[DaA] Daniele Luttazzi torna in TV




Francamente l'ipotesi di un suo programma in prima serata è molto improbabile, per non dire impossibile.

Il suo share sarà assolutamente ininfluente, così come lo furono quelli di satirycon e di raiot che sebbene fossero ottimi non bastarono a salvare i programmi dall'essere oscurati.


*

Luttazzi in realtà lo conosco poco, approfondirò.
Esistono pubblicazioni video dei suoi spettacoli?



Dipende da come sarà impostato il programma, personalmente non so ancora nulla.
Nemmeno io, ovviamente, si ipotizza.


si ma lavoro a la7/mtv e non so una seca
domani chiedo.

Ovverosia secondo te un Luttazzi non blasfemo, ma magari alla satyricon, non varrebbe la pena?
Non ti seguo
E' un Luttazzi mutilato. Tutto qui.
Non sono d'accordo, tv e teatro sono due palchi differenti che hanno rispettivamente dei potenziali e dei limiti.


Ad esempio un programma come satirycon non poteva essere adattato per il teatro, o meglio, è stato fatto e infatti è diventato completamente un'altra cosa.


Luttazzi ha il suo blog, e si possono comprare anche i suoi libri e dvd e anche cd musicali (si, fa anche il compositore)

Se mancano i soldi non sta a me indicare le vie per reperire tal materiale...
In realta' nelle poche interviste e nel promo lui dice che fara' satira anche sulla religione, in che modo e con quale pesantezza lo vedremo.
Non essere sulla Rai e stare in terza serata mi da qualche speranza, non troppa ovviamente.

Comunque sia, nulla gli vieta di fare sia teatro che tv, cosa che in fatti fa (ho gia' i biglietti per lo spettacolo di Febbraio ), anche perche' Satyricon mi piaceva parecchio e comunque si vedeva che ci si trovava da dio in quel format, chissa' che si inventa questa volta.




Ci sono i dvd di, in ordine dal piu' vecchio al piu' recente:

-Sesso con Luttazzi
-Barracuda
-Satyricon
-Adenoidi
-Bollito Misto con Mostarda

Vado a memoria ma credo sia tutto qui. Poi ci sono le puntate di Satyricon andato in onda su Rai 2, alcune stanno su Google Video.


*

Ma pure Luttazzi non e' males.
anche guzzanti ne sa, fascisti su marteeeee
Sento la mancanza di un po' di sana e genuina satira
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=435890&highlight=satira

La7 almeno diventa una piccola isola felice tra Crozza e Luttazzi perchè su Rai e Mediaset non è rimasto più nulla.
gg la7. stavolta secondo me dura, stanno cambiando i tempi, non si possono più permettere di creare "martiri" togliendoli dalle tv.

anche santoro ha piantato le radici ormai.

Luttazzi per primo rimpiange il non pter fare TV, ha sempre detto che gli manca e che sarebbe contento di poterci tornare, ed ha anche spiegato, in un'intervista a Biagi, gli aspetti positivi che essa offre [reperibile su youtube]

Detto per inciso io ho visto Luttazzi a teatro.

Ma bisogna anche capire le differenze di intenti tra teatro e TV. Nel primo si presuppone che il pubblico paghi per andare a vederlo, no? Quindi possiamo immaginare che la gente che paga è gente che vuole vedere Luttazzi, perchè ama quel tipo di satira. Ne vien da sé che si può permettere di alzare il tiro.
In tv non è così, e ritengo giusto l'adeguamento del personaggio in base al mezzo di trasmissione che intende utilizzare, nel bene e nel male.
Non riesco a vederci niente di positivo negli estremismi: o Luttazzi "intero" o niente.
Sto unicamente parlando di scrittura dei testi, non di adattamento al medium in questione.

A livello di scrittura dei testi sicuramente la televisione qualche problema in più lo darà. Pèeraltro non ho mai scritto Luttazzi intero o niente, semplicemente egli qualcosa per strada dovrà lasciare, e comunque sarà un peccato.
si ma la scrittura dei testi non viene adattata in base al bacino d'utenza? mi sembra improponibile che non avvenga
Infatti avverrà.
il teatro offre maggiore libertà, la tv offre mezzi di comunicazione e sketch più disparati. io la vedo così
Il vero evento comico per La7 non sarà il ritorno di Luttazzi, ma l' inevitabile trasmissione di Giuliano Ferrara che ne seguirà.

Per quanto riguarda la censura, credo gli sia stata garantita molta libertà (almeno ai livelli di Satyricon), sarebbe da masochisti richiamarlo, dopo anni di esilio, per poi censurarlo di nuovo alla prima battuta su Ratzinger
o Previti.

Peccato solo sia Sabato notte.