al di la' del successo di pubblico, intendo successo di critica, per la qualita' del prodotto) come successi EVE, LotrO, Lineage 2, Guild Wars, il resto e' WoW. La lista che hai messo con dofus, atlantica, ecc... Sii obiettivo, non sono gioconi, possono piacerti ma a parte EVE, gia' citato, e in parte shadowbane per il pvp, quasi nessuno li definirebbe gioconi.

Invece di fallimenti ho una lista spaventosa: Dark and Light, Vanguard, AoC, D&D online, Tabula Rasa, continuo?

Non capisco perche' sei cosi' testardo nel dire che e' probabile che saranno capolavori.

NON e' affatto probabile, e' solo possibile. Anzi, guardando al passato e' pure improbabile.
Pur non avendoci mai giocato, sono dell'idea che AoC abbia ancora qualche possibilità ...
cmq swg non è un fallimento.
Cioè se prendiamo wow come metro di paragone allora si, ma in generale all'epoca 500000 persone erano tante per un mmorpg.
Che poi fosse brutto è secondario.

Tra l'altro swg aveva tutte le cose che volete da uo, classi aperte, skill, classi rpg, pvp based (i bounty hunters per esempio) ecc ecc.
Peccato che poi...


a parte che dofus in europa fa più utenti di wow senza contare la beta di wakfu e la beta di dofus 2.

a parte che atlantica tra singapore, giappone e korea quest'anno, sommati agli introiti di goonzu, altro titolo della ndoors, ha fatturato più di tutti i titoli ncsoft messi insieme(e sono tanti).

a parte tutto questo non ho capito se si sta parlando di bei giochi o di giochi che hanno avuto successo col pubblico. al momento eve ha molti meno utenti di aoc e vanguard.

se parli di successo di critica, di che critica parli? della critica di gente che ne capisce un minimo(mmorpg.com) o di gente che non ne capisce una mazza(ign, gamespot e riviste cartacee varie)?

mischi un pò troppo le carte in tavola come ti fa comodo


Ho scritto infatti che e' stato un calando se rileggi non un fallimento di botto. Anche AoC allora ha sbombato 1 milione di scatole vendute e centinaia di migliaia di account il primo mese, e aveva pvp innovativo e mille cazzi proclamati, peccato che poi la gente e' giunta all'80 e si sa come sta andando.

Io parlo di giochi che quando escono siamo piu' o meno tutti d'accordo nel dire che non e' male. Tipo EVE, l'esempio classico che faccio anche io. E spero vivamente che tra i vari Darkfall & C> ce ne sia uno degno di EVE, ma permettimi di ripetere per l'ENNESIMA volta che se dobbiamo guardare all'esperienza passata e a cio' che e' accaduto negli scorsi, ho tutte le ragioni per essere pessimista.
ma guarda, secondo me swg è andato meglio di ffxi.
Ai tempi di jump to the light speed vinse anche il premio come miglior mmorpg e comunque vendeva tanto (per la licenza ma tantè)


Io ho sempre specificato in maniera esplicita (anche se ora dubito che tu legga davvero i post, oppure hai problemi con l'italiano boh) che mi riferisco a capolovoro come qualita' di un gioco, non per quanto vende. Sei tu che fai discorsi fuori dal mondo. Ti ricordo, visto che pare che tu te ne sia dimenticato, il seguente:



Hai praticamente scritto che i "GIOCONI" sono quei prodotti di nicchia che hai citato anche prima mentre hai palesemente denigrato cio' che vende classificandolo come un "grind/farm/lobotomizzazione varia". WoW e' un giocone, al di la' che possa piacerti o no. E' anche per quello che ha 10 milioni di utenti. Poi ci sono i gioconi che non vendono tanto, come EVE. Guild Wars e' un giocone, ed ha venduto ottimamente. AoC ha venduto da record il primo mese, ma non e' minimamente un giocone.

E poi sinceramente siamo partiti bene con la discussione, ma inizio un po' a stancarmi della tua dimostrazione di arroganza:



Quindi nessuno puo' giudicare? E' falso il giudizio degli altri, solo il tuo vale? Comunque, te lo spiego subito, poi abbandono la discussione:

EVE e' un giocone perche' sono in pochi a criticarlo.
WoW e' un giocone perche' sono in pochi a criticarlo. E non tirarmi fuori cazzate che non e' vero, il sottoforum di ngi di wow e' il secondo dopo Agora', ci sono migliaia di recensioni positive, puo' piacerti o no ma e' realizzato da dio.
GW idem.

AoC non e' un giocone perche' viene criticato universalmente: sui suoi forum, sulle riviste, nei blog, ovunque. Ha promesse mari e monti, non c'e' ancora niente o se c'e'e ultrabuggato dopo 5 mesi.

Poi oh, sei convinto che Darkfall sara' un giocone perche', secondo la tua logica, chi se ne frega delle esperienze passate, le case piccole fanno grandi capolavori, magari incompresi dalle masse? CONTENTO TU, CONTENTI TUTTI.
ma poi cazzo ffxi è la merda della merda, cazzo ore e ore a grindare.
Mi correggo, ore e ore a cercare gruppo per grindare perchè da solo manco n mob di 10 livelli sotto fai.
Dio che schifo quel gioco, aspetta chiamo un mio amico che sarà felicissimo di raccontare com'era bello ffxi
Eccomi ! Ho un ricordo splendido dei mesi passati a giocare a FFXI ! Piuttosto di rifarlo, mi sparo nei coglioni !

hai mai visto in giro i voti di wow sui siti di mmorpg? difficilmente passano l'8 e sai perchè? perchè quella gente li ha ancora abbastanza buon senso per capire che un mmorpg vuol simulare un mondo virtuale, cosa che wow non fa ma simula benissimo l'esperienza di un bambino totalmente incapace che pur non avendo la minima idea di cosa fare, riesce comunque a livellare al 70 e andare a farmarsi i mega mob ultra fighi che danno tanti begli equip. wow è questo. sali di livello, farmi e quando hai farmato abbastanza puoi scegliere se farmare le persone nei bg(non lo chiamo pvp, sarebbe esagerato) o farmare altri mostri per farti altro equip con cui farmare meglio. bel giocone
sai la metafora del vecchio in autostrada?
Comunque io ricordo che dal video di darkfall si vede che le feature promesse dai ragazzi dell'aventurine, ci sono.

Sembra siano risuciti a fare tutto quello che si erano programmati. Come ha infatti detto tasos qualche intervista prima.

Questo sinceramente mi basta per sperare in positivo.

E poi forse sono uno dei pochi che trova la grafica accettabile? Non mi sembra così schifosa.

anche a me ma se lo dici tu linciano perchè sei fanboy.