Dante's Inferno

non se se ne eravate a già a conoscenza ma sul PSN la demo è out. io ho vissuto in esilio l'ultimo periodo per concludere la tesi, ma oggi ho scoperto il fattaccio e l'ho scaricata e provata

l'ho completata in una decina di minuti ma già posso dire che l'atmosfera da sola vale il gioco (ma bastava vedersi i vari trailer). certo sembra un clone di devil may cry...



Wat?
10 minuti?
Crossposto da Allgamez:

Beh Bayonetta sarà pure più frenetico e riuscito come gameplay, ma in quanto ad atmosfera e lvl design Dante's Inferno pare pisciare in testa agilmente alla streghetta occhialuta...
io ho rovato al demo.... boh graficamente non è il massimo ma spero che il level design sia interessante come quello mostrato dai programmatori. quando scenderà di prezzo ci farò un pensierino XD
vediam di provare la demo appena finisce di scaricare anche se da quel poco che ho visto mi ispira molto di più Darksiders che mi sembra molto più tamarro


escludendo gli intermezzi intendo
comunque, personalmente, come atmosfera preferisco Dante's a Devil May Cry, Bayonetta, God of War e Darksiders vari

per il divertimento finale si vedrà in seguito
provando la demo di dante e bayonetta personalmente ho preferito bayonetta che sembra abbia un bs piu profondo e curato, mi piacciono i toni cupi di dante's e l ambientazione se sfruttata bene puo essere eccezionale! speriamo siano stati capaci di sfruttare al meglio l inferno dantesco ^^
a me sembrano due minchiate, ma non ne ho provato nemmeno mezzo

:giudicadaifilmati:


Sicuro, il battle system di Bayonetta è molto più complesso ed elaborato di Dante's Inferno, che alla fine è solo un clone spudorato di God of War. Poi ovviamente se uno non ha intenzione di spremerlo a fondo, tanto vale scegliere quello con i personaggi/ambientazione che più gli vanno a genio, tanto anche questo DI non è malaccio e si lascia giocare. Certo che le sequenze animate sono da sbellicarsi dal ridere, davvero dovrei prendere sul serio un Dante crociato che picchia la morte e poi va all'inferno a riprendersi Beatrice?
XD si la storia è un po frorzata lol!!!! bayonetta sa piu di tamarrata XD ma dante inferno mi sembra sia meno curato dal lato estetico. anche se le ambientazioni a quanto ho visto rullano parecchio
Copio dal topic su all gamez:

Provato la demo su 360 poco fa. Sto gioco ragazzi è bellissimo

Era una vita che non provavo un gioco così divertente ed ignorante come questo, sicuro lo prendo da qualche sito o usato. Ma a chi piacciono i buttonsmasher è altamente consigliato.

Inoltre grafica davvero notevole nei filmati...e considerato che provavo su 360 sono rimasto veramente



edit: Ah, per me questo si mangia Bayonetta mille volte, alla faccia del 10 di famitsu
bè il discorso filmati è vero. era da parecchio che non mi godevo così delle sequenze non interattive. la qualità è impressive e i dettagli sfruttano ogni pixel dell'alta risoluzione

bayonetta l'ho provato ma lo trovo di un confusionario inaudito
poi mi snerva non poco il modo in cui cammina la protagonista
Non capisco cosa vi piaccia di questo gioco, il combat system è pari pari quello di God of War, la grafica non mi è sembrata niente di particolare, i modelli poco ispirati

Il combattimento con la Morte è noiosissimo

Boh magari sbaglio a giudicare da una demo, ma Bayonetta mi ha preso molto di più
Vabbè il combat con la morte non lo considero nemmeno, è lì giusto per farti prendere la falce, non è nemmeno un vero combattimento dai
Si capisce già da come parte che ad un certo punto in pratica smette di mazzuolarti.

Una cagata invece è la parata a 360 gradi, avrebbero dovuto farla solo a 180 come NG imho.
Beh, tu l'hai detto: è un button masher. Una volta viste tutte le mosse e tutti i nemici puoi pure fiondarlo sullo scaffale a prendere polvere. Bayonetta mira un pò più in alto, sempre che uno abbia voglia di imparare a giocarlo.
Sì beh, è button smasher pure Bayonetta a vedere le due demo che ho provato io. E non so quante ne ha Bayonetta, ma non mi sembra che questo abbia poi molte combo e mosse in meno a vedere il menù upgrade.

Bayonetta a cosa aspira precisamente?
A me il genere pare lo stesso...e come gusti ed ambientazione preferisco sicuramente Dante (Bayonetta cmq mi piace eh, lo avevo scritto nell'altro topic mi pare).

Cioè per dire, non è che il boss della demo di Bayonetta sia tanto diverso dalla morte di Dante eh, sempre con 2 combo li ho segati. Però su Dante almeno usavo l'evade


Si, sono 2 giochi dello stesso tipo.Il problema che mi son trovato giocando la demo è l'impostazione delle combo, che, in hack'n slash come questi sono una delle cose più importanti.

Ora, non so se hai mai giocato a God of War, Hank, io si, e l'impressione di dejavu è stata fortissima, magari sarà solo la mappatura dei tasti che me lo ricorda, però sembra proprio preso pari pari.

Invece Bayonetta, essendo scuola orientale dovrebbe essere più simile a Devil May cry, avendo giocato anche quello (nerd che sono ) ti posso dire che a pelle sembrava di avere una cosa profondamente nuova tra le mani, soprattutto la gestione delle combo che è veramente complessa.

Aggiungiamoci che Bayonetta è una bella milf, ed ecco spiegato perchè mi è piaciuto più questo
Wellz, Bayonetta può essere giocato pigiando pulsanti in maniera inconsulta, per lo meno a livello normal, ma sotto il cofano ha un sistema di combattimento molto più elaborato che discende direttamente da Devil May Cry. Per ottenere punteggi alti, e medaglie alte nella valutazione (oro e platino) devi segare tutti i nemici con un unica lunga combo, senza fermarti, senza essere mai colpito e alternando il maggior numero possibile di mosse / armi diverse. L'idea di fondo di tutto il gioco non è uccidere i nemici, è ucciderli nella maniera più spettacolare possibile, per questo ci sono tantissime tecniche diverse (ogni arma ha il suo set di combo, nella demo ce ne sono solo 2), le armi si possono cambiare al volo e praticamente ogni mossa è cancellabile con qualsiasi altra o con una schivata, prima o dopo l'hit. In più rispetto a DMC Bayonetta aggiunge la possibilità di cancellare una combo con una schivata e riprenderla dal punto dove l'avevi interrotta e il witch time. Per non parlare degli oggetti da sbloccare che introducono nuove varianti nel sistema (ce n'è uno che inserisce un sistema di parry - sì, quelle di SF3). E tutto questo si può fare anche in aria (e vai di juggle! ).

Io ho finito il gioco a normale e sono a metà del gioco a difficile, eppure sono ancora ben lontano dal controllare bene Bayonetta: arrivo all'oro nelle parti più semplici e poi sono un diluvio di premi di bronzo e pietra (e intanto continuo a trovare nuove mosse di cui non mi ero mai accorto). Invece entrambi GoW li ho mollati a metà perchè il combattimento era diventato semplicemente noioso: poche mosse, poche varianti e tanti quick time events. D'altronde l'obiettivo dei programmatori era proprio questo: offrire qualcosa di più semplice e scenografico a chi non ha voglia di star lì a impararsi il battle system di DMC o Ninja Gaiden.