Dante's Inferno



No mai giocato perchè ho saltato completamente tutto il periodo ps2 in pratica, cmq visto parecchi video e sì come impostazione Dante = God of War e Bayonetta = DMC.

Questione di gusti, io preferisco il primo o un NG per dire (e la parata e l'evade di Dante lo ricordano molto). Alla fine io credo siano validi entrambi, parliamo cmq di 2 giochi ignorantissimi


Eh però nel primo paragrafo hai praticamente descritto NG2 come gameplay. Pure lì a livelli di difficoltà alti (maggiore di guerriero o come si chiamava) toccava fare combo concatenate e cambiare armi al volo col dpad per uccidere i diversi tipi di nemici a schermo.

Cmq vabè come detto sopra mi piacciono entrambi, tocca provare il gioco completo. Per ora come demo mi ha impressionato di più Dante...ma proprio per un fattore di ignoranza e divertimento puro, mentre Bayonetta più "trash" e più tecnico.

Li prenderò, con calma, entrambi usati o da qualche sito, np


E' vero, infatti anche NG è un gioco noto per essere molto tecnico. La differenza (ma qui vado per sentito dire, perchè di quello ho giocato solo la demo) è che DMC ricompensa la sboronaggine, NG ricompensa l'efficienza. Siccome i nemici sono più potenti e aggressivi che negli altri giochi, non puoi permetterti di cazzeggiare, li devi far fuori nella maniera più rapida ed efficace possibile. In DMC sono (relativamente) più fessi perchè ti devono dare la possibilità di sbizzarrirti, e il sistema di gioco è strutturato di conseguenza (quindi cancel ovunque e maggiore flessibilità).
Provata la demo su xbox360.

Beh, l'ambientazione mi piace da morire, ma il gioco è veramente troppo ignorante.
Dante con la croce cucita sul petto che va a riprendersi Beatrice con le bombe fuori giù all'inferno .

Non ho mai giocato a god of war nè a DMC (anzi, solo quello per ps2 e manco tutto) per cui non riconosco plagi vari.

Imho è da giocare, ma sicuramente non da prendere a prezzo pieno

Ora provo anche Bayonetta.



edit: dmc4 com'è? Ci capisco qualcosa a livello di trama se non ho giocato gli altri 3?


Si la trama in questi tipo di giochi non è mai complessa quindi vai tranquillo

Comunque io a Dmc4 darei 8


Provati tutti e 2, mi convince più Bayonetta


ok, ma giusto per capire chi è il protagonista, cosa fa, perchè mena tutti e perchè è un mezzo demone mi piacerebbe
io a dmc4 darei 2emmezzo.
A volergli bene.
Non fai altro che passare per 4 locazioni, affrontare 4 boss, affrontare un 5nto boss tornare indietro per le 4 locazioni, riaffrontare i 4 boss detti prima ripartire in un ultima locazione riaffrontare i 4 boss, poi il 5nto e infine finire il gioco.
Un obrobio.
E gli action così a me piacciono, ma dmc4 mboh, iboh.
Devil may cry meglio l'1 e il 3, il 2 è penoso, il 4 è meh

Edit, naturalmente parlo di console, il 3 su pc è ingiocabile
Il bello di DMC4 è che riprende l'engine del 3 (che era splendido) aggiungendo un paio di migliorie interessanti: la possibilità di cambiare stile in tempo reale per Dante e il Devil Bringer per Nero. Peraltro, anche il fatto di farti usare prima Nero (che è più semplice da padroneggiare) e poi Dante ha senso.

Quello che NON ha senso è riciclare fino alla nausea gli stessi livelli e gli stessi boss. E certe sezioni sono atroci (le parti platform con i nemici che rinascono? ma chi gli ha fatto pensare che fosse una buona idea???). Insomma, potevano fare un capolavoro e ce l'hanno messa tutta per rovinarlo.

Comunque è un buon gioco, specie se lo trovi a poco prezzo, ma DMC3 resta il migliore della serie.
quindi se me lo accatto a 20/25 euro ci sta?
Per me si
Per me sì. Ma a questo punto io aspetterei che esca Bayonetta e prenderei quello, è lo stesso stile di gioco ma ancora migliorato (e senza quei difetti del cazzo che ha DMC4). A meno che non ti faccia schifo lo stile che hanno scelto per Bayonetta (a livello di grafica/character design), DMC4 lascialo come seconda scelta.
Uhm, ho visto che bayonetta esce domani, e su gamestop lo danno a 60 euro.


Oggi ho acquistato prototype re-play (usato quindi) a 55 euro.

So che per i giochi di gamestop, esiste una garanzia valida 24 ore, per cui se riporti un gioco dovrebbero ridarti "virtualmente" l'ammontare che hai speso.

Funziona anche per i giochi re-play? Quindi, se domani vado là con la differenza in euro + prototype, mi danno bayonetta?


Se me lo dovessero prender dentro così, lo cambio, altrimenti finisco prototype che non mi dispiace, però è un "pelino" ripetitivo .
Credo di sì.

Cmq sei un pazzo 55 euro per un usato uscito mesi fa


Sì, in effetti sono un coglione.
Su ebay costava tipo 40, e chissà cosa mi arrivava, questo preso è perfetto.
Non avevo voglia di aspettare (e non avevo visto offerte migliori in giro, anche se non ho controllato da gamerush).

Se me lo prendon, mal che vada ci ho "guadagnato" qualche achievement


edit: a proposito, da gamerush in genere hanno offerte migliori sull'usato?
http://www.blahdvd.com/Games/Prototype-XBox-360/ACT06731/product.htm 25 euro
Nuovo
Buono, grazie per il sito, nei preferiti .
(le spedizioni come vanno? spese?)
1 euro
Ok, grazie .
pessimo sto gioco cazzo