[D4][S3]Season of the Construct

Praticamente vuoi un altro gioco :asd:

No, la base c’è, è che così com’è ora non è quello che la community vuole e mi sembra abbastanza evidente, hanno il tempo e i soldi per cambiare rotta e si devono adattare a quello che il genere oramai richiede, che loro escono ogni season con il “riciclo totale” di meccaniche vecchie, noiose e prive di logica a me per una SH come Blizzard fa venire il veleno, hai esempi infiniti di come la concorrenza stia macinando a paragone, lo stesso D3 ad oggi funziona meglio e sono bastati pochi cambiamenti…

Io ho elencato quello che si può fare con un minimo di voglia di cambiamento all’interno del gioco che oggi NON funziona, non mi sembra di chiedere la luna, devono cambiare un albero talenti, inserire delle rune, mettere un asta con trade, levare i cazzo di aspect, mettere un filtro, pensare ad un End-Game valido e challenge. Tutta roba che esiste già in altri contesti dove loro possono prendere spunto e rielaborare. Hanno i mezzi per farlo, sono forse gli unici che possono cambiare totalmente rotta su un prodotto che ad oggi NASCE MORTO e ridargli vita. Se sperano che la gente ogni season gli regali il pass o compri le loro skin pensano male, se vanno avanti così arriverà il giorno che inizieranno a levare i server altro che.

Il gioco così com’è NON funziona.

2 Likes

Ma il gioco di per sè c’è. Lato combat è attualmente il migliore sul mercato imho (come fisica di impatto/diversità mob/effetti grafici), solo che è comunque un gioco uscito meno di un anno fa e lo sviluppano con una lentezza disarmante.

Gli do tempo fino alla prima espansione, se non migliorano significativamente con la exp è da scaffalare per un paio di anni almeno.

secondo me anche aver cadenzato un ritmo fisso per le season li fotte abbastanza, in 3-4 mesi devi sia sviluppare il nuovo content che vuoi mettere nella season, sia provare a fixare quello che c’è da fixare. se non ci riesci per quella scadenza, tipo i codex, tocca spostare a quella dopo e cosi via.

Anche la scelta di non avere PTR per avere feedback è piuttosto stupido ma è correlato ad avere un ritmo cosi serrato per le season.

ritmo che per dire con D3 non c’era, e che ha permesso si fixare meglio il gioco, il tutto tra l’altro per ragioni del tutto “stupide” e cioè che devono provare a vendere quei set cosmetici orrendi nello shop.

Il problema è che lo facessero bene almeno. Nella Season 2 sembravano che avessero preso la strada giusta, non era affatto male e ti boostavano a inizio gioco con un botto di aspetti. Con questa Season hanno fatto 10 passi indietro. Sono lvl 55 e praticamente giocare la Season 3 o in eterno non c’è alcuna differenza oltre a un robottino demente che ti porti appresso ma che non ti da alcuna impressione di cambiare il gameplay.

se avessero messo up un PTR gli arrivava subito sta cosa, era chiaro che il robottino doveva darti qualcosa di paragonabile ai poteri vampirici, e invece è stato evidente appena hanno pubblicato le news della S3 che sarebbe stato una merda.

Si vabè D3 fixato mi sembra un parolone, nn se l’è cagato nessuno per 8 anni, è rimasto identico da dopo l’uscita di RoS per tantissimo tempo, rimescolavano un pochino i set e ti regalavano delle season che erano più o meno quello che succede ora, gente che ci giocava 3 giorni e poi abbandonava. E stanno rifacendo lo stesso errore, solo che li bene o male nn ci mettevano troppo le mani, qui hanno gente che ci lavora mesi per creare del content che quando esce fa letteralmente cagare. Quindi il problema è alla base.

La devono smettere con sto discorso che il gioco lo devono giocare tutti e deve essere per forza di cose accessibile a tutti, questa cosa per come l’han pensata loro è sbagliata, loro hanno immaginato il mondo ideale al contrario, han sperato che la massa giocasse ad un prodotto facilone e gli regalasse soldi a vagonate con le skin, purtroppo sta cosa gli è tornata indietro perchè chi invece continua a giocare sono i player che vogliono masterare il gioco e gli stessi poi danno giudizi e pareri e se questi pareri sono tutti negativi è tutta una catena infinita di shitstorm che si crea e porta poi la gente comune che nn ha mai provato il gioco a neanche voler metterci mano…

Sono tanti 4 mesi di patch e per ora nn ne hanno azzeccata una di season e sono pure usciti con la release priva di End-Game, abbiamo fatto da tester a 70+euro perchè loro non sono stati in grado di farlo in tutti questi anni di produzione…dai su ma di che stiam parlando.

per me il problema non è assolutamente che il gioco sia “accessibile” , anzi, l’itemizazione che hanno tirato in piedi è un utente “noob” è un discreto palo al culo, ed in generale se ormai in internet non uscissero le guide che ti spiegano esattamente come settare/equipaggiare il pg, con il sistema di D4 ci riuscirebbero tipo in 10 appassioati di teoricrafting a min/maxare i pg.

Il punto vero è che da come è impostato il gioco non hai quel senso di creazione della build e reale cambiamento che ti da. Hai sta MonoBuild che ti porti avanti dall’inzio alla fine, nella noia più totale perchè arrivi al solito punto che per fare un upgrade decente devi per forza di cose affidarti al gambling legato esclusivamente al grinding di roba super noiosa per percentuali irrisorie di cambiamento.

Tutti i titoli del genere hanno dietro community che fanno theorycrafting e le avrai sempre, quindi anche il player più comune passa attraverso un sito esterno e cerca di copiare una build, poi c’è chi ci riesce, chi ci riesce meno, chi non riesce proprio ma questo sta al gioco darti questo aspetto che è alla base del genere. Se tutti con il minimo sforzo riescono a replicare facilmente una build e poi non hai un alternativa o uno scopo il gioco MUORE e soprattutto se non hai l’OGGETTO sbroccato che in pochi hanno e l’itemizzazioni si riduce ad un roll che riesce a fare la qualunque tirando una monetina questa cosa è fuori di testa.

Capisci che il problema è alla base e finchè non introduci dei sistemi che cambiano direzione sta roba l’avrai ogni fottuta season.

secondo me che la Season muore dopo un po’ è scontato, per come sono questo tipo di giochi, quello che per ora è scazzata è la tempistica, muore “troppo presto”.

sull’itemizazione che va fixata lo si dice un po’ dal day1, adesso dicono S4, vedremo … per ora non è di sicuro “accettabile”

inoltre io continuo a dire che manca un “tier”, dall’80 al 100 c’è un buco

Cioè ti faccio un esempio concreto, c’è gente che ha droppato lo Shaco che forse è l’item più raro nel gioco e nella proprio build è meglio non usarlo, perdita di stat, la percentuale di riduzione danno non colma le statistiche perse quindi quel 20% in meno di danni subiti effettivamente poi non è reale, tutta una serie di circostanze che non portano l’oggetto ad essere così forte, quindi cosa ci faccio? NULLA, non posso rivendermelo, non posso usarlo e magari non ho neanche una build che mi permetta di girarci attorno. Questa itemizzazione così come strutturata fa schifo.

Se io su PoE droppo una HeadHunter o una Mageblood ho fatto jackpot e sono due esempi che neanche sono i più rari però so che ci posso costruire qualcosa, so che è un game-changing. E soprattutto ho un metodo per farmarli per riuscire a trovarli, ho delle varie direzioni che in qualche modo arrivo ad averli nel mio inventario in qualche modo.
Su Diablo4 è solo Gambling e grinding, può anche dirti sfiga totale e te non lo troverai mai quell’oggetto.
Se non arrivano a questo concetto base purtroppo c’è poco da fare.

Da come lo avete sbocchinato per anni se poi PoE 2 a Giugno fa cagare vi vengo a cercare a casa :asd:

belli i consigli
prendete diablo e fate path of exile

oh ma sei un game dev mancato :rotfl:

:rotfl:

Cazzo ridi nn se sa…ma vabè…

1 Like

guardalo con la bava tutto scomposto :rotfl:

guarda che c’è già PoE, non è che ogni gioco deve diventare PoE

Ma infatti, son completamente d’accordo.
A me non sembra proprio che l’abbiano impostato come gioco facilone accessibile a tutti, perché quella categoria di giocatori non se lo caga minimamente proprio per come è fatto.
Per me hanno fallito sia lato del renderlo abbordabile a tutti, sia quello per i player più hardcore.

Ci sta

È Poe :lol:

Cmq il problema é che diablo 4 é un pay to play, quindi a loro che giochi o no, fotte sega, tanto i 70 pleuri li hai tirato fuori, ad ogni season qualche gonzo ci casca e amen, ma alla lunga il gioco smette di portare soldi, e via di espansione new class new game play new salcazzi e via di altri 50 euro

ma io è normale che avevo 2 season gratis (il pass) e questa s3 avevo 1300 coin quindi ho potuto prenderla aggratise una terza e volta?

E più che il gioco in pre-access non c’ho speso più soldi sopra

no, in teoria dovevi avere solo una season gratisse

ogni season che hai completato con il pass attivo ti da 700 coin

quindi in teoria avresti dovuto avere una sola season con il pass e ora trovarti con 700 coin