DarkFall

beh scrivere il netcode non c'entra niente con la programmazione di videogiochi. con certe piattaforme moderne, conosco delle scimmie che potrebbero tirarti fuori delle gran cose, ma un netcode è un netcode. o sai cosa stai facendo, o viene una merdata(vedi un sacco di mmorpg di bassa qualità che laggano con 4 persone vicine). Poi vabbè warhammer ha un netcode pessimo(tant'è che oggi han dovuto cappare i siege), ma non mi pare sia così ingiocabile...
Uhm non ci metto bocca, l'importante è il risultato finale e il continuo supporto, dico bene? Dico bene....dico bene.

Ho guardato sul sito EarthRise, ma non c'è scritto nulla di come sarà il gioco! Come faccio a farmi amica la scimmia sci-fi se si sà a malapena che ci saranno 100skills e senza sapere nemmeno di che tipo?
Certo DFO è aiutato dal fatto che fà parte dell'universo fantasy bene o male conosciuto a tutti, però il sito è pieno di info, cosa che non trovo in EarthRise. Una rapida carrellata? O c'è il topic qua? Fansite?


http://mmorpg.gamesource.it/console/pc/Scheda/Earthrise/Anteprima/
Nientemeno che da te, leggo!
l'ho riletta e mi sono accorto che ho scritto veramente come un cane
Ma no forse in alcuni punti è poco professionale, ma sai che mi frega a me, ora ho un'idea più ampia certo più che leggendo solo il sito.
Ma comunque si sà ancora un cazzillo a quanto pare. Dico così perchè leggendo in giro su DFO mi sembra di averci praticamente giocato, come la figata stile fps che vedi il nome del pg solo con la crosshair sul suo corpo e fino ad una certa distanza. Stealthplay promettente.

Comunque mi sono iscritto alla beta e comunque quando ci sarà il betatest pubblico si saprà sicuramente tutto. Solo non capisco la generalità del sito principale è un atteggiamento un pò troppo disinteressato verso la community di mmoporgari che di solito si nutrono di info.

Peccato per il looting.


beh anche earthrise il nome comparirà solo così a meno che tipo non ti metti delle mascherine che ti cambiano tutta la visuale, tipo quella di robocop e li vedi le info normalmente e più è figa la mascherina, più info vedi intorno ai tizi mentre si muovono.

in ogni caso mi riferivo più alla forma che ai contenuti. in che punti sarei poco professionale?(le critiche fanno sempre bene, quindi tira fuori tutto che non me la prendo
Senza offesa ma cerchiamo di restare in Topic altrimenti per parlare di EarthRise (guarda caso) c'è il 3D apposito.

Quello che mi spaventa più di tutto è che sto gioco esce il 22 e questi non fanno la minima pubblicità non rilasciano niente, video filmati, una lista di oggetti, skill, boh...il NULLA considerando poi che si son fatti la beta in 100 persone comprese anche le famiglie dei programmatori, beh c'è qualcosa che non torna.

E chissene se Tasos ha sempre fatto cosi "zitto e mosca e lavora" ma non è credibile tutto questo a 14 giorni dalla release.


la lista di skill e oggetti han detto da sempre che non l'avrebbero mai pubblicata e non avrebbero mai dato le api per creare un database o simili


Interessante, molto in tema e nuovo come sistema :O

Poco pro nel modo di atteggiarsi, era una sorta di complimento. Scusa ma non ho voglia di trovare i tuoi difetti anche perchè non ho un'occhio molto attento in queste cose



E' preoccupante sì, la cosa strana è che ci sono comunque tante notizie in giro anche se sotto NDA. Sara' questa la tattica?
boh 11 giorni left.. ancora non si sa un cazzo.. speramo bene boh

il sito ufficiale al momento è offline, spero che stiano uppando la versione nuova come avevano promesso.

in ogni caso mi ispirano gli Alfar
In un'intervista Tasos dice che il 15 apre la open beta ^^ ma non é ancora ufficiale! :-(


il 15 daranno 1000 beta key, non una di più, non una di meno,ma rimarrà closed. quanto ci scommettiamo?
attendo


I casi sono due:

1) sono dei geni del marketing, hanno pronto un gran gioco e vogliono fare il botto (improbabile, imo, soprattuttto dopo aver visto progetti pieni di soldi che fine han fatto, ma comunque possibile, non vedo perche' no).

2) sanno che il gioco non e' pronto/fa cagare/ecc... E stanno tentando in tutti i modi di rushare piu' roba possibile per il 22, ed eventualmente:

a) escono incompleti
b) non escono il 22

I casi son questi, per me. Io credo che la piu' probabile sia la 2a. La b non penso, non hanno MAI (forse una volta sola) annunciato la data di release con precisione, se non escono si perdono un botto ma un botto di gente oltre alla faccia. La 1 e' possibile, ma e' un terno al lotto, insomma a sto punto lo si sa questa settimana o il 22.

Inoltre c'e' un altro indizio (molto aleatorio) che mi fa propendere per il 2a: il VonTitix di mmorpgitalia. E' una persona molto volubile, si esalta in fretta per un gioco ma se (gli) fa cagare si sgonfia altrettanto in fretta. Come molti (forse) sapranno, e' stato accettato nella beta di Darkfall e da quel momento in poi ha smesso di fare i post sboroni sul forum "darkfall mmorpg definitivo, ecc..." e ha iniziato a fare sondaggi tipo "cosa farete se darkfall non manterra' le promesse", quindi mi sembra evidente - magari sbaglio - che ha trovato un pacco in beta.

Poi oh, sia chiaro, se e' la 1 godo, spumante per tutti e si gioca al nuovo UO. Sperem.



se è la 1 godiamo tutti.. ma è meglio abbassare la senno poi finisce che si rimane male se il gioco suka.

or ?
that's the question
Dite che ci saranno le bottiglie di spumante in gioco?

La data della beta il 15 io avevo letto sul forum che si riferiva ad un'altro gioco, percui c'erano stati fraintendimenti.

Sempre leggendo il blog dei leak dicono che l'housing system non c'è, le cavalcature neppure, nessuno parla del crafting e le imbarcazioni sono assenti.
Insomma che uscirà incompleto come UO e SWG non è un segreto, però che palle dopo 7 anni è una dentonata

Intanto per ingannare l'attesa che razza e che personaggio sarete in gioco?
Per vedere se eventualmente si può anche condividere l'esperienza insieme, io un nano ma sono indeciso potrei fare anche il mago come il contadino. Di solito faccio un warlock, una specie di mago-guerriero, solo più tendente agli scontri fisici.
Però ho anche voglia di godermi gli altri aspetti del gioco come esplorazione, gioco di ruolo e crafting.
Se trovo vecchie conoscenze in gioco ci sarà da ridere
Io mi aspetto che questo mmorpg mi faccia rivivere le emozioni provate qualche anno fa relative all'esplorazione del mondo di DAoC.
Cazzo, praticamente passavo piu' tempo a girare per il mondo, a godermi gli splendidi scorci di paesaggio e a parlare in gdr, che ad expare

Certo che tolto l'housing system, le cavalcature e le imbarcazioni....mi han gia' buttato giu' meta' scimmia
preferisco che siano feature implementate successivamente che un gioco esca come age of conan (dove parecchie features, ad ogni modo, non c'erano).

ad ogni modo, si tratta solo di aspettare un paio di settimane. male che vada, ci ritroveremo tutti insieme in questo thread per piangerci a vicenda.
certo che con tutti i flop che si son visti, chiamare un mmorpg "darkfall" porta un po rogna