DarkFall

mah,

si vedrà
news?
MMORPGitalia ha dato una beta key ad un utente che potrà usare fra poco
Il gioco uscirà il 22 gennaio
La beta per i giornalisti incomincierà due settimane prima della release
Il stress test incomincierà subito prima della release (2-3 giorni si pensa)
"The noob Comic" cioè una tipa che è in beta sta scrivendo regolarmente informazioni sulla beta e quindi sul gioco e si scoprono sempre più informazioni che prima non si sapevano.

E' uscita la parte 7 ieri
http://beta.thenoobcomic.com/df_preview/part7.html
Si ma ci sarà una open beta ? o devo comprare anche questo a scatola chiusa ?

La open beta non si sa se ci sarà. ma al 100% dal primo giorno di release sarà possibile perovare il gioco con una trial, ma ancora non si sa quanto durerà questa trial, ma non cre3do più di 7 giorni


Ci sara' un trial (se non ci han detto balle), che imo e' meglio di una open beta: almeno provi il prodotto finale.
thx, speravo in qualcosa da provare PRIMA della final..la scimmia è cmq grossa anche se sapientemente narcotizzata.
si ma pieta' NON ESISTE ch eun gioco non fa una beta pubblica

o sono dei geni assoluti o e' un truffa, ne' + ne' -


si ma non capisci
il problema non e' che devo vedere io il gioco
il problema e' che devo farglielo funzionare
come posono sperare di trovare i bug, le lamerate e gli enormi problemi di bilanciamento senza una beta massiva e duratura?
boh tra 20 giorni dovrebbe uscire, ancora non ci sono voci di smentite o di rinvio...ma la fase gold non la fanno loro ? cos'è tutto digital deliver ? mi sembra di aver letto qualcosa del genere.


wow ?
eh, ma a MAGGIOR RAGIONE, se fatica wow a stare dietro a tutti i cambiamenti pur facendo beta lunghe e consistenti come possono farcela gli altri?

inoltre un altro aspetto ripensando a aoc mi manca da valutare, quanto realmente sono in grado di stare dietro al gioco

il valore di un mmorpg in uscita inteso come valutazione statica ormai significa poco
tutti sappiamo che i momrpg hanno bisogno di una manutenzione enorme, ecco perche' e ancora + essenziale provare un gioco in beta e vedere POI come esce 1 2 mesi dopo in release e poi dopo 1 2 mesi dalla retail quanto ci mettono a patchare gli inevitabili problema

il vero fattore chiave(cosa assolutamente stracarente in aoc )all'uscita e' la velocita' della SW nel fixare e patchare e aggiungere content


Ma quelli sono cazzi loro, chi se ne frega. Io se voglio provare un prodotto, preferisco la demo/trial, non le beta incomplete.

I test e le beta sono cazzi dell'azienda, se esce male perche' non lo hanno testato peggio per tutti ma mica ho pagato.

Pieta' pure te eh.
il punto e' che il gioco in beta puo' essere che lo provi tutto, come wow infatti tutte le gilde top si studiano il content in beta proprio perche'e' COMPLETO, garanzia che poi in release e' molto vicino all'essere pronto e fruibile

una trail invece generalmente sara' limitata nel tempo o nei livelli, ovviamente, dato che e' il gioco vero, non possono fartelo provare TUTTO

il che significa che possono fare scelte da specchietto per le allodole tipo aoc che ti fanno fare bene i primi 20 livelli dove tutto e' ben rifinito quando negli altri 60 c'e' la desolazione


In un amarcord bestiale su youtube mentre guardavo qualche filmato tra UOL ed engine amatoriali vari mi è tornato sotto mano qualche video di Darkfall, ho riscoperto quella voglia di mmo che si era ormai sopita con SWG pre-NGE.

Così google alla mano ho ritrovato il sito principale e mi sono leggiucchiato tutto con ingordigia con la fantasia lasciata libera di nuotare in questo turbinio di informazioni sparse.
Ho letto i commenti della disegnatrice delle striscette comiche, i quote dei commenti sulla beta resi pubblici dagli admin di darkfalls sul loro forum e anche questo sito http://darkfallleaks.blogspot.com/.
Di argomenti davvero interessanti ne ha tantissimi, il migliore è chiaramente la sua somiglianza con UOL e le molteplici skills che permettono, anche ai meno temerari, di trovarsi un caldo e soffice buco dove poter giocare a loro modo.
Quella faccenda del crafting che permette di creare qualsiasi oggetto anche di non prima esistente nel gioco mi incuriosisce molto, spero non si limiti solo al fattore estetico.

Poi vabbè c'è la skill fishing e cocking io ci vado a nozze, preparate gli stomaci il miglior cuoco nanico al mondo si sta già sfregando le mani! Yum!

Oppure potrei farmi il gioco in soloing cercando col tempo qualcuno per formare una piccola ciurma di pirati ^^;

Forse meglio partecipare alle battaglie campali e tenersi un corposo nucleo di amici pronti a coprirti le spalle ogni volta che vai a comprare i reagenti?

Il mio vero timore è il lag, visto che si basa sui tempi di risposta come in uno shooter e ovviamente il fatto che è un potenziale flop come già ce ne sono stati, addirittura giochi che sono cascati nel baratro durante la public beta

In questo turbinio di ricordi sono tornato sul forum della gilda di SWG e ho scoperto che anche loro ne parlano.
Resta solo da far spazio sull'HD e scegliere poi il server sul quale ritrovarci


è il timore un pò di tutti. nonostante aventurine grazie alle passate esperienze abbia programmatori con i controcazzi, il fatto di non aver fatto una beta pubblica e di aver aperto la closed a 100 persone se va bene fan supporre che abbiano parecchio da nascondere. inoltre i tizi a cui hanno sub appaltato la gestione dei server non è specializzata in videogiochi, quindi potrebbero sorgere problemi di configurazione anche da parte dei sistemisti.

comunque non sono ne i primi ne gli ultimi a promettere controlli fps e ci sono giochi in uscita con molti più hitbox e rate più alti di quelli che promettono loro, perciò magari è davvero fattibile senza grosso impegno
Ho trovato la mappa http://darkfall-online.dk/map/# normale e in versione interattiva http://cosmixy.info/dfmap/.

Per capire così come saranno disposte le razze, le loro città e qualcosaltro come, secondo me, la nuova buccaner's den Rubaiyat (basso sinistra).

Le razze funzionano e sono piazzate così sulla MainLand "Agon":
- Alfar (elfi scuri) nemici di tutti, amici di nessuno - basso a sinistra.

- Humans, Mirdain (elfi alti) e Dwarves (nani) formano un'alleanza e sono nemici degli altri:
Umani basso a destra
Elfi alti a sinistra
Nani alto a destra

- ed i mostri Mahirim (uomini lupo) e Orks formano un patto di non belligeranza e sono nemici degli altri:
Lupi in alto
Orks a destra

Una disposizione molto portata al pvp, forse un pò problematica per quei pivellini che vogliono stare in contatto con le razze amiche, risolvibili con gate e recall forse.
Molto problematica per gli Alfar che mi sembrano una razza un pò sfigata, difficile per i mostri e incasinata ma tutto sommato facile per l'alleanza che vincono di numero.

Un sondaggio su DFOitalia vede umani (giustamente ispirano più senso di avventura) tra i più votati, i mahirin (probabilmente per il fatto della razza uomo lupo che mettendosi a gattoni corre come in sella a un destriero) sono secondi e io ci avrei fatto un pensierino se non fossero caotici con KillOnSight dall'alleanza, a seguire gli orchi terzi con gli altri in decisa minoranza.


So che Aventurine ha cambiato nome, che altri giochi ha fatto?

I server sono in germania a quanto ho letto e dagli USA ping intorno ai 200, questo non vuol dire nulla ma anche pingare 100 dall'italia è comunque tanto!
Col guerriero tiri sbadilate nel vuoto perchè l'avversario si allontana mentre con arceri e maghi spari nel vuoto sopra il 100.
Ma se dici che in cantiere ci sono progetti con hitbox più precise allora mi metto un pò in pace!


han fatto software militare per il governo norvegese e poi per quello greco. per quello norvegese han sviluppato un software di puntamento automatico per i bombardamenti di edifici e di obiettivi mobili e dovrebbe essere lo stesso software che ha preso anche l'areonautica italiana ma non ci metterei la mano sul fuoco.

comunque earthrise che dovrebbe andare in beta a giorni(beta vera, non come quella di darkfall), dovrebbe avere 4 hitbox contro i 2 di darkfall: testa, corpo resto del davanti, retro.



Insomma, dei mostri sacri nel campo della programmazione di videogiochi.



ps : aspetto e bramo df come gli altri, ma nutro FORTISSIMI dubbi sulla "qualità" finale, per una salva di ragioni gia dette trite e ritrite.