Darkfall Online [MMORPG]



Ultima Online (8 anni, compreso UO NGI)
EVE
Dark Age of Camelot
Age of Conan
Fallen Earth
Guild Wars
Warhammer
Star Wars Galaxies (prima della patch che mandò tutto a puttane)
WWII Online
Darkfall
Mabinogi

E giochicchiato a decine di altri mmo ^^
Bello quello scontro.
Sembra di vedere un circo equestre con specializzazione nell'epilessia disegnato da un ragazzino di tredici anni con una particolare passione per i power rangers.

Io le animazioni le trovo scandalose mentre la grafica, almeno per me, fa schifo

Boh, l'ultima roba che ho visto di darkfall è stato il video del Kraken. Spero concorderai che, almeno da esterno, facesse discretamente cagare.

Vedere, vedere... Prova a giocarlo uno scontro così, poi ne riparliamo.
No guarda, piuttosto faccio una partita a Quake Live.

Con la differenza che su Darkfall puoi fare scontri con centinaia di persone in un mondo aperto, mentre Quake si limita a deathmatch di poche decine in uno spazio chiuso.


stesso ragazzino che crea i Tiers per World of warcraft dal Tier 3 in poi scometto
No, quello è un artista navigato con una particolare passione per i power rangers.


Sì ma il kraken chisseloincula.. è un mob di merda qualsiasi che hanno messo lì come "mascotte" dell'espanzione conquer the seas..
Non puoi paragonarlo tipo ad un encounter di WoW dove i boss fanno azioni bene o male prestabilite e sono più o meno "statici", sto calamaro gigante gira per tutto il mare attaccando barche guidate dai player con collision detection.. Insomma vengono fuori "encounter" unici ogni volta guidati dall'AI del mob e viene fuori una roba meno bellina da vedere di quanto potrebbe essere un encounter di WoW dove una nave guidata da npc viene intrappolata da un polipone gigante che con movimenti prestabiliti inizia a menare coi tentacoli..
Insomma è un mob che gironzola e che magari viene a interferire durante un combattimento navale o affonda la zattera di uno che pesca immezzo al mare e ci si fa una risata, nulla di più

Gli unici che se lo vanno a fare lo fanno per roleplay


Hai centrato il punto, roleplay.

Perchè è solo lavorando con la fantasia (e chissà forse con qualche allucinogeno) che ci si può divertire giocando a questo gioco.

Guardando i video mi sembra di essere tornato del 1998 .

Hai dimenticato che MMORPG sta per "Massively Multiplayer Online Role-Playing Game"?
Secondo te ogni cosa in un MMORPG deve essere fatta perché il gioco stesso la impone?
Il fatto che un MMORPG ti permetta di compiere un'azione solo per il gusto di farlo, e non perché è obbligatorio per prendere un pezzettino di armatura o per accedere alla prossima area, vuol dire che ha centrato il suo obiettivo.




ah ok siete mono mmorpg player, si spiegano tante cose
comunque se per te giocare 2 mesi ad un gioco è prenderlo seriamente allora c'è qualcosa che non va

il bello è che tutti e due avete provato guild wars, forse uno dei pochi giochi "skilled" tra tutti quelli elencati... facevate solo pve vero?


hurr durr my choices change the world


Puoi fare roleplay anche con due soldatini di piombo.

E non ci sarebbe neanche tantissima differenza con darkfall .

Bel concetto, è come dire "Puoi fare FPS anche sparando con un fucile vero su passanti a caso".
Mi spieghi allora cosa ci starebbe a fare la dicitura Roleplay?
Hai mai giocato a un RPG?


Roleplay significa fare scelte significative, non andare lì piuttosto che qui.


La domanda corretta è: ma tu hai mai, anche lontanamente, giocato di ruolo?

E decidere di andare in mare con la propria nave per far fuori un mostro marino non è una scelta?
Uno questa azione può interpretarla come vuole, non ci sono meccaniche di gioco che ti obbligano a farlo, e questo vuol dire fare Roleplay.


A GW ci gioco ancora e faccio solo pve. Il pvp di GW mi annoia altamente, tanto vale farsi una partitina a qualche FPS.
questo dimostra quanto tu ne capisca di videogiochi