Darkfall Online [MMORPG]

sono stufo, mi mancano 6 post al 38000 e non voglio certo sprecarlo qui


video su yt, commenti, recensioni, gametrailers, sito ufficiale sono più che sufficienti
il fantomatico sistema politico di alleanze, i rapporti tra gilde, i siege non sono difficili da immaginare

se avessi a disposizione tutta questa roba per un film ci andrei eccome sul topic di avatar, ma per i film funziona in modo diverso

la famosa puzza che ti fa capire che la merda non è buona da mangiare
Voglio dire... vedo due personaggi combattere che manco fosse una partita a quake, movimenti assurdi con bunny hoping che non si capisce un'emerita sega e in più quello con l'arco che spara le frecce correndo... stessa cosa con spada e incantesimi.

Per non parlare dei video precedenti, quelli del kraken, quello dell'inseguimento e altre stronzate simili.

Le gilde e le altre cose varie non hanno importanza se il fulcro del gioco è quello e quello soltanto.

Tutto questo si ottiene CON UN ABBONAMENTO MENSILE.

E se vuoi provare il gioco devi pagare 1€, che non è la questione del denaro in sè perchè sarebbe la stessa cosa pure con 0,01€, ma che uno per provare un gioco e vedere se gli va a genio debba essere costretto a pagare, per poi magari schifarsene e non provare nemmeno a comprarlo: chi gli rida i soldi sprecati?

E c'è anche chi ha il coraggio di porre sullo stesso piano videogiochi e film che sono due cose COMPLETAMENTE DIVERSE! Sarà colpa dei giochi COD style ma veramente parlando SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE.

Senza contare che questo paragone non conviene a chi lo fa, perchè avrei la tentazione pure di dire "minchia immaginatevi se dovessimo pagare per vedere i trailer dei film" .


Per capire la cagata di gioco, basta fare paragone tra quel video e questo


Si lo so sono due generi diversi visto che M&B non è un MMORPG vero e proprio... ma sinceramente parlando ha quel gameplay di combattimento in mischia che dovrebbe diventare lo standard per tutti gli altri giochi, un tipo di gameplay che ha un ottima profondità e richiede un certo skill ed appare anche abbastanza realistico.

Due generi diversi ovvio, ma molti han detto "immaginatevi un MMORPG con questo sistema di combattimento" sbavando, poichè basterebbe trasportarlo in un MMORPG ed aggiungere le magie e... fatto.

Quell'altro video lì invece è il quake con al posto delle armi da fuoco arco e freccie, spade e incantesimi

E ripeto: per me potrebbe essere un sistema di gilde, di quest o di altro che è eccezionale... MA SE POI IL GAMEPLAY DI UN COMBATTIMENTO E' QUELLO, IO C'HO TUTTO IL DIRITTO DI CRITICARE.

Altrimenti facciamo così, pagami il trial, perchè sinceramente non esco fuori manco un centesimo, sapendo che l'euro del trial andrà nelle tasche di quegli sviluppatori completamente INCOMPETENTI.
E sinceramente coglione io che mi ci metto dietro sta discussione.

Perchè come davidemo ha trollato, stan ovviamente trollando tutti gli altri.


Si, puoi dire che il gioco ti fa schifo, ma non puoi venire qui sul forum a insistere che il gioco fa schifo

Il gioco ti fa schifo? Ok, nessuno ti obbliga a giocarci, ma per favore, non venire qui a continuare a ricordarcelo, visto che non possiamo nemmeno fare una discussione sul perchè ci fa schifo.
Come sta il kreker?


ah adesso passiamo al relativismo
esistono lo stesso dei parametri oggettivi per misurare la validità di un gioco

poi tu parli come se smerdare darkfall disturbi qualcuno, solo grey fox qui dentro lo sostiene, questo dovrebbe farti pensare

ah già anche a te fa schifo
Veramente il topic si era spostato dal "fa schifo" (su cui è inutile discutere) al "pezzenti" per la trial di 7 giorni ad un euro (su cui è altrettanto inutile discutere).
Con in mezzo due tizi che evidentemente trovano appagante venir derisi dal forum intero: uno perchè fanboi, l'altro perchè davidemo.

beh, guardati questo video
[yt]K_C4jdyULMA" data-parameters="feature=oembed&wmode=opaque">


Un combattimento così, sitemando un po di cose, sarebbe da sbavo
A tutti quelli che criticano grautitamente, non v'aregge a pagà un euro pe poi dovevve rimagnà tutte e cazzate che avete detto eh?



Per favore dimmi che è un fake...ti prego...


purtroppo l'ultima notiza che abbiamo di questo gioco risale a 9mesi fa



Ok mi hai fatto sparire il flame e mi stai facendo sbavare da matti.

L'unica notizia recente che son riuscito a recuperare è questa

http://www.bay12games.com/forum/index.php?topic=50165.0

Direi che batterebbe alla grande M&B semmai uscisse.
Fatto sta che Darkfall è quanto di più vicino ci sia a Mount&Blade tra gli MMORPG. Questo è innegabile.
Ma c'è modo di sapere quanta gente realmente giochi a dark fall ? cosi giusto per avere un idea di base.
La differenza è che M&B non è un MMORPG.
Ed è per questo che è bello.
Sì qua l'hai sparata grossa, visto che ora che lo stan mettendo online tutti a farsi i segoni.
Online =/= MMORPG, eh. E manco di poco.
Sì perché un MMO con le meccaniche di Mount&Blade farebbe schifo.
Capisco che dovete dar contro a Gray Sox, ma delle volte non vi si può leggere.
Apprezzo questi momenti, mi rendono facile mettere verde su grigio quanta poca attenzione prestiate ai post altrui

Sì, un MMO con le meccaniche di Mount&Blade farebbe schifo.
Ti posso elencare una quantità di motivi che sarebbero sufficienti, stampati, per rivestire l'empire state building.

1) Le battaglie su M&B durano un intervallo di tempo sproporzionato rispetto a quello impiegato per il movimento sulla mappa. Dunque, per renderle compatibili con la mappa, bisognerebbe estendere a dismisura il continente, aumentando però di conseguenza i tempi morti necessari per fare qualsiasi cosa.

2) Non è concepibile eliminare la modalità Mappa a meno di rinunciare al concetto fondamentale di Mount&Blade, ovvero i piccoli eserciti. La gente si muoverebbe da sola o in gruppi piccolissimi, ma questo punto unito al punto precedente finirebbe per creare fondamentalmente un immenso mondo pressoché vuoto e privo di vita.

3) Perché sia possibile renderlo un MMO sarebbe necessario anche configurare tutta un'altra serie di cose, come il progress del personaggio, equipaggiamenti, abilità e armi, che toglierebbero immediatezza al gioco e renderebbero necessaria una fase di "preparazione" più o meno lunga per arrivare a potersela giocare alla pari con gli altri.

4) Se anche si trovasse un modo per far coincidere tutti quanti i punti esaminati in una meccanica di gioco avvincente e coinvolgente sarebbe comunque da implementare ex-novo l'intera componente di end-game, che in questo momento è completamente "disciolta" nella modalità sandbox, decisamente non sufficiente a soddisfare le esigenze di gioco richieste da un MMO, anche perché inizialmente non ci sarebbe sicuramente una playerbase sufficiente (nè sufficientemente costante) per pensare di poter ricreare lo stesso sandbox eliminando tutti quanti i fattori automatici.

Se vuoi proseguo, non ho problemi.