da mezzanotte il wii sta vendendo come il pane

Mobile Suit Gundam: Crossfire -> 3.2


se anche fosse vero [e non lo è] sarebbe comunque il lancio migliore tra le console next gen, avendo almeno una KA degna di questo nome [e fighissima, tra l'altro ]
Da Gamestar.it

Gli Stati Uniti sono reduci da un week-end piuttosto caldo: il 17 novembre ha infatti visto il lancio della PlayStation 3 nel suolo americano, il 19 novembre è invece uscita nei negozi statiunitensi la nuova console Nintendo, ovvero il Wii.
Secondo American Technology Research e Lazard Capital Markets entrambe le due nuove console sarebbero andate sold-out il giorno stesso del lancio.
Se per quanto riguarda la PlayStation 3, le cui copie inviate nei negozi erano 400.000, la notizia non stubirebbe, un eventuale sold-out del Wii rappresenterebbe un grande successo per Nintendo.
Si parla infatti di circa 1 milione di Wii distribuiti negli Stati Uniti il 19 novembre, è quindi riuscita Nintendo, in un solo giorno, a vendere già un così alto quantitativo di console?
Si parla comunque di una nuova scorta di Wii in arrivo nei negozi la prossima settimana, non è invece stato rivelato alcun dettaglio relativo al nuovo rifornimento di PlayStation 3 negli Stati Uniti.
Per le risposte non resta che attendere dati ufficiali, ciò che è certo è che l'attesa nuova generazione (esclusa la console Xbox 360 già sul mercato da circa un anno) è stata accolta più che bene dagli Stati Uniti.


Se, vabbè.


non c'entra niente.
ovviamente i due joypad offrono un'esperienza di gioco totalmente differente, il joypad della Wii è geniale, non c'è che dire, è un'esperienza totalmente nuova, però ripeto, fondamentalmente non me ne può fregar di meno: o che muovo le mani afferrando due aggeggi o che semplicemente pigio i tasti come sempre, il gioco lo gioco comunque. ergo non li spendo 300 euro per giocare a Zelda, lo prendo e ci gioco su GC.





i giochi della Nintendo da sempre sono stati per un pubblico di "medio bassa" età, solo rari titoli erano rivolti ad un publico un pelino più grande.
non che io non abbia provato una goduria pazzesca a giocarmi tutti i Super Mario della storia (che per la cronaca, apparte i portatili, le console Nintendo le ho tutte, ero un Fanboy pure io all'epoca) tanto per fare un'esempio ...però col tempo i giochi "tanto per divertirti" e stop non mi attirano più (ci gioco per sollazzo appunto). amo i giochi complessi con la trama solida, quelli che ti promettono un fottio di ore di gioco. la nintendo ne fà pochi di giochi del genere (e cazzarola Wind Waker per quanto è bello, l'ho finito COMPLETO al 100% in 10 giorni "cronometrati" ...)
ho ordinato il Wii + Zelda.

sono commosso. La mia prima (e ultima) console e' stata il Sega Megadrive


devo aspettare ancora 2 settimane!!!


Parli con uno che l'ha sempre pensata come te.
Ma non sapevo di cosa parlavo [come, probabilmente, non lo sai tu; non è un'offesa eh ]

Ho comprato il Gba Sp e mi sono reso conto che FORSE ciò che chiamavo "gioco da bambini" non era poi così tanto da bambini.
Poi ora ho preso il Ds Lite. E ti dico: prova a giocare a Mario 64 Ds, e sappimi dire se è DAVVERO un giochino da bimbi.
Dubito che un qualunque bambino riesca a risolvere le situazioni in cui mi sono trovato io, e ti assicuro che nei platform e nei puzzle sono uber skillato.
Al massimo l'ambientazione, e solo quella, può essere da giovanissimi. Ma francamente sono spesso così ironiche e divertenti che un adulto le trova godibilissime e assai buffe.
In ogni caso Nintendo ha dichiarato che ci saranno un bel po' di giochi "per adulti" per il Wii, mi pare abbiano già contattato Rockstar...vediamo se riescono a darsi una svegliata



no ma infatti

io per gioco da "adulti" o cmq per gente più grande, intendo quei giochi dov'è l'ambientazione a fare la differenza, la trama, lo spessore dei personaggi e via dicendo.
la difficoltà è un'altra cosa, può essere difficile il gioco dei pokemon tanto quanto god of war per esempio, ma il "livello" del gioco è assai differente.

i giochi con ambientazioni "frivole" sono belli, un gioco più divertente di Mario Kart in multi (in 4 ) non esiste ne esisterà mai , però sai com'è ...a questi giochi la Nintendo per fare il salto di qualità una buona volta e per sempre, deve mettere giochi multipiattaforma da "adulti" e crearne di propri (tipo una saga di Zelda che non sia il solito ripetersi di "A Link To The Past" "Ocarina Of Time" "Twilight Princess" che gira e rigira è la stessa trama...qualcosa di "continuo", più episodi messi assieme, un RPG da "adulti" appunto ...)
sarò uno dei pochi bimbiminchia

ma al lancio se lo prendo vado con dbz:budokai2.

Non ho piu' voglia di qualcosa di complesso, i miei giochi su pc mi durano se va bene 11 minuti l'uno se non hanno il multiplayer
uhmm... ecco!
varrebe davvero la pena usare il joypad del Wii per un picchiaduro ...l'idea di malmenare l'aria per malmenare l'avversario videolutico mi esalta
Continua la vendita inarrestabile

Su amazon in 7 minuti finite le scorte

It's the fastest-selling pre-order item we have ever encountered – even eclipsing Harry Potter and Coldplay."

"It is very rare that we sell out of any item, let alone in only seven minutes," he added.


fonti:

Sold Out:
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21235


Zelda:
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21245

dubito che la console sia imprecisa se la gente si scanna per averla


La questione sollevata ora è se possa riprodurre movimenti 1:1

non sto chiedendo se i giochi di adesso lo facciano o no, ma se l'hw lo permetta


da quanto detto dai creatori del sistema della STM, sì, il controller può rilevare movimenti anche impercettibili. Quindi su questo non ci sono dubbi, poi bisognerà testarlo a fondo.. bisogna poi vedere quanta capacità di calcolo richieda una cosa del genere (grezzamente non molta, poi di mezzo c'è la fuffa del sw e della grafica... un conto e muovere 1:1 qualche decina di poligoni, un conto è farlo con milioni di poligoni, ai da calcolare e una fisica da gestire...)


Che assurdità.
un gioco nato su ps2, per essere quindi giocato con un pad normale.... non vedo come possa essere adatto al wiimote un prodotto simile.....


per le recensioni che ho letto è adattato bene al wiimote e i movimenti sono perfino troppo complessi a volte a causa della precisione richiesta.


anche io l'ho ordinato

ho paura

ne arriveranno abbastanza
ho letto che nelal seconda metà del 2007 esce la versione wii con dvd video
cmq beccatevi sto video di scartamento, montaggio, instalalzione e prima prova del wii

http://www.gamesblog.it/post/2279/wii-setup


Lo si sapeva solo da una ventina di giorni
da noi esce il 7 anziche' l'8

il mio negoziante di fiducia me lo da' appena gli arriva (di solito un paio di giorni prima)




250 euro

con le rate della macchina da pagare