[DaA]In italia i router piu' cari del mondo!!1

ma ormai il router ce l'hanno tutti...installare un modem a 99 euro converrebbe solo se avessero dei sussidi statali stanziati ad hoc...oh, wait
E' da sempre che esistono articoli del genere che la gente prende per oro colato indignandosi, quando poi basta leggere meglio per scoprire che sarà tutto smontato al più presto.

non cambia un cazzo, nessuna multa se monti il tuo router da solo, quindi inutile fare altri commenti come quelli sopra


fixed
Non vedo l'ora che entri in vigore così potrò fare come robert de niro in brazil
O_o
Ecco a cosa porta un governo inadatto alla gestione di uno stato.


Un branco intero di orsi mabaffanculo. Affamati.


non ho capito, ma quale albo ? E poi continuo a non capire, una persona lo può fare autonomamente a casa però se lo fa un tecnico deve essere iscritto a un fantomatico albo ? Ma ci stanno trollando ?
Fascismo
Non ho parole


Si andrebbe bene anche quello pur di ripulire sto paese di merda da certe teste di cazzo...
va beh ho letto meglio, la legge non è chiara, ma mi pare di capire che si riferisce a installazioni a livello nazionale, si capisce anche dal valore delle multe, non dei routerini casalinghi o anche aziendali. Oppure è in riferimento alla liberalizzazione delle connessioni wireless.
Si, ma pure l'articolo di Troll's Hardware con il titolone sensazionalistico


e se un dipendente dell'azienda fosse in grado di installare un router in ragione della semplicità costruttiva e funzionale delle apparecchiature terminali e dei relativi impianti di connessione, che succederebbe?
È comunque una stronzata. Se io ho una piccola impresa sono obbligato a spendere quel 500 € per farmi montare una rete locale anche se ho già io il know-how necessario e facendolo da solo spenderei 50 €?

Mastigrancazzi!
tipo, in datacenter, se mi installo da solo dei router cisco o un juniper, di quelli da 20k €, magari più di uno, messi in failover, vado in galera?

bene
comincerò ad acquistare ak 47


Sì. È chiaramente una trovata per istituire un nuovo albo del cazzo, con conseguenti oneri a carico degli iscritti (leggasi: TASSA).




/win

sono ridicoli... ma con tutti i problemi che ci sono in itagglia, pensano sempre a ste cazzate ? uberlol
Facille così, basta che il tecnico venga pagato in nero
aggiungo questo

http://punto-informatico.it/1747413/Telefonia/News/router-adsl-solo-un-tecnico-puo-installarlo.aspx

nota: articolo del 2006


cito:
"Leggendo l'allegato 13 - spiega a PI un operatore che ha chiesto di rimanere anonimo - tralasciando la strumentazione obsoleta e la "scorrelazione" tra competenze tecniche ed impianti da realizzare - saltano agli occhi i requisiti di idoneità per potere realizzare reti in fibra ottica e/o radio (primo grado), tra cui "l'impresa interessata deve dimostrare di possedere... otto unità addette all'esecuzione dei lavori... cinque automezzi di cui due autofurgoni"