[DaA]In italia i router piu' cari del mondo!!1

la mia laurea in ing. delle TLC servira a qualcosa


ehm sono d'accordo con te, ho solo sbagliato a scrivere
m'è saltato fuori un "che c'è di male" che non ci sarebbe dovuto essere
siamo in italia, il paese dove vengono fatte le leggi, e poi non vengono rispettate, di cosa eventualmente vi preoccupate ?
ma ce n'era bisogno?


dice bene alla fine

Si tratta chiaramente di una normativa finalizzata a fotografare una situazione, più che a fornire delle linee guida per un accesso ad un settore economico. Se sei già grande, resti grande; se sei piccolo, ci muori
FINALMENTE!!!! Ora anche gli informatici potranno essere una professione decente!
ministri capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti capre, capre capre capre ignoranti
/
spero che vada bene l'albo degli ingegneri


e cmq io metterei la necessità di un'albo professionale anche per la programmazione in alcuni settori (tipo ospedalieri ecc...)
fanno sti albi minchiate (anche se in realtà ridondanti, perché già serve l'abilitazione per toccare i fili della telecom) e non fanno l'albo dei consulenti ict... non capiscono un cazzo di niente del mondo reale in cui la gente è obbligata a lavorare
e menomale che questo governo voleva semplificare la vita agli imprenditori.


ah, è vero forse intendevano "gli imprenditori della cricca"


L'allegato 13 è una legge del '92 fatta per non lasciare a piedi gli ex dipendenti SIP quando Telecom Italia è stata privatizzata (in questo modo, una azienda di TLC per avere l'abilitazione all'installazione/manutenzione di impianti come centralini telefonici doveva avere n. dipendenti tecnici riassumendo così gli ex dipendenti della SIP dopo i vari licenziamenti). Purtroppo questa cazzo di legge esiste ancora e non la vogliono cambiare.


Sono decreti che recepiscono direttive europee. In questo caso è la direttiva stessa ad introdurre la qualificazione degli operatori. Il decreto stabilisce le conseguenze per chi è privo di qualifica. E a me tutto sommato sembra rivolgersi ad operatori di settore.


infatti il decreto (scritto con il culo come tutti gli altri) non specifica se è per gli enti pubblici/istituzioni che evitano di rivolgersi agli appalti della ditta di giannino 'o muratore che ti tira i cavi per 3€

poi parla di allacciamento alla rete pubblica.
puo' essere anche per chi deve portarsi dentro lo stabile diverse linee dalla rete


ma qualcuno ha letto la Direttiva europea ???
Uppettino
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/attuazione-della-direttiva-2008-63-ce-e-il-fai-date-con-i-router_34565.html

mi cerco un corso per "installatore di router" e cambio lavoro
io non sono convinto, o stanno fraintendendo tutto, o presto sarà fatta una revisione perchè si renderanno conto di aver fatto una legge inattuabile o comunque ridicola. In questo momento si possono fare solo supposizioni, anche l'articolo di hwupgrade è ridicolo, va a cercare il parere di fantomatici esperti che devono dare un giudizio su qualcosa che non è chiaro, il decreto non è completo e non è chiaro, come fanno a giungere a conclusioni ? Chi lo dice che la rete pubblica è la rete telefonica tutta ? Non potrebbe riferirsi chesso alle dorsali ? E quindi riferirsi semplicemente a installazioni di rete a livello nazionale. E' ridicolo pensare che per installare un routerino casalingo sia necessaria una certificazione, per collegare un telefono ci vuole una certificazione ?
dicevano così anche delle caldaie
con la differenza che un router lo sanno montare tutti, si deve solo collegare è tutto già preimpostato. Collegare una caldaia è leggermente diverso e più pericoloso.