Dal forum alle aule di tribunale



ah ok.
E sbrotfl?
Il famoso 'xD'?


ahahahahhah


why? gli avvocati li paga chi perde, per cause del genere hai la fila alla porta di attorney
Ma sempre o quando si è condannati a pagare le spese legali?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Ma de che, si usava su UO da molto prima


Confermo, le leggevo su zZap! quando ero nutelloso pure io.

Cmq l'asd l'ho sentito pure detto dal vivo
Come li classifichiamo questi che vogliono fare i nerd afforza per essere trendy?

Lo sbrotfl l'ho visto solo qui, e rende benissimo l'idea per noi italiani.
sarà il mio boomerismo, ma quando sento lol o asd dal vivo cringio tantissimo
Wikipedia.it :
"Bimbominkia e' stato inventato da Lord Phobos ".
Fonte: Lord Phobos. *



Ma non e' tipo una violazione degli standard di Wikipedia una cosa del genere?
Sarebbe da cambiare.






* in realta' la fonte citata da Wiki e' un blog che cita espressamente un post di LP che si autoattribuisce l'invenzione del neologismo.
Pero' il risultato non cambia: Wikipedia usa come fonte un conflitto di interessi.


ma che cazzo te ne frega fatti gli affari tuoi è più bello che l'abbia inventato phobos
Per lo sbrotfl ci vorrebbe un emote del genere:



Chi si sbatte a farlo?
non fare il minkiobimba , l'integrita' di Wikipedia viene prima ovviamente.


Vuoi mettere quanto si roderebbe il fegato?


Sni
Intanto devi anticipare le spese, poi SE vinci, il giudice può decidere di addebitare le spese legali alla parte soccombente oppure compensare le spese (cosa che accade molto spesso se la vittoria non è completa o se la situazione non è stata adeguatamente esplorata prima, perché, magari non c'è tanta giurisprudenza in materia o la legge è nuova etc).

Comunque breve storia allegra
Un giorno un tizio diede della culona di merda a mia moglie su facebook e ottenne una ventina di like.
Senza scomporci depositammo un esposto/querela e attendemmo.
Fast forward di due anni e l'avvocato del tizio si fece vivo con un assegno da 500 euro per cercare di chiudere la cosa (aveva un decreto di condanna penale in arrivo e il suo cliente stava per chiedere i lavori socialmente utili).

Quindi si può fare anche da soli. Spiace affollare le aule dei tribunali per queste cazzate, ma se la gente non sa controllare le parole e ti attacca brutalmente online pensando di farla franca è anche giusto che paghi.


E infatti:



ma lo sappiamo che deriva dal bimbo con le mani nutellose di Zzap!, ma poi ti perdi Phobos su facebook che si vanta di essere l'inventore
chi lo avrebbe mai detto :O
La mezza verità è che indubbiamente LP contribuì a diffondere il termine nelle community online di gaming. C'ero e mi ricordo l'enorme successo che riscosse

Probabilmente la parola esisteva già da prima, ma non aveva avuto una forte diffusione pop. Tra l'altro ricordo (ma molto vagamente) che altri termini poi resi popolari nacquero dalla primissima incarnazione di Manicomio, che era Facchiu o Fakkyu, non ricordo più o dal defuntissimo NetLamer.


Praticamente il termine bimbominkia è stato usato per la maggior parte dai bimbiminkia del tempo
C'era anche la variante:

Bimbominkia dalle mani nutellose
non è la variante è la radice, il bimbo con le mani nutellose si leggeva su zzap! e tgm tempo prima di ngi.

c'era proprio lo speciale di Bovabyte sul bimbo con le mani sporche di nutella, era uno dei personaggi da sala giochi insieme ai vari "il tamarro", "il gufo" etc.


edit.

ho cercato meglio, il termine esatto era il "bimbo pacioccoso con le mani sporche di nutella"